Pagina 48 di 60 primaprima ... 38464748495058 ... ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 471 a 480 su 591

Discussione: Scaricabatterie

Soldataccio L'avatar di |3arak
    Club
    Band Of Brothers

Predefinito

la leggenda è vera..ma aspetta..

le batterie stando ferme cominciano ad autoscaricarsi, quindi perdono parte della loro capacità, questo effetto è chiamato autoscarica, praticamente il dielettrico che sta tra i due poli (catodo e anodo) si polarizza e comincia a condurre corrente, corrente inversa..questo fa si che pian piano la batteria si "addormenti" ossia non riesce più ad erogare l'energia che ha, in pratica oltre ad essere meno capiente ti da anche meno spunto quindi il motorino girerà di meno..non è da bvuttare però.

ogni volta che la batterie rimane ferme per un periodo lungo (stock in negozio ad esempio) dovresti scaricarla con lo scarica batterie, prendere un caricabatterie lineare e ricaricare la batteria con una corrente pari a 1/10C ossia 1/10 della sua capacità (es. una 2000mAh dovresti caricarla con 200mA) questo per oltre il tempo di carica normale, perchè bisogna forzare la batteria ad accumulare energia, con questa corrente bassa (1/10C) la batteria dovrebbe amalapena scaldarsi, e così ci permette di effettuare una carica (in realtà overcharge bella e buona) anche di 24/26h. La batteria a fine carica sarà un po calda ma niente di che, le sanyo ad esempio riescono a sopportare un overcharge di circa 100h con queste correnti, ovviamente più è scarsa la batteria meno sarà la sua resistenza, ma 24/26 h le reggono bene.

dopo questa carica abbiamo riabituato la batteria a ricevere tutta l'energia, ma avendo utilizzato una corrente molto bassa la reazione chimica al suo interno non sarà stata delle migliori quindi risulterà ancora goffa, ora non dobbiamo fare altro che riscaricare la batteria e ricaricarla normalmente con un caricatori ad impulsi o comunque con una corrente un po più alta

e riavremo la nostra batteria perfettamente funzionante

a volte però si deve ripetere questi procedimenti due o tre volte per ripristinare per bene la batteria..

il metodo per sfruttare al meglio le batterie soprattutto le NiMh è utilizzare un caricabatterie ad impulsi, perchè quest'ultime con caricabatterie lineari tendono a surriscaldarsi troppo e ci costringe ad utilizzare correnti più basse, che ne pregiudicano i risultati, con un sistema ad impulsi (ad esempio deltapeak) si riesce a tirar fuori dalla NiMh anche un buon 25% di prestazioni in più, sia in durata che in spunto

P.S. non ti ci affezionare a quella batteria, apparte che è un po piccola per un'itera giornata, è un po una ciofega, se sei costretto ad utilizzare batterie così piccole di dimensioni o ti butti sulle lipo o GP tutta la vita, comunque sia è bene tenere in considerazione di una batteria di riserva...sia perchè le batterie non avvisano quando muoiono..la volta prima è una bomba..la volta dopo non parte manco a carci..sia perchè essendo piccola avere una riserva ti permette di continuare a giocare in caso ti si scarichi..anche perchè così puoi fare la staffetta senza caricare la batteria ogni volta per precauzione..

non prendere le intellect ottime come spunto, se vogliamo anche le migliori..ma con un effetto autoscarica da far paura,
    Ultima modifica di |3arak; 19/04/2010 a 22:21

In attesa di conferma In attesa della conferma e-mail
    Club
    Non affiliato

Predefinito

quindi i prossimi futuri acquisti saranno di un caricabatterie e di una buona batteria...capito...T_T mi costerà un patrimonio il tutto!...vabbè le prime 3-4 volte giocherò con la mia batteria ciofeca!

ora devo capirci qualcosa sulle marche...ci son tante firefox, ma chissò come sono
    Ultima modifica di MadZ; 19/04/2010 a 22:38

Club
    Band Of Brothers

Predefinito

le firefox sono buonine..almeno le lipo..ma calcola che chi gioca a soft air, si nutre di batterie di second'ordine a confronto di chi fa modellismo

Sanyio sono una sicurezza
    sono ottime le GP
    le intellect te le ho descritte prima..meglio di no, son troppo delicate da caricare e da utilizzare..insomma troppe paturnie..a noi servono batterie che mandano avanti tre ingranaggi e un pistone..non fare il tempo sul giro
    firefox è comunque una lowcost, come RC System(ormai fallita),m A/B ma buone per noi.. le intellect lipo sono buone..ma mi affido alla loro fama, le G&P (da non confondere con le GP) sono un po una ciofega, ma le large vanno benino su, le 3300mAh vanno bene ma son grandicelle boh mi sembra di averle menzionate un po tutte quelle che puoi trovare in commercio..

