Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 366

Discussione: Domande specifiche su equipaggiamento e setup: chiedete qua!!!

Hybrid View

Messaggio precedente Messaggio precedente   Prossimo messaggio Prossimo messaggio
    Soldataccio L'avatar di alexdust
    Club
    ODA 30-09

Predefinito

Per quanto riguarda i jungle boots ti consiglio gli originali, magari post Vietnam, piuttosto che le repliche che sono veramente pietose. Anche perchè i piedi sono tuoi e già i jungle boots genuini non sono il non plus ultra del comfort, figuriamoci le repliche.
    Del periodo Vietnam ce ne sono due modelli principali, cioè quelli con suola Vibram e quelli con suola Panama (quella della tua foto). quelli post Vietnam sono identici a questi ultimi, trannè per una piccola cucitura sul tallone.

Spina
    Club
    Non affiliato

Predefinito

Quote Originariamente inviata da alexdust Visualizza il messaggio
    Per quanto riguarda i jungle boots ti consiglio gli originali, magari post Vietnam, piuttosto che le repliche che sono veramente pietose. Anche perchè i piedi sono tuoi e già i jungle boots genuini non sono il non plus ultra del comfort, figuriamoci le repliche.
    Del periodo Vietnam ce ne sono due modelli principali, cioè quelli con suola Vibram e quelli con suola Panama (quella della tua foto). quelli post Vietnam sono identici a questi ultimi, trannè per una piccola cucitura sul tallone.
    tutto il contrario,
    I Jungle Boots furono rinominati più e più volte per il loro estremissimo comfort, tanto da essere stati preferiti in contesti decisamente meno atti e recenti, come durante l' operazione Desert Storm, dove venivano usati al posto dei Panama da deserto per questo motivo.

ti parlo per bocca di veri soldati USA ( tra cui un veterano del Vietnam che mi sta consigliando i pezzi da prendere e di cui posseggo il vero elmetto personale )

Quote Originariamente inviata da Brayan Visualizza il messaggio
    Ciao guarda per le ASG lascio la parola ad altri piu esperti di me, l'unica cosa che ti consiglio e che ho fatto io ho preso il Kit G&P M16A1 è il massimo..
    Per la Flak Vest M69 fiere di Militaria ma le fanno distanti da te Milano-Ferrara ti resta solo il web ebay ecc...
    qualche info più su date etc ?
    io conta che metà dei mio giorni all' anno sono in Toscana a Siena
    Ultima modifica di CrisM1; 09/12/2010 a 00:36

Soldataccio L'avatar di alexdust
    Club
    ODA 30-09

Predefinito

Quote Originariamente inviata da CrisM1 Visualizza il messaggio
    tutto il contrario,
    I Jungle Boots furono rinominati più e più volte per il loro estremissimo comfort, tanto da essere stati preferiti in contesti decisamente meno atti e recenti, come durante l' operazione Desert Storm, dove venivano usati al posto dei Panama da deserto per questo motivo.

ti parlo per bocca di veri soldati USA ( tra cui un veterano del Vietnam che mi sta consigliando i pezzi da prendere e di cui posseggo il vero elmetto personale)
    Un paio di cose, giusto per chiarire: i desert boots sono esattamente la versione da deserto dei jungle, quindi non vedo perchè uno debba preferirli. Anzi, l'esatto contrario, chi li aveva per mancata distribuzione dei desert boots non vedeva l'ora di cambiarli perchè la sabbia fine entra dai fori di drenaggio dell'acqua dei jungle, cosa poco piacevole.
    Seconda cosa, riguardo al comfort, posso dirti una sola cosa: provali, perchè a quanto pare non l'hai ancora fatto.

Spina
    Club
    Non affiliato

Predefinito

Quote Originariamente inviata da alexdust Visualizza il messaggio
    Un paio di cose, giusto per chiarire: i desert boots sono esattamente la versione da deserto dei jungle, quindi non vedo perchè uno debba preferirli. Anzi, l'esatto contrario, chi li aveva per mancata distribuzione dei desert boots non vedeva l'ora di cambiarli perchè la sabbia fine entra dai fori di drenaggio dell'acqua dei jungle, cosa poco piacevole.
    Seconda cosa, riguardo al comfort, posso dirti una sola cosa: provali, perchè a quanto pare non l'hai ancora fatto.
    qua invece ti sbagli tu perchè li ho provato, posseggo un paio originali della guerra del vietnam ed effettivamente mi trovdo d'accordo con i ventordicimila americani che durante l' operazione Desert Storm andavano in fureria a comprare di loro tasca paia di Jungle Boots.

La forma sarà la medesima dei Panama da deserto ma i materiali sono diversi, la differenza quindi si sentirà se effettivamente, chiunque vi abbia partecipato e li abbia usati potrà confermarti, hanno scelto quelli li, rimettendoci anche. Inoltre le prime versione dei Desert non erano proprio ben visti

Ti riporto alcune testimoninaze:
    Absolutely more comfortable than others. So also in 1972 when I was in the Marine Reserve at Camp LeJeune doing my two week annual training I decided to wear jungle boots one morning. I couldn't believe how big a deal they made out of that. Apparently, jungle boots and jungle utilities were forbidden Stateside.
    It depends on the time frame. When I went through the Infantry Officer Advanced Course in 1985 you could buy the Vietnam era green jungle books at clothing sales, but couldn't wear them on Ft Benning. However they were also selling the Vietnam era olive rip stop uniforms dirt cheap and you could wear those.

When I got to Berlin you could wear the jungle boots but not uniforms. The only time they were prohibited was when you marched in the major parades. I loved these boots so much I had them resoled when I was in Hanau, Germany.

By the time I got to the 10th Mountain Division in 1994 you could wear the jungle boots except in the winter, which I ignored because they were so comfortable. By the they were all black and I think they may have removed the spike protection steel plate in the sole. I still have several pairs that were issued by the 10th when I went to Haiti x 2.
    I was issued 2 pairs of Vn dated jungle boots in 2000, when I was in the Army.

PS

la sabbia è davvero ridicolo che entri in quei buchini davvero piccoli ammenocchè non la prendi in mano e ce la ficch idi volontà, perchè con qualsiasi movimento naturale del corpo di un militare, è assolutamente fuori luogo che entri

tra l' altro
    they apparently use to glue the water drainage eyelets to stop sand getting
    into the boots
    Ultima modifica di CrisM1; 09/12/2010 a 19:56

Questa pagina è stata trovata cercando:

somav

rbav

spcs

massifm1956tyytytarawadstfg
SEO Blog

Tag per questa discussione

Licenza Creative Commons
SoftAir Mania - SAM by SoftAir Mania Community is licensed under a Creative Commons Attribuzione - Non commerciale - Non opere derivate 3.0 Italia License.
Based on a work at www.softairmania.it.
Permissions beyond the scope of this license may be available at https://www.softairmania.it.
SoftAir Mania® è un marchio registrato.