sono per il torneo ad invito
Non ho mai partecipato a nessun evento del KOBRAM anche se me ne hanno sempre parlato benissimo, personalmente non sono per i tornei ad invito ma solo per i tornei ad esclusione, leggasi , aperti a tutti alla prima cazzata sei out e non ci rientri più.
Credo che in questo modo si possa davvero fare selezione, io sono "buono" te lo dimostro e tu mi ricambi la fiducia proseguendo il tuo rapporto con me, l'altro fa schifo , gli ho dato la possibilità di dimostrarlo , ha confermato che fa schifo , se ne sta a casa o gioca con gli amichetti suoi fuori dalle balle.
Ovviamente sostegno al KOBRAM , per le cose splendide fatte in passato e con la certezza che in futuro sapranno non solo ripetersi ma superarsi!!!
condivido il pensiero di kadmillos, alcuni miei compagni sono alla 3° cobra, e mi hanno raccontato tanto, secondo me l'invito sarebbe la decisione sbagliata, la cobra non è bella solo perchè anche la squadre meno esperte hanno l'opportunità di cimentarsi in questa impresa, cosa non possibile con un evento ad invito, ( si finirà ad avere sempre i soliti partecipanti) ma è anche un aula dove tutti i club posso vedere ed imparare come si organizza una gara di serie A, con un organizzazione impeccabile, e cosa vuol dire metterci impegno, passione, sudore e sangue.

il torneo ad invito... boh.
io vorrei parteciparvi l'anno prossimo, ma se funzionerà ad invito troverei strada chiusa.
Sono Carlo (Pertattiko) dei Ras Team Reggio Calabria.
Innanzi tutto un plauso INCONDIZIONATO all'organizzazione ed ai ragazzi che si sono sacrificati per rendere possibile l'evento. A livello personale il mio trofeo l'ho già vinto: a 46 anni, con un ginocchio fottuto da 3 artroscopie sono riuscito ad esfiltrare intorno alle 12 di domenica, solo 1/2 ora prima del resto della mia squadra...sinceramente, benchè i miei compagni fossero alla seconda esperienza Cobram e mi avessero preparato, non credevo fosse così dura, sia a livello fisico che mentale. Per me è stata una esperienza unica ( e irripetibile) nella quale mi sono ritrovato per caso (qualcuno della squadra trasferta ha dato forfait) e che mi ha restituito il piacere di GIOCARE a softair. E tuttavia la mia noncuranza della classifica non trova riscontro nei membri che si sono fatti il mazzo per organizzare una trasferta impegnativa in termini di tempo, denaro e km (2000 circa a/r).
Anche noi abbiamo visto "strane coppie" nei pressi dei WP (qualcuna anche "redarguita" perchè senza occhiali di protezione), macchine "sospette" la notte sulle strade e infine anche noi abbiamo trovato rifiuti nelle aree di attesa vicino agli OBJ (e pensare che mi sono riportato a casa le bottiglie di plastica pressate nella spent mag pouch). Perchè niente foto? Perchè nn hai tempo da perdere? perchè il flash ti farebbe scoprire? No, la verità è che lì per lì SEI INCREDULO!
Non puoi pensare che della gente perda il sonno per vincere "la coppa del nonno" in maniera scorretta...rimani basito, con l'amaro in bocca...I ragazzi di Nazgul S. Marino che erano con noi all'infiltrazione ci avevano fatto notare che qualcuno si era presentato solo con un camel bak....e il resto dell'equipaggiamento dov'era?
Non ho esperienza in merito (ne credo che la ripeterò) ma potrebbe essere un'idea fare un inventario all'infiltrazione e ripeterlo all'esfiltrazione.....per il resto concordo con chi mi ha preceduto: se ci sono prove, fare i nomi delle squadre disoneste! Basta questo come deterrente per la prox edizione.
Il fatto che l'invito precluda la partecipazione ad altre squadre purtroppo è scontato, ma d'altronde altre soluzioni non se ne vedono, per il bene di un'evento di questa portata, è dimostrato d'altronde, che la porta aperta a tutti ha portato a questa situazione di malessere in ambito softeristico e di rischio di fine dell'evento, per cui se ci teniamo al Kobram dovremmo anche sacrificare qualche cosa, proprio per il bene e per la continuazione di un'evento di tale portata ed importanza, per cui o lo sputtanamento mediatico dei malandrini o chiudere la porta a chi non da garanzia di serietà e fare entrare solo gruppi selezionati e garantiti
per motivi di salute alla fine sono rimasto a casa, ma la mia squadra si c'era...e ho saputo tutto quello che è successo...del resto come due anni fa.