Pagina 58 di 60 primaprima ... 8485657585960 ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 571 a 580 su 591

Discussione: Scaricabatterie

Recluta
    Club
    ASD Black Lions sat

Predefinito

il problema è che la ventola gira sempre...anche se è stato raggiunto il limite ideale

Recluta L'avatar di oncelot
    Club
    swat palermo

Predefinito

scusate ma non sarebbe più semplice usare una ventola da pc? preferibilmente che si illumina??
    io facevo così quando avevo le 9.6

Recluta
    Club
    ASD Black Lions sat

Predefinito

leggiti i post indietro...lo scarica batteria stacca ad un certo voltaggio, la ventola invece non staccando consuma totalmente la abtteria anche sotto i 0.7v a cella

Spina L'avatar di sertum
    Club
    La Centuria Genova

Predefinito

Ok che sono 58 pagine.. ma se si leggono subito le prime si capisce come mai una ventola, lampadina, frullatore, banana eletricca da sole non sono il metodo corretto per scaricare una batteria.

Spina
    Club
    Mamba Korps

Predefinito

Scusate, ma ho un dubbio . Utilizzando il circuito in prima pagina, scaricando una normalissima batteria da 7,2V sulla R1 (e conseguentemente sulla R2+LED) a batteria carica abbiamo teoricamente 7,2-(0,7*5)=3,7V; in parallelo alla R1 vi è un altro ramo con un led ed una resistenza. Ricordo che la caduta di tensione su un diodo led rosso è di circa 1,5V, non 0,7 come scritto in un messaggio nelle prime pagine, quindi durante il processo di scarica con questo circuito il led si spegnera teoricamente (praticamente si dovrebbe spegnere piano piano e non cosi di botta ) quando la batteria raggiunge una soglia di 5,2V, ovvero 0,86V per cella circa; lasciando andare il caricabatterie per un po, dopo che si è spento il led, la batteria continuera a scaricarsi (il ramo con il led diventa praticamente un circuito aperto, circola corrente solo in R1 e nei diodi) fino ad avvicinarsi alla soglia di 3,7V, ovvero 0,62V per cella; qui arrivo al nocciolo della mia domanda: a 0,86V/cella una batteria si puo definire scarica ed adatta da mettere sotto carica?
    Ultima modifica di Conti93; 13/10/2010 a 22:47

Leggenda di SAM
    Club
    Ghost Riders

Predefinito

quando usavo questo scarica batterie una 8,4v l'ho lasciata collegata 24 ore e non e' scesa sotto 4,8v...e appena spento completamente il led la tensione era sempre a 4,8v.
    La batteria alcuni dicono di nn scendere sotto 0,6 per cella,altri 0,9 (come c'e' scritto nel mio carica batterie), io stavo in un valore medio e nn ho mai avuto problemi....anzi, impostavo a 0,9v per cella con il carica batterie professionale una volta acquistato visto che mi fidavo di + di quello che dicevano le istruzioni che non di voci di corridoio.

Utente con Restrizioni Lv.2 L'avatar di evo9reply
    Club
    non affiliato

Question

scusate se rianimo questa discussione, ma ho riscontrato dei problemi dopo aver costruito lo scaricabatterie.
    ho 2 batterie da 1100 mAmp, e dopo averle lasciate tutta la notte collegate, ho trovato che una è arrivata a 4,35 volt mentre l'altra a 4,81, le uniche componenti diverse dal circuito illustrato sono il led (da 10-15 mAmp quindi non a bassa intensità pare non succeda nulla perchè si spegne poco prima della scarica completa) e i diodi che sono 4007.
    le batterie sono state collegate ai rispettivi scaricabatterie identici fra loro, dopo averle scollegate man mano che passava il tempo il voltaggio aumentava da solo.
    potreste darmi delle delucidazioni?

Fondatore di SAM L'avatar di Luky
    Club
    TESTUDO

Predefinito

Beh, direi che ha funzionato egregiamente.
    Cosa ti aspettavi di ottenere? 0 volt?

Leggenda di SAM
    Club
    Ghost Riders

Predefinito

i voltaggi son diversi perche' i diodi hanno delle tolleranze,quindi o ti mettevi li man mano mentre assemblavi a misurare la caduta di tensione,oppure il risultato non sara' mai identico
    ciao

Utente con Restrizioni Lv.2 L'avatar di evo9reply
    Club
    non affiliato

Predefinito

Quote Originariamente inviata da Luky Visualizza il messaggio
    Beh, direi che ha funzionato egregiamente.
    Cosa ti aspettavi di ottenere? 0 volt?
    mi aspettavo di ottenere un effetto normale, ho misurato con il tester 2 minuti fà la batteria che ho scaricato e staccato ed è passata da 4.81 a 7.35 volt, mentre l'altra l'ho messa semplicemente a caricare e si trova ai consueti 9,60.
    com'è possibile che mi succeda una cosa del genere nella prima batteria?

Questa pagina è stata trovata cercando:

scaricabatterie

sertum

thedarkjek

SEO Blog
Licenza Creative Commons
SoftAir Mania - SAM by SoftAir Mania Community is licensed under a Creative Commons Attribuzione - Non commerciale - Non opere derivate 3.0 Italia License.
Based on a work at www.softairmania.it.
Permissions beyond the scope of this license may be available at https://www.softairmania.it.
SoftAir Mania® è un marchio registrato.