Pagina 7 di 10 primaprima ... 56789 ... ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 61 a 70 su 91

Discussione: Video-guida alla meccanica delle ASG, disassemblaggio, riassemblaggio e manutenzione

  1. #61
    Spina L'avatar di Mattew7
    Club
    Non affiliato
    Iscritto il
    13 Mar 2010
    Messaggi
    199

    Predefinito

    Guida stupenda, grazie

  2. #62
    In attesa di conferma In attesa della conferma e-mail
    Club
    X BALARM
    Iscritto il
    08 Dec 2009
    Messaggi
    10

    Predefinito

    Caro Morpheo,devo farti i miei complimenti ...semplice,pratica...e che dire?Ah si...PERFETTA
    Davvero complimenti.Grazie per l'aiuto che hai dato a me e a coloro che non son tanto pratici di meccanica

  3. #63
    Spina L'avatar di Valerio01
    Club
    Non affiliato
    Iscritto il
    04 Jun 2010
    Messaggi
    142

    Predefinito

    Grzie per questa guida, mi hai chiarito molte cose a me oscure ma vorrei cmq farti delle domande più che altro mi servirebbe qualche consiglio sull'acquisto di alcuni componenti per la mia ASG. Ho acquistato alcune componenti di un M4 CQB della ICS per fare un custom, nello specifico ho i gusci, il copricanna e le canne esterne e interne. Devo ancora comprare il gear box e ho visto che quelli dell'ICS sono in due componenti, mi manca il motorino ma nn so quale è il migliore o cmq uno con buone prestazioni. inoltre vorrei montarci un calcio SOPMOD Tactical della G&G ma non riesco a capire se il calcio contiene la batteria. Per il gearbox cosa mi consigli, mi conviene assemblarne uno o comprarne uno già bell'e fatto? Per il motorino invece cosa mi consigli??
    Grazie

  4. #64
    Recluta L'avatar di Morpheo
    Club
    ASD DECIMA BALARM
    Età
    43
    Iscritto il
    18 Nov 2009
    Messaggi
    1,462

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da Valerio01 Visualizza il messaggio
    Grzie per questa guida, mi hai chiarito molte cose a me oscure ma vorrei cmq farti delle domande più che altro mi servirebbe qualche consiglio sull'acquisto di alcuni componenti per la mia ASG. Ho acquistato alcune componenti di un M4 CQB della ICS per fare un custom, nello specifico ho i gusci, il copricanna e le canne esterne e interne. Devo ancora comprare il gear box e ho visto che quelli dell'ICS sono in due componenti, mi manca il motorino ma nn so quale è il migliore o cmq uno con buone prestazioni. inoltre vorrei montarci un calcio SOPMOD Tactical della G&G ma non riesco a capire se il calcio contiene la batteria. Per il gearbox cosa mi consigli, mi conviene assemblarne uno o comprarne uno già bell'e fatto? Per il motorino invece cosa mi consigli??
    Grazie
    Se hai i gusci ICS ci va il gearbox separato ICS... per il motorino... non saprei perchè non so se a te piace la replica frulla pallini o repliche affidabili con una discreta raffica

  5. #65
    Spina L'avatar di Valerio01
    Club
    Non affiliato
    Iscritto il
    04 Jun 2010
    Messaggi
    142

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da Morpheo Visualizza il messaggio
    Se hai i gusci ICS ci va il gearbox separato ICS... per il motorino... non saprei perchè non so se a te piace la replica frulla pallini o repliche affidabili con una discreta raffica
    beh no preferisco una replica con una discreta raffica, non sono uno sprecone!! ahahah

  6. #66
    Recluta L'avatar di Morpheo
    Club
    ASD DECIMA BALARM
    Età
    43
    Iscritto il
    18 Nov 2009
    Messaggi
    1,462

    Predefinito

    Prendi in EG1000 marui come motore..

  7. #67
    Spina
    Club
    Non affiliato
    Iscritto il
    03 Sep 2010
    Messaggi
    2

    Thumbs up Ringraziamenti:

    La guida è veramente ben fatta e molto chiara e per mè che sono un principiante vale oro. )
    Quote Originariamente inviata da Morpheo Visualizza il messaggio
    Ciao a tutti, ho deciso di fare questa video guida, per cercare di rendere un po' più semplice a tutti il lavoro all'interno del GB...cosa che penso, vedere è meglio di leggere ed interpretare...

