Pagina 1 di 3 123 ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 24

Discussione: sabbiatura

Recluta L'avatar di Calu
    Club
    Wolflings Milano

Predefinito sabbiatura

Premetto che ho già fatto una ricerca veloce ma non ho trovato nulla che possa aiutarmi.

Chiedo a voi guru del fai da te: volevo togliere la vernice al tubo del calcio del mio M4 ma sinceramente non so da dove iniziare.

L'effetto che volevo ottenere è questo:

Sapete darmi qualche suggerimento per un lavoro home made (senza spendere troppo) fatto bene?

grazie mille a tutti!

Fondatore di SAM L'avatar di Luky
    Club
    TESTUDO

Predefinito

Togliere la vernice non è un problema ; il problema è farlo diventare di quell'azzurrino.
    Volendo lo potresti far cromare (in pratica è come se fosse di acciaio) ma, di quel colore, la vedo proprio dura.

Spina L'avatar di Milka
    Club
    Padova Softair Team

Predefinito

Azzurrino azzurrino non saprei
    Però con un mio compagno avevamo ottenuto una bella lucidatura con una spugna abrasiva, quelle per i jeans per dare un effetto usato però è da slogarsi il polso, e devi cercare di passarla uniformemente..

Consiglio spassionato: prova e riprova su un calcio che non ti serve, magari usando prodotti o metodi diversi anche assieme per vedere dei risultati soddisfacenti

Recluta L'avatar di Calu
    Club
    Wolflings Milano

Predefinito

diciamo che non mi interessa arrivare alla stessa tonalità di azzurrino

per me l'importante è incominciare a levare la vernice...poi per la cromatura in caso ci penserò poi.

per togliere la vernice cosa si può usare oltre a spugne abrasive e tanto olio di gomito? esistono altri prodotti?

Recluta
    L'avatar di BLADE-SAT
    Club
    SAT Tergeste

Predefinito

Se fosse di alluminio c'é l'anodizzazione del colore azzurro ma secondo me verrebbe molto acceso,tipo i pezzi per moto e simili...Per la lucidatura c'é un prodotto della 3M mi sembra che fà al caso tuo..Io però non l'ho mai usato quindi non saprei come indirizzarti...Dippiù nin'zo...

P.S. dimenticavo,per togliere la vernice c'é anche una cera...Prova a chiedere a Cercio,utente SAM,magari lui ti può indirizzare meglio..

Recluta L'avatar di Calu
    Club
    Wolflings Milano

Predefinito

ringrazio tutti...provo a informarmi per quanto riguarda la cera

Fondatore di SAM L'avatar di Luky
    Club
    TESTUDO

Predefinito

Quote Originariamente inviata da Calu Visualizza il messaggio
    ringrazio tutti...provo a informarmi per quanto riguarda la cera
    Guarda, se vai dai ferramenta troverai un "gel" sverniciante. Credo sia della SARATOGA ma non ne sono sicuro.
    L'ho usato tempo fa e ti devo dire che non esiste vernice al mondo che lui non possa togliere. L'importante è utilizzarlo con guanti, mascherina e, soprattutto, occhiali protettivi. Puoi ben immaginare cosa accadrebbe se ti andasse uno schizzo negli occhi!!

Recluta
    L'avatar di BLADE-SAT
    Club
    SAT Tergeste

Predefinito

Si si,sembra anche a me che sia della Saratoga il gel..Occhio che é urticante e parecchio smangerello.....

Mi è sembrato di vedere un gatto...

Club
    OMEGA TEAM

Predefinito

Per togliere la vernice puoi usare gli sverniciatori. Sono prodotti a base di enzimi che staccano il colore dal metallo pero' occhio perche' sono piuttosto pericolosi da usare...
    Altrimenti puoi usare della carta vetrata. Partendo dalla grana 400 a salire sino a 1500 (400-500-800-1500) con pazienza e olio di gomito.

Quando hai tolto la vernice , in entrambi i casi, una lucidata con pasta abrasiva grossa dovrebbe portare l'effetto a lucido perfetto ...

Questo sistema l'ho usato in passato per lucidare cerchi di auto scrostati e portarli ad essere lucidi perfetti..

In attesa di conferma In attesa della conferma e-mail
    Club
    non affiliato

Predefinito

per farlo diventare di quel colore prova con un brunitore a freddo! non so l'effetto sull'alluminio..

Pagina 1 di 3 123 ultimoultimo

Questa pagina è stata trovata cercando:

lucidatura

Sabbiatura

https:www.softairmania.itthreads173957-sabbiaturapage2

SEO Blog

Tag per questa discussione

Licenza Creative Commons
SoftAir Mania - SAM by SoftAir Mania Community is licensed under a Creative Commons Attribuzione - Non commerciale - Non opere derivate 3.0 Italia License.
Based on a work at www.softairmania.it.
Permissions beyond the scope of this license may be available at https://www.softairmania.it.
SoftAir Mania® è un marchio registrato.