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Discussione: l'ho fatta grossa!

  1. #11
    Spina L'avatar di RedHornet
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    io pratico modellismo dinamico elettrico perciò di ni-mh, li-po, li-fe, ni-cd e tutte le porcherie simile le ho viste tutte.

    spesso causa di un calore eccessivo deriva dall utilizzatore sotto sforzo

    ad esempio se tu alimenti con la tua batteria un motore e mentre è in azione lo blocchi questo prima di tutto si surriscalderà i fili cominceranno a diventare belli bollenti causa troppa intensità di corrente richiesta e quindi dopo tutto questo ne soffrirà la batteria visto che è lei ad alimentare il tutto.

    molto probabilmente una delle celle si è rotta all interno oppure parte dei componenti chimici si sono"consumati" a forza di dare tensione fuori.

    ne ho viste molte di queste scene tutto perchè ,nel mio caso, il modello non era ingrassato bene oppure era troppo stretto e il tutto faticava facendo "rompere" la batteria.

    guardacaso hai detto che la batteria è morta scommetto che se la puoi aprire e testare ogni singola cella della batteria vedrai socuramente una interrotta

    ringrazia non era una li-po.

    come minimo si sarebbe gonfiata se non esplosa...

    ---------- Post added at 19:06 ---------- Previous post was at 19:04 ----------

    dimenticavo....

    controlla che qualche filo non sia pizzicato mentre chiudevi il tutto.

  2. #12
    Spina L'avatar di scogna94
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    mi e successo la stessa identica cosa la batteria ha dei fili scoperti e si e surriscaldata perche i filini facevano contatto

  3. #13
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    Quote Originariamente inviata da RedHornet Visualizza il messaggio
    io pratico modellismo dinamico elettrico perciò di ni-mh, li-po, li-fe, ni-cd e tutte le porcherie simile le ho viste tutte.

    spesso causa di un calore eccessivo deriva dall utilizzatore sotto sforzo

    ad esempio se tu alimenti con la tua batteria un motore e mentre è in azione lo blocchi questo prima di tutto si surriscalderà i fili cominceranno a diventare belli bollenti causa troppa intensità di corrente richiesta e quindi dopo tutto questo ne soffrirà la batteria visto che è lei ad alimentare il tutto.

    molto probabilmente una delle celle si è rotta all interno oppure parte dei componenti chimici si sono"consumati" a forza di dare tensione fuori.

    ne ho viste molte di queste scene tutto perchè ,nel mio caso, il modello non era ingrassato bene oppure era troppo stretto e il tutto faticava facendo "rompere" la batteria.

    guardacaso hai detto che la batteria è morta scommetto che se la puoi aprire e testare ogni singola cella della batteria vedrai socuramente una interrotta

    ringrazia non era una li-po.

    come minimo si sarebbe gonfiata se non esplosa...

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    dimenticavo....

    controlla che qualche filo non sia pizzicato mentre chiudevi il tutto.
    Allora non era proprio campata in aria la mia considerazione!!

  4. #14
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    Vi ringrazio per l'interessamento e le risposte ma mi toccherà prendere filo a filo o ci sarà un zona specifica? visto che usciva nettamente fumo dal vano batteria? Grazie a tutti in caso risolvo da solo vi contatto

  5. #15
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    L'avatar di frankye3434
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    Beh...fare esplodere una batteria con il motorino di una asg in meno di 3 minuti l'eccessivo surriscaldamento, mi sembra un po' impossibile!Facevo anche io modellismo elettrico (auto 1/10): le scariche in gioco erano ben diverse e le temperature in ballo erano nettamente superiori.
    Qui si parla di uno stress veramente irrisorio delle batterie rispetto a quello sulle auto/barche/moto/elicotteri...e se contiamo che queste batterie sono nate prevalentemente per questi usi..beh...sembra improbabile che una batteria si distrugga in 3 minuti fumando e squagliando il termoretraibile.

    Krato: conta che oltre che al filo spelato, può essere benissimo al livello dei faston che se non sono ben isolati con termoretraibile o nastro e si toccano...ecco il corto!

  6. #16
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    Se vuoi fare una cosa fatta bene apri di nuovo tutto il gb e ricontrolla tutto, soprattutto gli spessori! Prima di richiuderlo monta solo gli ingranaggi (spessorati) e controlla che ruotino liberamente senza sforzare e senza giochi orizzontali o verticali. I cavi se sono bruciati sinceramente li cambiere, il nastro isolante potrebbe anche bastare ma viste le alte correnti in gioco non rischierei..poi boh...bisogna vedere come sono messi! In bocca al lupo!

  7. #17
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    eeh ragazzi voi siete esperti io ho distrutto già 2 Ak per imparare e a questo ci tengo anche perchè mi dà leggermente fastidio buttare via dei soldi...insomma 230 o 150 €a botta sono micaa pochi ragazzuoli ora non sò che lavoro facciate o se ancora vi mantengono ma non mi interessa il fatto è che il pasticcio l'ho fatto e ripararlo potrei non essere in grado Gb e resto non è un problema ma se mi parlate di voltaggio ampere volt...cavi...eeeh mi tocca portarlo in un negozio e spenderci il triplo...porca miseriaccia...

  8. #18
    Recluta L'avatar di Voodoo
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    Quote Originariamente inviata da KraToS4456 Visualizza il messaggio
    eeh ragazzi voi siete esperti io ho distrutto già 2 Ak per imparare e a questo ci tengo anche perchè mi dà leggermente fastidio buttare via dei soldi...insomma 230 o 150 €a botta sono micaa pochi ragazzuoli ora non sò che lavoro facciate o se ancora vi mantengono ma non mi interessa il fatto è che il pasticcio l'ho fatto e ripararlo potrei non essere in grado Gb e resto non è un problema ma se mi parlate di voltaggio ampere volt...cavi...eeeh mi tocca portarlo in un negozio e spenderci il triplo...porca miseriaccia...
    Non vedo come sia possibile distruggere una asg smontandola.. l'hai aperta a colpi di martello?
    Ma se ci sei davvero riuscito, beh, forse è meglio che porti tutto da chi lo sa fare!

  9. #19
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    Quote Originariamente inviata da Voodoo Visualizza il messaggio
    Non vedo come sia possibile distruggere una asg smontandola.. l'hai aperta a colpi di martello?
    Ma se ci sei davvero riuscito, beh, forse è meglio che porti tutto da chi lo sa fare!
    l'hop up di uno non andava più...

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