    Scusate l'inquadratura del video, con quello che avevo nel box, non ho potuto fare di meglio ( ho attaccato la fotocamera al crick per auto con il nastro di carta )

    PREMESSA: abbreviazioni usate

    • GB = Gearbox
    • HU = Gruppo hop-up / "T" hou-up
    • BB = Pallini
    • ROF = Rate of fire, in poche parole ...-> Raffica



    Cominciamo con il funzionamento delle nostre ASG
    Allegato 52032
    La batteria avvia il motore, il grilletto è l'interruttore del circuito, il motore fa girare la terna ingranaggi, l'ingranaggio semi-dentato a contatto con il pistone (SETTORIALE) girando favorisce l'arretramento del pistone e simultaneamente dell'asta spingipallino.
    Il pistone arretrando verso il guidamolla,comprime la molla creando una forza cinetica che viene rilasciata nel momento in cui l'ingranaggio settoriale termina il suo 1/2 giro dentato lasciando il pistone libero di scorrere nelle sue guide entrando nel cilindro (creando una pressione d'aria) per poi andar a sbattere sulla testa cilindro,che incamerando ques'aria creata all'interno del cilindro, la espelle attraverso lo spingipallino, quest'ultimo avanza per il ritorno della sua mollettina sull'astina quando ha terminato l'ingaggio con il settoriale, quasi simultaneamente al pistone; lo spingi pallino canalizza l'aria che esce in pressione dalla testa cilindro nella hu spingendo così il nostro pallino che attraverserà l'hu ed uscira alla fine della canna ad un valore di "X" m/s

    I GEARBOX

    Le due versioni più comuni di gearbox sono le seguenti
    Allegato 52033

    GEAR BOX VER. II - G3, MP5, M4\M16, SCAR

    Difetti
    - Il motore è contenuto dall'impugatura, tenuto in posizione
    dalla spinta da una vite a brugola alla base dell'impugnatura stessa.
    La spinta della vite, che spinge il motore verso il gearbox, e' contrastata
    da una molla coassiale all'asse motore. La posizione del pignone e'
    quindi incerta, perche' la regolazione viene effettuata alla cieca, quindi e' di
    difficile settaggio e registrazione. In altre versioni, il motore e' connesso
    rigidamente al gearbox in modo da evitare il problema, molto fastidioso.
    Per ovviare, e' necessario avvitare l'impugnatura ad un solo lato del gearbox,
    inserirvi il motore in modo da poter vedere la posizione del pignone rispetto al conico,
    regolare e chiudere.
    - Sui modelli Tokyo Marui, il gearbox può creparsi con molle piu' potenti di una 90.

    GEAR BOX VER. III - Aug, AK, G36, Sig, UMP, MP5 Kurz

    Pregi
    Nei modelli Tokyo Marui è veramente resistente.
    Regge molle fino alla 120 senza problemi, al punto che
    non esistono gearbox di III generazione rinforzati, come
    invece accade con quelli di II.



    Andiamo a noi...
    Nel mio caso, l'ASG in questione è un custom LOW COST su base A&K.
    Niente di eccezionale, 24 bb/s , un rof abbastanza sostenuto.
    Partiamo con la configurazione ( che non è tra le ottimali )

    1. GB A&K con boccole da 6mm
    2. INGRANAGGI Al momento XYT, che sostituiremo parzialmente con A&K
    3. CILINDRO Systema, in acciaio teflonato con foro a 3/4
    4. PISTONE G&G con 2° dente (dopo il dentone) asportato dalla casa
    5. TESTAPISTONE Systema area 1000 in alluminio
    6. TESTACILINDRO A&K
    7. MOLLA MODIFY S90
    8. SPINGIPALLINO A&K
    9. MOTORE G&P M120
    10. BATTERIA FIREFOX 9,6V x 1500 mhA
    11. Hop-up VFC completo di gommino
    Gli interventi da fare, sono:

    1. Svuotare tutto il GB e controllare se tutto funziona correttamente (gruppo contatti)
    2. Pulire tutto il GB e i componenti
    3. Prove spessoramento e spessoramento
    4. Ingrassaggio ingranaggi
    5. Controllare il gruppo aria (cilindro, pistone, testa pistone e spingipallino)
    6. Cambiare la molla ( su un ASG nuovo )
    7. Cambiare le boccole con boccole in metallo (io consiglio se volete boccole cuscinettate, di mettere una coppia di boccole in metallo piene sul centrale,perchè è l'ingranaggio che fa più sforzo)
    8. Cambiare pistone se è necessario ( o esigenze )
    9. Rimontare tutto
    10. CRONOGRAFARE

    Passo dopo passo cercherò di mostrarvi +/- gli interventi qui sopra citati

    Nel video qui sotto in pochi passi potrete vedere come smontare in pochi passi un M4A1 (in questo caso) e tutte le ASG di serie COLT per arrivare al GB (Gearbox)



    Adesso, cominciamo a lavorare sul GB.



