
Originariamente inviata da
RedHornet
io pratico modellismo dinamico elettrico perciò di ni-mh, li-po, li-fe, ni-cd e tutte le porcherie simile le ho viste tutte.
spesso causa di un calore eccessivo deriva dall utilizzatore sotto sforzo
ad esempio se tu alimenti con la tua batteria un motore e mentre è in azione lo blocchi questo prima di tutto si surriscalderà i fili cominceranno a diventare belli bollenti causa troppa intensità di corrente richiesta e quindi dopo tutto questo ne soffrirà la batteria visto che è lei ad alimentare il tutto.
molto probabilmente una delle celle si è rotta all interno oppure parte dei componenti chimici si sono"consumati" a forza di dare tensione fuori.
ne ho viste molte di queste scene tutto perchè ,nel mio caso, il modello non era ingrassato bene oppure era troppo stretto e il tutto faticava facendo "rompere" la batteria.
guardacaso hai detto che la batteria è morta scommetto che se la puoi aprire e testare ogni singola cella della batteria vedrai socuramente una interrotta
ringrazia non era una li-po.
come minimo si sarebbe gonfiata se non esplosa...
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dimenticavo....
controlla che qualche filo non sia pizzicato mentre chiudevi il tutto.