Pagina 5 di 23 primaprima ... 3456715 ... ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 41 a 50 su 225

Discussione: The Embassy

Recluta L'avatar di lemorragia
    Club
    Camshot A.S.D.

Predefinito

Quote Originariamente inviata da ORTE Visualizza il messaggio
    Se il softair è un gioco per pochi....il mil-sim lo è per molti (ma mooooooooooooolti) meno.

Rileggendo i debriefing mi vengono alla mente episodi già visti e vissuti tipici del "protagonismo del softgunner italico".

Se poi ci aggiungiamo il vandalismo e la mancanza assoluta di sicurezza nei trasbordi ne vien fuori un brutto (bruttissimo) quadro.
    Ciao orte!todo bien?
    Noi pensa ci eravamo iscritti all'evento ma ci siam ritirati "prevedendo" l'andazzo, dopo che il regolamento continuava a essere modificato con regole assurde, 2 mesi dopo la scadenza...e leggendo i debrief mi vien da pensare "per fortuna"....mi spiace sia andata cosi, un vero peccato, credo sia uno dei fail piu clamorosi del softair degli ultimi tempi

...ed io? Io credo ancora nel paradiso, ma almeno adesso so che non è un posto da cercare fuori. Perchè non è dove vai, lo trovi dentro, quando senti per un momento di far parte di qualcosa... e se lo trovi, quel momento, dura per sempre!

Club
    Non affiliato

Predefinito

Quote Originariamente inviata da beppe Visualizza il messaggio
    Orty, ci avevi visto giusto... io ci sono andato e purtroppo da come leggi sui vari posto non è andato bene... anzi... però devo anche dire che prima o poi da qualche parte bisogna pur iniziare
    Beppe hai ragione e capisco e apprezzo l'entusiasmo e la voglia dei ragazzi dell'organizzazione per aver, coraggiosamente, deciso di imbarcarsi in un evento come questo.
    Ma...adesso iniziano i ma..... a suo tempo anche su SAM si fece notare come la faraonica organizzazione necessaria per coordinare e mantenere in SICUREZZA 800 giocatori non sia cosa da tutti e che forse cominciare così è più un male che un bene, se si voleva organizzare qualcosa di SERIO (non dico di riuscito perchè le sfighe e gli errori capitano a tutti) forse sarebbe stato meglio coinvolgere chi da ANNI si cimenta o addirittura coordina e organizza eventi simili, all'epoca avevo notato poca umiltà.... i risultati li vedi.

Spero che la debacle sia almeno spunto per una ampia riflessione e che abbia fatto capire ai più che, per partecipare ad una Mil-Sim, più che l'equipaggiamento, più che i ROF, è importante la testa di chi è sul campo sia come giocatore che come coordinatore, ripeto, il softair è per poche persone con la testa giusta, il Mil-sim lo è ancora per meno.

IMHO

Quote Originariamente inviata da lemorragia Visualizza il messaggio
    Ciao orte!todo bien?
    Noi pensa ci eravamo iscritti all'evento ma ci siam ritirati "prevedendo" l'andazzo, dopo che il regolamento continuava a essere modificato con regole assurde, 2 mesi dopo la scadenza...e leggendo i debrief mi vien da pensare "per fortuna"....mi spiace sia andata cosi, un vero peccato, credo sia uno dei fail piu clamorosi del softair degli ultimi tempi
    Ciao grandissimo!!! tutto bene....dai che manca poco a fine ottobre!!! vi voglio la anche quest'anno!! un saluto a tutti voi!
    Ultima modifica di ORTE; 04/10/2010 a 15:59

In attesa di conferma In attesa della conferma e-mail
    Club
    Free Spirit Padova

Predefinito

Quote Originariamente inviata da lemorragia Visualizza il messaggio
    Quoto in pieno...troppi cambi in corsa ci hanno convinti a non partecipare più all'evento.. sapendo di privarci di una bella occasione.. Parleremo con i "club amici" per avere più informazioni a riguardo.. sperando in un'organizzazione più ragionata, in un ipotetico Embassy II ..
    Non è mai bello dirlo ma.. c'era chi aveva previsto ed ipotizzato tutto ciò.. Il lato positivo (e fa piacere sentirlo dire), è che comunque si sono creati dei bei rapporti tra softgunner..

Soldataccio
    L'avatar di Kadmillos
    Club
    MSP MILSIM SOFTAIR PLAYERS

Predefinito

guardate io non c'ero percui non avendo vissuto l'evento non so neppure quali possano essere gli errori che si sono generati e quali potessero essere le soluzioni.

