Originariamente inviata da
Atropo
Atropo, TL Squadra Charlie 7° Plotone RED
Ho letto di tutte le varie esperienze vissute da tutti noi e delle nostre personali opinioni per quello che riguarda l’Operazione Embassy 2010. Non voglio ripetere niente di tutto quello che è stato espresso a commentato a sufficienza. Voglio riportare la mia personale esperienza allegando un filmato.
Vi spiego la cattura di Storm (Bio) e mia (Atropo) e quello che si vede nel video:
https://www.youtube.com/watch?v=0ZzRnFM_EZ4
Dopo le fasi note a tutti noi, l’avvicinarsi ed il retrocedere comandati dal nostro PL7 per svariate volte e la lunga attesa, facendo da pasto alle zanzare, arriviamo all’ingaggio! Ci addentriamo sul fianco sx dei Blu e troviamo un fuoco di sbarramento sulla spiaggia invalicabile, ci spostiamo all’interno.
Qui, Storm ed io siamo stati catturati perché un Highlander, aveva colpito Storm e nel tentativo di tirarlo fuori di là per farlo curare, a pochi metri da lui, venivo colpito anche io. L’ highlander continuava a spararci sui piedi e siamo stati costretti a spostarci verso la strada interna, dove riposava sdraiato Zeus (Blu, di un Gruppo di Bracciano vicino Roma, di cui non ricordo il nome) colpito da fuoco amico Blu su Blu (onestissimo). Ci mettiamo a parlare aspettando il medico. Chiacchieravamo amichevolmente da bravi softairmen e vediamo arrivare un Red che, inizia a rafficare con la sua minimi questo highlander. Zeus, che vedeva l’highlander (blu) gli gridava ripetutamente di dichiararsi, mentre questo indisturbato continuava a mietere il Red.
I miei, tentano di compattarsi per attaccare l’highlander ed eliminarlo definitivamente venendo in nostro soccorso ma, vengono costretti a ripiegare per l’avanzata Blu, costretti ad abbandonandoci nelle mani dei Blu.
Portati all’interno dell’edificio da due Blu, ci venivano chiesti in modo garbato i bb e venivamo spostati in una specie di cortile che dava accesso alla spiaggia proprio alle spalle delle minimi Blu barricate dietro dei blocchi di cemento, che impedivano ogni forma di avvicinamento per un attacco sul fianco sx dei Blu.
Sottolineo: Non venivano disarmati e ci venivano lasciate le ASG!!!
Eravamo 4 prigionieri Red ed un carceriere Blu che, sicuro di se e della forte presenza di Blu nei dintorni, si era seduto su di una seggiola, appoggiando le spalle al cancello con sbarre verticali intervallate e dialogava con noi.
Troppo invitante la situazione!!!
Quattro contro uno, le minimi roccaforte del fianco sx Blu, alla nostra portata per un attacco alle loro spalle e la certezza di eliminarle aprendo la via per uno sfondamento dei Red.
Storm inizia a riprendere la scena!!!
Mi ero già portato alle spalle del carceriere Blu con ben chiaro quello che dovevo fare. Il carceriere Blu, chiede a dei Blu che passano la conferma che quel cortile era il punto di prigionia e ricevuta conferma, si lamenta che lui doveva rimanere li come un coglione.
A quel punto gli altri prigionieri Red, dialogano e distraggono il carceriere io mi avvicino a lui e al momento buono, poggio una mano sulla sua spalla sx e per fargli capire chiaramente la situazione prendendo con la mia mano dx il bavero sx della sua giacca gli dico tranquillamente: “Teoricamente ti sto applicando uno strangolamento al collo e quindi tu sei morto”.
Il carceriere mi risponde: “caxxo c’hai ragione!”
Incito gl’altri: “forza ragazzi disarmiamolo e prendiamo le sue munizioni”.
Il carceriere di tutta risposta si attacca alla radio e comunica: “Sono morto!!! Ragazzi stanno scappando!!! Stanno scappando!!! Ragazzi stanno scappa!!!”
Gli tolgo il microfono dalle mani e gli dico semplicemente:”Sei un infame!!!”.
Invito gli altri prigionieri a muoversi per scappare. Neanche il tempo di girarmi per mettere i suoi pallini nei miei caricatori che, il carceriere chiede a quelli che passavano: “Ho mercenari, siete mercenari o no!?!?!? Fate qualcosa caxxo!!! Fate qualcosa caxxo!!! Stanno scappando!!!
Fine del filmato! Scappano!!!
Da lì, il finimondo! Pioggia di bb contro i miei soci, apro il fuoco contro un Blu che arretra subito, un altro Blu si porta a tre metri da me attingendo un Red che si era spostato sul lato opposto al mio. Non si accorge della mia presenza e dell’arma che gli puntavo a dosso!
Gli esclamo: “DICHIARATI!!!”
Di tutta risposta, si volta verso di me sorpreso e mi raffica contro senza colpirmi. Un Blu al piano superiore si sporge sul cortile con la minimi e raffica giù bb come pioggia poi, un orda di Blu entrano in corsa nel cortile con le ASG spianate mentre, quello a cui avevo intimato di dichiararsi mi diceva che dovevo sparargli e si scusava di non aver capito le mie intenzioni vista la minima distanza che intercorreva tra noi. Gli rispondevo semplicemente che dalle nostre parti a breve distanza si chiama di dichiararsi e no di sparare!
A quel punto, ci disarmano e ci controllavano con undici carcerieri Blu.
Azione svanita per …
Nel mentre, giunge un PL (senza fascia ) e un Red con la fascia al braccio MP (del PL). Questi chiedono cosa era successo e ci riportano soltanto che molte squadre se ne erano andate ed altre se ne stavano andando.
Si parlano e decidono di farci ricongiungere ai Red inviandoci presso il nostro HQ.
Ci scortano per un tratto e poi ci lasciano andare per non esporsi al fuoco Red.
Da quel momento in poi, anarchia totale! Sul nostro tragitto incontravamo Squadre Red e Blu che se ne andavano brontolando.
Il resto è noto.
Saluto GodHammer, PL del 7° Plotone RED, felice di averti trovato qui, nel tentativo di darci qualche delucidazione.
Saluto Zeus con la speranza di ritrovarci ancora sul campo;
Saluto Gatta dei “Pota” dicendogli: Hai capito cosa stavamo per combinarti??? Non so, se saresti stato contento di vedermi ancora se il carceriere Blu non fosso messo a fare il gallo!!!
Saluto tutte le splendide persone che ho incontrato in questa esperienza che vivono il softair nei suoi valori.