Originariamente inviata da
_marchino_
Per quanto riguarda i pesi anche un IOTV completo pesa un macello (con tutto, una taglia Large dovrebbe essere oltre gli 11kg), sarebbe curioso vedere cosa c'è dentro.
Dell AP09 si dava un peso simile al predecessore ma completo di tutte le protezioni opzionali..teniamoci nell'ordine di idee che anche un BA all'ultimo grido, con solo IIIA (magai in costosissimo Dyneema) e ESAPi III+ (BAE System) pesa i suoi 7kg (e costa un bel po' in + di uno di questi)...
A suo tempo ho avuto modo di vedere uno di quelli che sarebbe stato un predecessore del AP09 (non credo di poter dire la ditta), del tutto simile a un safariland, e il grosso del peso era dato dalle piastre, lev. IV (quelle americane sono III+), tutto secondo precisi standard NIJ, non sembrava affatto male.
A giudicare dalle foto, si vedono delle pieghe che lo rendono floscio, lascia intendere che i materiali sono morbidi e non rasentano nemmeno la rigidità tipica del "sarcofago" che hanno sostituito.
Moses se hai altre info sarei interessato, anche perchè credo che ci vorrà tempo prima che lo vedrò dal vivo..