Quote Originariamente inviata da white_shark Visualizza il messaggio
2) il venditore ha l'obbligo di confermare/smentire l'avvenuto pagamento non appena prende visione dell'avvenuto pagamento ed in caso di conferma
DEVE IMMEDIATAMENTE RILASCIARE FEED POSITIVO
se il venditore si collega e non provvede a confermare/smentire il pagamento, PENA: non ha diritto d'intervenire nei propri thread di vendita o nel caso di vendita di un singolo oggetto, non può intervenire in alcun modo forum; pena: infrazione.
( la logica è: se hai tempo di scrivere:" cavolo che bello il nuovo fucile della VFC", allora hai tempo anche per rispondere nel tuo thread di vendita e di rilasciare feed, è una questione di rispetto verso il prossimo che si è sbattuto per pagarti puntualmente ).

.
ciao come potrai vedere frequento molto il mercatino e ho fatto molte compravendite. sono contratrio alla tua iniziativa e proposta in quanto il FB riassume l'esito della transazione, quindi come puoi dare un FB che riassuma l'esito della transazione se lo lasci prima che questa sia conclusa?? ti porto un esempio concreto: io sono il venditore e tu l'aquirente. io ti vendo qualcosa, tu me lo paghi 5 minuti dopo, i dovrei secondo la tua proposta gia lasciarti il Fb, dal momento in cui hai fatto il pagamento cominci a mandarmi PM in continuazione, telefonate ecc insomma una sorta di stalking per sapere se ho spedito e avere il tracking, ecco cosa di questo genere rientrano nel FB che ovviamente avendolo gia lasciato non si puo modificare.

Invece si potrebbe far si che: OBBLIGO di dare conferma nel topic di vendita da parte del venditore e aquirente della conferma di avvenuto e ricezione pagamento/spedizione. OBBLIGO di scambiarsi tutti i dati completi in PM comprensivi di numeri di telefono (li chiedo sempre a chi ha pochi FB o FB- prima di comprare qualcosa).