Io con un quarto d'ora di lavoro ho adattato il magwell battleaxe su un G36 JG IIIvers. (quello con la T hop up pronunciata).

Occorrente: levigatrice mouse (o semplice carta vetrata), seghetto, punta da 8, punta da 6, cacciavite piatto piccolo.

-limate 0,5mm per parte sui fianchi del magwell che vanno ad inserirsi nei gusci.
-segate via la parte del condotto dei pallini che spunta dalla parte superiore del magwell.
-con la punta da 8 fate appena un accenno di imbocco (profondità max 1,2mm.. e state attenti perchè la punta acchiappa subito nella plastica e vi ritrovate ad aver fatto un macello).
-con la levigatrice asportate 1mm scarso di materiale dalla parte superiore del magwell.
-utilizzando il cacciavite come uno scalpellino rifinite l'imbocco ed eliminate le sbavature.
-con il seghetto eliminate 4/5mm della parte posteriore sx della paratia del magwell che si introduce nel corpo fucile (serve per far posto ai cavi, altrimenti quando lo inserite li strappate via dal G.
-con la punta da 6 ripassate l'anello dx del magwell dove si infila la spina per fissarlo al corpo fucile (mi raccomando solo un colpetto, altrimenti poi la spina scappa).
-con la punta da 8 fate appena un invito (profondità max 0,4mm) sulla parte esterna del foro sx dove inserire la spina e rifinite con il cacciavite.

-montate il magwell e inserite la spina da sx verso dx (guardando il fucile dall'alto).

FINITO!


Se poi volete adattarlo anche all'uso di caricatori Pmag dovete limare le due guide posteriori per il caricatore di circa 0,8mm o più (dipende se i caricatori sono originali magpul o cinesi) e limare tutte le guide laterali di 0,1-0,2mm oltre che creare un invito all'imboccatura (semplicemente limando lo scalino che trovate).

Spero d'esser stato d'aiuto!

Ciaoooo