Leggenda di SAM
    Club
    Ghost Riders

Predefinito

E aggiungerei che quelel da modellismo oltre a essere nettamente superiori costano anche meno (per le lipo dipende).
    ciao

Club
    Non affiliato

Predefinito

visto che non posso comprarmi subito un nuovo caricabatterie e purtroppo pensoche il caricabatterie abbia una capacità di ricarica di tipo 450mAh...non c'è il modo con qualche resistenza o componente di andare ad abbassare gli mAh e ad alzare n pochino i volts?...basterebbe anche abbassare solo gli mAh

Club
    Band Of Brothers

Predefinito

basta che segui la solita formula..a batteria scarica (dopo il ciclo con lo scaricabatterie):

tempo di carica NiMh = (Capacità della batteria mAh )/(corrente di carica del caricabatterie - mA) x 1.6
    tempo di carica NiCd = (Capacità della batteria mAh )/(corrente di carica del caricabatterie - mA) x 1.4

all'aumentare della corrente di carica di conseguenza diminuirà il tempo di carica, tienila magari un qualcosa in più, più la corrente è alta più si rischia di surriscaldare la batteria durante la fase finale, più la corrente di carica è alta e più preciso dovrai essere a staccare il caricabatterie, di norma arrotonda all'ora successiva

ovvio che con quel caricabatterie non puoi fare il risveglio delle batterie, il processo che ti ho descritto prima

Club
    Non affiliato

Predefinito

eh proprio per questo, poi mi sembrava di aver capito che una carica ottimale si ottiene con un caricatore con mAh bassi...e se mi arriva il caricatore da 450mAh la carico in fretta ma si rovina mi sa....vabbè per ora sto solo fremendo aspettando il fatidico furgoncino!

Leggenda di SAM
    Club
    Ghost Riders

Predefinito

Quote Originariamente inviata da MadZ Visualizza il messaggio
    eh proprio per questo, poi mi sembrava di aver capito che una carica ottimale si ottiene con un caricatore con mAh bassi...e se mi arriva il caricatore da 450mAh la carico in fretta ma si rovina mi sa....vabbè per ora sto solo fremendo aspettando il fatidico furgoncino!
    dipende dalla batteria e dal carica batterie...io avevo delle batterie che se caricate lentamente si sminchiavano e dovevo caricarle a 1.200 mah...cmq in linea di massima le batterie originali cinesi date in dotazione con i fucili van caricate a circa 1/10 dei mah della batteria,quindi se e' da 1100 va caricata a 110.
    ciao

Club
    Band Of Brothers

Predefinito

si dipende molto sia dalla batteria che soprattutto dal caricabatterie..più è alta la corrente di carica e migliore deve essere il caricabatterie..rigorosamente ad impulsi..i caricabatterie lineari non fanno testo in teoria con quelli più è bassa meglio..anche se dipende dalla batteria..devi fare le prove..la batteria non deve riscaldarsi eccessivamente..il carica batterie funge anche da dissipatore..

Zumba e aggomba eia.Zumba e aggomba eia aggo aggo aggomba eia L'avatar di Gabrybbo
    Club
    non affiliato

Predefinito

Barak, saranno anche batterie scrause, le golden bow, ma almeno sono da 1100mah e una giornata la tengono.
    Pensa che io ho scoperto al momento di caricarle che con il mio fucile mi è stata data una sanyo.
    Da 600mAh. Ci farò un migliaio di colpi, magari qualcosina in più.

Penso che mi prenderò una batteria anche scrausa giusto per evitare di rimanere a secco, ho visto le e-power golden bow, 8.4 1600 mAh, a 16€. Non saranno gran che, ma almeno sono a posto per un po'.

Pagina 48 di 60 primaprima ... 38464748495058 ... ultimoultimo

Questa pagina è stata trovata cercando:

scaricabatterie

sertum

thedarkjek

SEO Blog
Licenza Creative Commons
SoftAir Mania - SAM by SoftAir Mania Community is licensed under a Creative Commons Attribuzione - Non commerciale - Non opere derivate 3.0 Italia License.
Based on a work at www.softairmania.it.
Permissions beyond the scope of this license may be available at https://www.softairmania.it.
SoftAir Mania® è un marchio registrato.