...infatti, da sempre diciamo che PRIMA di fare lo SNIPER o SPOTTER uno deve sapere fare il "PATTUGLIATORE".
Spiego in parole povere
A= Team S/S
B= Pattuglia da combattimento
C= informatore...e io consiglio vivamente di fargli fare da MASTER del gioco, se la pattuglia da combattimento va troppo veloce gli sguinzaglia dietro le FIR, se è troppo lenta li lascia andare da soli...chiaramente bisogna essere in contatto radio con il comando avversario e con la pattuglia da combattimento e gli S/S.
D= fazione avversaria
E= Comandante.
A e B vanno da C...possibilmente senza farsi vedere da D, il livello di difficoltà lo decidete voi piazzando C in un punto + o - caldo della area operativa.
C da le coordinate della radio a B, che parte e va all'assalto delle guardie in difesa evitando se possibile scontri con D, anche qua la difficoltà aumenta a seconda di dove piazzate la radio.
A va in un punto centrale del campo o in una quota e cerca di raccogliere info, il vociare delle guardie, il movimento della scorta, i probabili posti dove potrebbero essere i campi...anche qua la difficoltà la decidete voi, se fate "casino" è più facile sentirvi, se vi piazzate in zone probabili è più facile.
A capisce dove sono i campi e se è stato bravo ha anche visto il precorso e elimina il comandante...il livello di difficoltà è dato da quanti di scorta ne mettete.
B ha trovato la radio e eliminato i cattivi, sempre deciso da voi il livello di difficoltà facendo o meno passare tante FIR in quella zona.
A e B si incontrano, decidono quale campo assaltare e vanno a fare sta D.A.
non mi sembra difficile, certo il gruppo deve essere maturo.
In questa maniera NESSUNO si annoia, tutti assaltano o difendono, tutti marciano in pattuglia, tutti a fine game avranno sparato.
Niente arbitri, anche perchè...ma servono arbitri anche all'interno del proprio gruppo??!!