    Gruppo aria e prova siringa



    Passiamo allo spessoramento




    N.B. Per regolare l'altezza motore, avvitate l'impugnatura su 1/2 guscio del gear, mettete il motore con il fondello e il conico e regolate poi dalla vite grano sull'impugnatura l'altezza motore ottimale...

    Il pezzo forte richiudere il GB



    Adesso il pezzo più bello, testare in nostro lavoro



    Passiamo al rimontaggio



    Prova al cronografo



    Ancora non ho sistemato le perdite all'hu infatti ho i tiri un po incostanti, ma sta quasi sullo 0.95 J e va benissimo, spero presto di sistemare l'hu e fare un'altra VIDEO GUIDA se questa è stata di vostro gradimento!

    Spero tanto vi piaccia e soprattutto spero di aver quanto meno dato un po' di sostegno a chi ha paura nel mettere le mani sulle ASG

    Ben vengano suggerimenti e commenti

    Grazie a tutti

    MORPHEO

  8. #68
    In attesa di conferma In attesa della conferma e-mail
    Club
    black owl squad
    Iscritto il
    12 Oct 2009
    Messaggi
    373

    Predefinito

    Guardavo solo ora questa guida...proprio perche' stavo per mettere mani sul mio fucile...complimenti,chiara e ben fatta...
    Ultima modifica di hollywoodBos; 11/10/2010 a 16:03

  9. #69
    In attesa di conferma In attesa della conferma e-mail
    Club
    Legio Primo Minerva
    Iscritto il
    22 Oct 2010
    Messaggi
    20

    Predefinito

    Ma ke dire....... ECCEZZIONALE!!!!!!!!
    E poi la musica di michele zarrillo di sottofondo al primo video..... hihihhihi

    Unica domandina, ovviamente tutto vale anche per l'M4 CQB della goldenBow?????

  10. #70
    Recluta L'avatar di Morpheo
    Club
    ASD DECIMA BALARM
    Età
    43
    Iscritto il
    18 Nov 2009
    Messaggi
    1,462

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da mone88 Visualizza il messaggio
    Ma ke dire....... ECCEZZIONALE!!!!!!!!
    E poi la musica di michele zarrillo di sottofondo al primo video..... hihihhihi

    Unica domandina, ovviamente tutto vale anche per l'M4 CQB della goldenBow?????
    Vale per tutta la FAMIGLIA colt, quindi per tutte, parlo di come arrivare al gearbox e lavorarci su, per smontare i pezzi esterni, dipende dai modelli c'è differenza

Pagina 7 di 10 primaprima ... 56789 ... ultimoultimo

Questa pagina è stata trovata cercando:

spessoramento

http:www.softairmania.itthreads144930-Video-guida-alla-meccanica-delle-ASG-disassemblaggio-riassemblaggio-e-manutenzione

ManuTenzione

guide

guida

morpheohttp://www.softairmania.it/threads/144930-Video-guida-alla-meccanica-delle-ASG-disassemblaggio-riassemblaggio-e-manutenzione14http:www.softairmania.itthreads144930-Video-guida-alla-meccanica-delle-ASG-disassemblaggio-riassemblaggio-e-manutenzionepage7video-guidawww.softairmania.itthreads144930-Video-guida-alla-meccanica-delle-ASG-disassemblaggio-riassemblaggio-e-manutenzionevideoguidagiochispessorareriassemblaggioundefinedhttp:www.softairmania.itthreads144930-Video-guida-alla-meccanica-delle-ASG-disassemblaggio-riassemblaggio-e-manutenzionepage6[GUIDA]
SEO Blog
Licenza Creative Commons
SoftAir Mania - SAM by SoftAir Mania Community is licensed under a Creative Commons Attribuzione - Non commerciale - Non opere derivate 3.0 Italia License.
Based on a work at www.softairmania.it.
Permissions beyond the scope of this license may be available at https://www.softairmania.it.
SoftAir Mania® è un marchio registrato.