Credo che per un evento MILSIM non servano obbligatoriamente grandi numeri e ci sono realtà italiane che lo dimostrano da anni , contemporaneamente credo anche che nonostante l'ottimo livello tecnico raggiunto il softair italiano non sia ancora totalmente pronto per questo tipo di gaming, abbiamo la tecnica ma non abbiamo la testa, ci sono però tante piacevoli eccezioni che stanno generando embrioni importanti di cambiamento.

Io (da egoista) sono contentissimo di questo fermento perchè spero sempre che in giro ci siano sempre più eventi "milsim oriented" e quindi si arrivi sempre più ad un gaming che personalmente adoro.

Organizzare un evento , di qualsiasi tipo, è una rottura di cazzo enorme, uno stress terrificante ed una spesa di energie incommensurabile e spesso e volentieri non si riesce a soddisfare neanche il 50% delle persone che vi prendono parte, ma è naturale. Non conosco direttamente le persone che hanno investito in questo progetto ma voglio esprimere loro i miei complimenti (anche solo per aver portato in campo 800 persone) personalmente mi permetto solamente di lasciare alcuni consigli :

1. Eventi di questo tipo richiedono una mentalità di un certo tipo , non tutti sono in grado di affrontarli e viverli per questa ragione è meglio fare eventi ad invito.
    2. Contate sempre e solamente sulle forze interne, non su chi deve dare una mano o su chi dovrebbe essere presente , io conto solo sui miei , se arrivano altri meglio ancora ....
    3. Riprovateci , stavolta è andata male ma non può piovere per sempre.....

Recluta L'avatar di Peppo#13
    Club
    Peak Hunters

Predefinito

Peppo 7°plotone 3^squadra RED
    Volevo innanzi tutto ringraziare il nostro PL che a quanto ho capito è stato anche uno dei migliori e più presenti, nonostante il così breve preavviso.
    Per quanto ci riguarda abbiamo cercato di seguire il più possibile i piani raggiungendo a piedi il nostro punto di sbarco e restando infrattati per ore aspettando lo sbarco dell'ambasciatore nel settore a noi assegnato. Purtroppo nel frattempo giungevano voci di un plotone RED che ha attaccato immediatamente l'ambasciata ed ha portato il conseguente ed immediato intervento della fazione BLU (che peraltro invece di sbarcare giungeva pure a piedi dal proprio campo base).
    Questi avvenimenti unitamente all'inferiorità numerica RED hanno portato in poche ore alla fine della missione e del game (anche in un teatro operativo normale sarebbe finito in un massacro).
    Quindi a onor del vero l'Op. Embassy è stata vinta dai Blu in un 4-5 orette senza troppi problemi.
    Personalmente ho assistito a diversi episodi di Highlanderismo, a un certo punto piovevano pure pallini di plastica bianchi e vedevi gente che sparava come se non ci fosse un domani (cose da evitare se i colpi fossero stati realmente limitati), la delusione di vedere scene del genere e l'impotenza di fronte a certi accadimenti ha scoraggiato davvero molta gente.
    La frase "in caso di...il giocatore e l'associazione verranno immediatamente allontanati" purtroppo sembra molte volte una formula senza senso e senza peso, il pugno di ferro e lo spu**anamento pubblico a volte sarebbero da applicare!
    P.S. se dovesse esserci una seconda edizione non mi dispiacerebbe tornare visto che comunque le persone incontrate si sono dimostrate molto valide

Spina
    Club
    Battaglione Decima Spartani

Predefinito

Ciao a tutti ,io ero presente all'evento 4 plotone 11°squadra fazione red,non scrivo molto su sam ,perciò se sbaglio qualcosa nel postare ditemelo=).
    Come già detto l'evento è andato a finire male o per come la penso io è iniziato male ,tra pioggia ,problemi con i crono ecc...
    Per quanto riguarda invece l'organizzazione penso che abbia avuto moltissime lacune e difficoltà,e mi dispiace molto aver visto i capi del HQ andarsene tra lacrime e tristezza.
    Tolte le ore aspettate in spiaggia a mangiare zanzare ,sono stato felice di aver conosciuto altri softgunner ,e aver rivisto vecchi amici.
    Spero un giorno si possa organizzare un evento simile ,magari che questa volta vada a finire bene.

Spina L'avatar di X-tr3m3r
    Club
    Broken Arrow SAT

Predefinito

Leonida 2° Plotone 3^squadra Blu
    Tutto sommato mi e' piaciuto questo torneo. Sarebbe bello giocare di nuovo in quel campo li ma la prossima volta si dovra' giocare solo con caricatori monofilari e bifilari. Niente maggiorati. Cosi chi vuole sparare i migliaia di pallini semplicemente non viene ad un torneo MilSim. Poi sarebbe saggio limitare il numero di operatori a qualcosa tipo 300 e avere arbitri di gioco.

