A beh..niente..chiedere semplicemente la luna??
Qui stiamo parlando di materiali multifunzionali per ambienti diversi, in condimeteo avverse!
i criteri sono tanti da valutare:
Attività
Sudorazione
underwear
condimeteo
utilizzo
userfriendly
Camo o low vis..
per dirne solo alcune...
io mi sbilancio, con il rischio di critiche immani, i capi odierni con il maggiore rapporto costo efficacia sono, le varie BDU (Arktis, TACGEAR) con integrata la membrana Goretex 3Layer, per i seguenti motivi(Miei personali, sviluppati dalle procedure che seguo da anni):
Sono camo...e vabbè!
Sono studiate come BDU, indi massimo carico disponibile, disposizione delle tasche famigliare.
Peso contenuto, non solo del capo stesso, se si considera che si lascia a casa Goretex e/o altri jacket
Il costo in molti casi è più contenuto, rispetto ad alcuni Jacket..vogliamo mettere il costo di una Wildthing? o di una Ar'cterix Leaf porca minestra..una ASG marui costa meno
Con la semplice integrazione di un Micropile o Pile, ci si ritrova il capo perfetto.
Inconvenienti? si che non sono disponibili in tutti i Pattern..se qualcuno in italia si desse una svegliata...
![]()
"una decisione va presa in uno spazio di sette respiri, Se un uomo esita troppo a lungo a prendere una decisione, si addormenta, Bisogna essere determinati e avere il coraggio di gettarsi nell’impresa”.!" Takeda Shingen.
Good Guys go to Heaven, Bad Guys go to Iceland & Survive!!!!
mi hai incuriosito... mi daresti in pm gentilmente un link del modello in questione, saro nabbo ma non lo trovo quello specifico che dici
si, o della ancor migliore, ma meno capiente Arktis waterproof.
Google TACGEAR e ARKTIS..vai direttamente sui siti HOME.
PS, ovvio ragazzi si sta parlando di Compromessi, con queste non ci vai in alta montagna, cosi come nella foresta e piogge estive ci fate il sugo dentro, con le AR'cterix, potreste affrontare le Alpi o WSN ehehhe ma il colore se è errato sono cazzi, peggio di un mimetismo errato.
Con le hard shell ci si può andare in città, con le waterproof...beh al supermercato mi guardano pò storto..insomma un compromesso valido e poco(sto caxxo) costoso metodo di salvaguardare la buccia.
---------- Post added at 21:26 ---------- Previous post was at 21:17 ----------
https://www.tacgear.de/produkte/comm...waterproof.php
https://www.arktisltd.co.uk/Products...proofsmock.htm
Ultima modifica di kamchaaka; 27/12/2010 a 22:24
grazie mille. +
salve a tutti, volevo sapere chi è il distributore per l'italia del marchio arc'teryx sui capi militari? vorrei acquistare in tranquillità in italia per non aver problemi.
thanks
la giacca che ho preso io costa circa 800€ in italia, ma all' estero la paghi quasi la metà!!
Quoto Kam al 100% riguardo i capi "hard duty" della Arktis... Poca spesa (ovviamente in rapporto ad altri capi), ma tanta resa... Smock & trousers waterproof, e si va anche in capo al mondo...
Tornando IT, io con la TAD Predator V-II° mi sto trovando bene bene... Anche meglio di quello che mi aspettavo... Assolutamente impermeabile anche con rovesci d'acqua torrenziale, ma con una capacità traspirante davvero eccezionale, e io sono uno che suda veramente come un maiale....
Questa Arc'teryx mi sembra proprio un bel prodottino, se mi capitasse un'occasione magari metto nell'armadio anche questa...
Grazie Allen per la recensione: impeccabile come sempre...
sempre che te la vendano la Leaf è limitata hai militari, il singolo negozio italiano che le vende...non mi pare che faccia eccezione..quindi la via è Baya o morte.
---------- Post added at 18:28 ---------- Previous post was at 18:27 ----------
sempre che te la vendano la Leaf è limitata hai militari, il singolo negozio italiano che le vende...non mi pare che faccia eccezione..quindi la via è Baya o morte.