Pagina 5 di 6 primaprima ... 3456 ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 41 a 50 su 57

Discussione: D 300 MS . tutta la verita!

Soldataccio L'avatar di Spiggy_
    Club
    Lupi Grigi Murmansk

Predefinito

Ho trovato il tempo di mettere online le foto che ho fatto un giorno fuori dall'agriturismo dove sono stato in vacanza.
    Notte di luna brillantissima, si vedeva ad occhio nudo e con il D300 era quasi fastidioso.
    Da notare le ombre di notte, a questo punto capisco tante altre foto che pensavo fatte di giorno e invece erano fatte in piena notte ma con luna molto forte.

Recluta L'avatar di gho69
    Club
    non affiliato

Predefinito

Belle foto Spiggy.... curiosità (spero non OT): macchina e ISO usati? THX

Recluta L'avatar di kermit the frog
    Club
    Gallura shooting club

Predefinito

Quote Originariamente inviata da TEX_ZEN Visualizza il messaggio
    ???? Sbagliato a postare?
    No.... rispondevo a Marswallace, per i visori accesi di giorno. Mi sto convincendo sempre più a prendere un d300ms, speriamo che la dogana non rompa le b***e........

Recluta L'avatar di marswallace
    Club
    Wgb1994

Predefinito

senti na cosa, ho notato che dopo un uso di qualche decina di minuti per fare delle prove a casa (quindi luce diffusa su pareti riflettenti e prove con laser che sui muri spara molto) se accendo il visore e tappo con una mano o comunque oscuro la lente, guardando l'oculare vedo delle strisciate in verde (chiare poco marcate, sembrano delle strisciate di luce, fisse, formano tipo una ragnatela).

facendo sta prova ore dopo erano sparite...mi vien da pensare che fossero porzioni che con l'utilizzo avessero impressionato il sistema ma che poi si sono assorbite da sole!

guardando bene vedo pero che il fondo si muove... è difficile da spiegare, ci sono delle macchie poso visibii con i contorni sfumati, davvero un effetto molto blando ma si nota e invece molti puntini che lampeggiano a cazzo
    queste cosa sono? porzioni di schermo danneggiate/impresse da luce o altro?

devo dire che usandolo sta cosa non la si nota e l'utilizzo risulta eccellente ma non essendo un esperto non ne so valutare l'entita!
    E' difficile da dire, andrebbe provato... Comunque il seconda gen, nel buio assoluto è molto disturbato, più del prima, tipo fomicolìo diffuso, e a volte questo formicolìo sembra disegnare delle figue, ma è solo una illusione ottica.
    Però passando da una immagine luminosa al buio formicolato, non dovrebbe rimanere nessuna immagine in sovra impressione, nemmeno per un istante.

Il problema è che io non ho mai visto visori danneggiati, nè per effetto della luce o di altro... Comunque i posti dove fanno assistenza ce ne sono. Puoi sempre fargli dare un occhio da qualcuno.

Club
    Lupi Grigi Murmansk

Predefinito

Quote Originariamente inviata da gho69 Visualizza il messaggio
    Belle foto Spiggy.... curiosità (spero non OT): macchina e ISO usati? THX
    La macchina fotografica si chiama Iphone 3gs. L'iso non credo si possa impostare

Club
    Wgb1994

Predefinito

i visori hanno i problemi:

delle lenti che si diseallineano per le botte
    della condensa interna/sporco interno
    impressione dovuta a luci forti/uso diurno/uso troppo prolungato col filtro diurno (i IIa non basta un istante di surefire a danneggiarli, occorre qualcosa di non istantaneo)
    lenti consumate (pulizia violenta/graffi/ecc)

Se uno compera un visore nuovo, più o meno ha idea di cosa potrebbe essere successo.

SAMaximum

L'avatar di TEX_ZEN
    Club
    Strategic Games

Predefinito

Quote Originariamente inviata da marswallace Visualizza il messaggio
    E' difficile da dire, andrebbe provato... Comunque il seconda gen, nel buio assoluto è molto disturbato, più del prima, tipo fomicolìo diffuso, e a volte questo formicolìo sembra disegnare delle figue, ma è solo una illusione ottica.
    Però passando da una immagine luminosa al buio formicolato, non dovrebbe rimanere nessuna immagine in sovra impressione, nemmeno per un istante.

Il problema è che io non ho mai visto visori danneggiati, nè per effetto della luce o di altro... Comunque i posti dove fanno assistenza ce ne sono. Puoi sempre fargli dare un occhio da qualcuno.
    Bhe, almeno ora so che e una cosa normale... Per valutarne l entità o semplicemente per farlo vedere da un esperto te dove lo porteresti ?

Club
    Lupi Grigi Murmansk

Predefinito

Bhe, almeno ora so che e una cosa normale... Per valutarne l entità o semplicemente per farlo vedere da un esperto te dove lo porteresti ?
    Ma le tracce sono andate via ? Perchè anche a me, provando un laser, mi era rimasto un vistoso segno di abbagliamento. L'ho lasciato fermo un giorno e poi l'ho riacceso. Il risultato lo vedi nelle foto postate sopra, nessuna traccia o problema. Solo, ho smesso di provare i laser senza il coprilente. Il laser si riflette anche su materiali scarsamente riflettenti (un tavolo in formica per esempio) e rimbalza verso il visore, lasciandolo abbagliato per qualche tempo.

SAMaximum

L'avatar di TEX_ZEN
    Club
    Strategic Games

Predefinito

Quote Originariamente inviata da Spiggy_ Visualizza il messaggio
    Ma le tracce sono andate via ? Perchè anche a me, provando un laser, mi era rimasto un vistoso segno di abbagliamento. L'ho lasciato fermo un giorno e poi l'ho riacceso. Il risultato lo vedi nelle foto postate sopra, nessuna traccia o problema. Solo, ho smesso di provare i laser senza il coprilente. Il laser si riflette anche su materiali scarsamente riflettenti (un tavolo in formica per esempio) e rimbalza verso il visore, lasciandolo abbagliato per qualche tempo.

sisi, anche sul mio le tracce spariscono, volevo solo capire se al buio totale è normale vedere lo schermo con puntini ad intermittanza...

hai visto il diodo nella mia firma

Club
    Wgb1994

Predefinito

ti rispondo in pm... Anche brunny può aiutarti, io ne conosco solo uno a dire il vero un po' ladro.

Pagina 5 di 6 primaprima ... 3456 ultimoultimo

Questa pagina è stata trovata cercando:

d300ms

D300

redfede@hotmail.it

SEO Blog
Licenza Creative Commons
SoftAir Mania - SAM by SoftAir Mania Community is licensed under a Creative Commons Attribuzione - Non commerciale - Non opere derivate 3.0 Italia License.
Based on a work at www.softairmania.it.
Permissions beyond the scope of this license may be available at https://www.softairmania.it.
SoftAir Mania® è un marchio registrato.