La parte urbana del campo e' estremamente bella e personalmente ci vorrei rigiocare.

Recluta

L'avatar di alexnavigator
    Club
    17^ RANGERS SAT

Predefinito

dispiace e molto che le cose a volte vadano così,anche io avevo visto in giro il video ecc dell'evento ma l'ho scartato a priori giudicandolo troppo impegnativo dal punto di vista dell'organizzazione soprattutto non conoscendoli peccato che il tutto si è svolto al di fuori di SAM,almeno mi pare di non aver visto post in merito nella sezione tornei,magari si potevano capire prima certe cose

Spina
    Club
    A.S.D. Marung

Predefinito

Quote Originariamente inviata da The_NightRider Visualizza il messaggio
    Da qualche parte si...(forse anche quì su SAM),ed è stata una delle cose che mi hanno fatto capire di stare alla larga dall'evento.
    abbiamo avuto lo stesso pensiero.. non c'ero ma c'erano due miei operatori in supporto a un team della zona. chiederò loro di postare un loro deb.. portiamo la discussione sul costruttivo. era un evento troppo impegnativo come organizzazione ma non sarebbe male capire davvero cosa è migliorabile, piuttosto che finire sempre sulle accuse.

Spina

L'avatar di sandokan2000
    Club
    pathfinder Savona

Predefinito

Quote Originariamente inviata da McMirko Visualizza il messaggio
    ..un appunto da un non giocatore: i ragazzi che sono saliti sui vari battelli da infiltrazione...dovevate pretendere i salvagente, non succede mai nulla ma se succede...nuotare con mimetica e anfibi non è affatto facile, anzi.
    Cerchiamo di non correre rischi inutili.
    Non solo la mimetica purtoppo .Non ci hanno fatto togliere neanche gli zaini e i tattici.Se uno cadeva in acqua era spacciato di certo.
    io ero nel 4° Plotone squadra bravo Red. Confermo quanto detto dagli altri .Grande disorganizzazione , Platoon leader completamente impreparati. E poi non si può sbarcare alle 2 e farci aspettare fino alle 9,30 l'elicottero su una spiaggia invasa da zanzare grosse come elicotteri. Ci hanno detto che quando l'elicottero atterrava per la seconda volta dovevamo attaccare , cosa che abbiamo fatto senonchè dopo 30 secondi ci hanno ordinato di sospendere l'attacco. Così i contractor sono scappati. I blu non li ho nemmeno visti perchè ero impegnato sul fornte dei contractor. Io mi sono dichiarato ferito per un pallino di rimbalzo sul fucile e così i membri della mia squadra che è stata fatta in gran parte prigioniera. Al contrario i contractor che abbiamo ingaggiato erano d'acciaio. mai visto degli higlander così e con questo non voglio dire che lo erano tutti. Persino il nostro platoon leader se e è reso conto.Ho assistito allo sfogo degli altri red che poi hanno deciso di andarsene. noi siamo rimasti fino alla fine per rispetto verso chi ha cercato di organizzare qualcosa che poteva essere epico einvece è fallito miseramente. Se ci fosse stato un Hq da contattare forse si sarebbe potuto recuperare il tutto sospendendo il gioco e parlando con l'organizzzazione . Alla fine ci siamo consolati con una mega spara spara con tro i blu rimasti ma ormai era saltata qualsiasi parvenza di gioco milsim. Quanto agli episodi accaduti (taglio di gomme , danneggiamento di roulotte) , quella gente non merita neanche di esistere . Sono solo dei buffoni vigliacchi.
    Il prezzo di tutto questo era di 30 euro. A questo abbiamo dovuto aggiungere materiale (pale -, pali , sacchetti per la sabbia , fumogeni , granate , pallini, cyalume ecc. ) Tutta roba che non si è utilizzata e che unito al viaggio (noi venivamo da Savona ci ha fatto lievitare il prezzo a + di 200 euro a testa . Era la nostra prima milsim del genere. Non so se i miei compagni vorrano farne delle altre dopo questa esperienza.Io sinceramente si , magari quelacosa di meno megalomane ma + organizzato.
    Ultima modifica di sandokan2000; 04/10/2010 a 17:36

Pagina 5 di 23 primaprima ... 3456715 ... ultimoultimo

Questa pagina è stata trovata cercando:

embassy

http://www.softairmania.it/threads/161838-The-Embassyfotobrikgunnycaorleblacktiger
SEO Blog
Licenza Creative Commons
SoftAir Mania - SAM by SoftAir Mania Community is licensed under a Creative Commons Attribuzione - Non commerciale - Non opere derivate 3.0 Italia License.
Based on a work at www.softairmania.it.
Permissions beyond the scope of this license may be available at https://www.softairmania.it.
SoftAir Mania® è un marchio registrato.