Allora parliamoci chiaro. E' un ras 10 pollici, lo comprerei da Hong Kong a 24 euro+ss e da noi l'ho trovato identico a 75 euro.
Mi pare che il gioco valga la candela
Allora parliamoci chiaro. E' un ras 10 pollici, lo comprerei da Hong Kong a 24 euro+ss e da noi l'ho trovato identico a 75 euro.
Mi pare che il gioco valga la candela
Salve, sto per comprare dei caricatori per P90 e un tracciatore dal giappone(il totale con le spese sarà superiore ai 200€) e volevo sapere se qualcuno sa a quale percentuale si aggirano i dazi doganali per questi oggetti dal giappone, l'IVA sò che è circa il 20% (correggetemi se sbaglio), ma la percentuale precisa dei dazi non la sò, qualcuno ha la risposta?
Dipende, perchè poste italiane (airmail e simili) e corrieri hanno dei dazi differenti per lo sdoganamento. Mi pare che TNT abbia sempre un 30€ fisso, se non ricordo male.
Le poste appliano queste tariffe
https://www.poste.it/postali/tariffe_sdoganamento.shtml
Non e' proprio cosi': i dazi e l'IVA sono dovuti alla Dogana dello Stato, sono di fatto una tassa indiretta, e prescindono integralmente da qualsiasi balzello accessorio che corrieri e Poste Italiane chiedono al destinatario, che' sono aziende private o privatizzate.
E' quello che ho scritto: ho inteso specificare chiaramente che dazi e IVA sono tasse che vanno allo Stato, qualsiasi vettore si usi. Il resto sono oneri accollati al destinatario da corrieri e Poste Italiane, che siano 15, 30 enne euro, secondo me anche piuttosto arbitrariamente...
Non e' proprio cosi': i dazi e l'IVA sono dovuti alla Dogana dello Stato, sono di fatto una tassa indiretta, e prescindono integralmente da qualsiasi balzello accessorio che corrieri e Poste Italiane chiedono al destinatario, che' sono aziende private o privatizzate.