Pagina 2 di 5 primaprima 1234 ... ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 11 a 20 su 44

Discussione: Arc'teryx Alpha Jacket

Allievo disconosciuto di LUKY e TEX_ZEN .

L'avatar di I-Warrior
    Club
    Albunduquiya GTTV

Predefinito

Quote Originariamente inviata da kamchaaka Visualizza il messaggio
    beh la differenza sta nel materiale, La tad gear si è buttata sul E_VENT le cui qualità superiori al Goretex, non sono ancora dimostrate, o peggio non avendo passato i test militari di resistenza, potrebbe ripeto potrebbe essere inferiore alla precedente produzione Tad, io ho capi in ambe due i materiali, sia Gortex Paclite IL MEGLIO disponibile che in E-VENT...e sinceramente io non ho notato differenze di sorta nella traspirazione, ho avuto un accesissimo scontro con gli esperti di montagna, del club.. su quale sia il migliore..a parer mio, OK non ha la membrana PU, del goretex, ma l'effettivo coefficente di traspirazione interna è troppo imposto da cosa hai sotto per determinare un vincente assoluto, quello che è certo che i test di tensione e resistenza, non li ha superati l'E-VENT, non è che si debbano strappare come la robaccia cinese, ma qui stiamo parlando di fattori minimi di superiorità rispetto ad una storia costellata di anni e anni di servizio sul campo dei capi Goretex, io aspetto ancor un pò a darlo per morto.

perdona l'Ot ma visto che siete più esperti di me vi chiedo: secondo voi qual'è il prodotto qualità/prezzo più conveniente, ovviamente tra questi citati nel topic?

SAM Maniaco

L'avatar di kamchaaka
    Club
    wildbirds bologna

Predefinito

A beh..niente..chiedere semplicemente la luna??
    Qui stiamo parlando di materiali multifunzionali per ambienti diversi, in condimeteo avverse!
    i criteri sono tanti da valutare:
    Attività
    Sudorazione
    underwear
    condimeteo
    utilizzo
    userfriendly
    Camo o low vis..
    per dirne solo alcune...
    io mi sbilancio, con il rischio di critiche immani, i capi odierni con il maggiore rapporto costo efficacia sono, le varie BDU (Arktis, TACGEAR) con integrata la membrana Goretex 3Layer, per i seguenti motivi(Miei personali, sviluppati dalle procedure che seguo da anni):
    Sono camo...e vabbè!
    Sono studiate come BDU, indi massimo carico disponibile, disposizione delle tasche famigliare.
    Peso contenuto, non solo del capo stesso, se si considera che si lascia a casa Goretex e/o altri jacket
    Il costo in molti casi è più contenuto, rispetto ad alcuni Jacket..vogliamo mettere il costo di una Wildthing? o di una Ar'cterix Leaf porca minestra..una ASG marui costa meno
    Con la semplice integrazione di un Micropile o Pile, ci si ritrova il capo perfetto.
    Inconvenienti? si che non sono disponibili in tutti i Pattern..se qualcuno in italia si desse una svegliata...

"una decisione va presa in uno spazio di sette respiri, Se un uomo esita troppo a lungo a prendere una decisione, si addormenta, Bisogna essere determinati e avere il coraggio di gettarsi nell’impresa”.!" Takeda Shingen.
    Good Guys go to Heaven, Bad Guys go to Iceland & Survive!!!!

L'avatar di I-Warrior
    Club
    Albunduquiya GTTV

Predefinito

mi hai incuriosito... mi daresti in pm gentilmente un link del modello in questione, saro nabbo ma non lo trovo quello specifico che dici

Soldataccio

L'avatar di Allen
    Club
    NSA

Predefinito

Kam parli della commando Smock Waterproof?

SAM Maniaco

L'avatar di kamchaaka
    Club
    wildbirds bologna

Predefinito

si, o della ancor migliore, ma meno capiente Arktis waterproof.
    Google TACGEAR e ARKTIS..vai direttamente sui siti HOME.
    PS, ovvio ragazzi si sta parlando di Compromessi, con queste non ci vai in alta montagna, cosi come nella foresta e piogge estive ci fate il sugo dentro, con le AR'cterix, potreste affrontare le Alpi o WSN ehehhe ma il colore se è errato sono cazzi, peggio di un mimetismo errato.
    Con le hard shell ci si può andare in città, con le waterproof...beh al supermercato mi guardano pò storto..insomma un compromesso valido e poco(sto caxxo) costoso metodo di salvaguardare la buccia.

---------- Post added at 21:26 ---------- Previous post was at 21:17 ----------

https://www.tacgear.de/produkte/comm...waterproof.php
    https://www.arktisltd.co.uk/Products...proofsmock.htm
    Ultima modifica di kamchaaka; 27/12/2010 a 22:24

L'avatar di I-Warrior
    Club
    Albunduquiya GTTV

Predefinito

grazie mille. +

In attesa di conferma In attesa della conferma e-mail
    Club
    non affiliato

Predefinito

salve a tutti, volevo sapere chi è il distributore per l'italia del marchio arc'teryx sui capi militari? vorrei acquistare in tranquillità in italia per non aver problemi.
    thanks

Soldataccio

L'avatar di Allen
    Club
    NSA

Predefinito

la giacca che ho preso io costa circa 800€ in italia, ma all' estero la paghi quasi la metà!!

Leggenda di SAM

L'avatar di Staffy
    Club
    ELFI S.A.T.

Predefinito

Quoto Kam al 100% riguardo i capi "hard duty" della Arktis... Poca spesa (ovviamente in rapporto ad altri capi), ma tanta resa... Smock & trousers waterproof, e si va anche in capo al mondo...

Tornando IT, io con la TAD Predator V-II° mi sto trovando bene bene... Anche meglio di quello che mi aspettavo... Assolutamente impermeabile anche con rovesci d'acqua torrenziale, ma con una capacità traspirante davvero eccezionale, e io sono uno che suda veramente come un maiale....

Questa Arc'teryx mi sembra proprio un bel prodottino, se mi capitasse un'occasione magari metto nell'armadio anche questa...
    Grazie Allen per la recensione: impeccabile come sempre...

SAM Maniaco

L'avatar di kamchaaka
    Club
    wildbirds bologna

Predefinito

Quote Originariamente inviata da Allen Visualizza il messaggio
    la giacca che ho preso io costa circa 800€ in italia, ma all' estero la paghi quasi la metà!!
    sempre che te la vendano la Leaf è limitata hai militari, il singolo negozio italiano che le vende...non mi pare che faccia eccezione..quindi la via è Baya o morte.

---------- Post added at 18:28 ---------- Previous post was at 18:27 ----------

Quote Originariamente inviata da Allen Visualizza il messaggio
    sempre che te la vendano la Leaf è limitata hai militari, il singolo negozio italiano che le vende...non mi pare che faccia eccezione..quindi la via è Baya o morte.

Pagina 2 di 5 primaprima 1234 ... ultimoultimo

Questa pagina è stata trovata cercando:

ARCTERYX

underwear

arcteriyxArcterixottedistributoregoretexArc’teryxarcteryx.comhttps:www.softairmania.itthreads172048-Arc-teryx-Alpha-Jacket
SEO Blog

Tag per questa discussione

Licenza Creative Commons
SoftAir Mania - SAM by SoftAir Mania Community is licensed under a Creative Commons Attribuzione - Non commerciale - Non opere derivate 3.0 Italia License.
Based on a work at www.softairmania.it.
Permissions beyond the scope of this license may be available at https://www.softairmania.it.
SoftAir Mania® è un marchio registrato.