io il mio primo PC lo preso 5 anni fa e avevo 14/15 anni
e fino a 4 anni fa ero sempre in oratorio a giocare a pallone e poi la sera a giocare con il pc e in giro con amici in oratorio... poi 3 anni e qualcosa fa ho conosciuto il sa tramite un gruppo che accettava minorenni (da 16 in su) e da li son partito..
18 (19 ad agosto)
pc da 3 anni a dir tanto e il softair lo conosco da una vita... (c'era mio cugino che ha provato a convincere i miei genitori a farmi praticare la "guerra simulata" quando ne avevo tipo 12-13...
cominciato a settembre 2009
in risposta al thread iniziale:
parla con i tuoi, e se non sanno cos'è il softair spiegaglielo facendolo come se lo spiegassi ad un bimbo di 7 anni, con parole chiare e pacate. Questo probabilmente farà loro capire che non è un un gioco per esaltati ( tanto quelli li trovi ovunque, calcio e calcetto compresi), ma un modo per divertirsi in compagnia, magari sana, all'aria aperta.
in bocca al lupo.
PS parlo da genitore.
Quando sono venuto a conoscenza del Softair (l'anno scorso), ne ho subito parlato con i miei genitori che non ebbero nulla in contrario (tranne qualche polemica di mia madre ma tanto si lamenta di tutto e per tutto quindi....) e mi proposi subito di cercare un Club dove accettassero ragazzi dai 16 anni in su e dopo aver svolto un colloquio con il presidente e il vice con mio padre la settimana seguente cominciai a giocare.
Mia madre fa sempre delle storie quando mi vede tornare a casa tutto sporco di terra (spesso e volentieri di letame visto che il propretario del campo si diverte a spargere m****a di bufalo ovunque) invece mio padre non dice mai niente e ogni domenica mi porta lui al campo a giocare.
Mi ritengo fortunato al contrario di Dark che dovuto combattere come un matto con i suoi genitori per farlo giocare a SA.
Caro Darth King, anche io sono minorenne: 14 anni. Ho cominciato con le pistolette a molla e guarda dove sono finito! Ormai io e i miei amici siamo bravini, ma i miei genitori non si fanno preocupazioni. Hanno elargito soldi per l'attrezzatura e vedono come la sto sfruttando! Mio padre sa cosa si prova a prendere le pallinate, visto che è finito accidentalmente nel nostro campo da gioco, guardacaso vestito uguale allo sniper a cui stavamo dando la caccia. L'ha preso un mio amico a colpo singolo da lontano, ha sentito lo stock e basta, ma da allora è molto più tranquillo. Per tuo padre suggerirei alcuni servizi televisivi sul Softair, uno su La7 e uno su Rai1, disponibili su YouTube.
Allora io sono minorenne ma so a memoria la seconda guerra mondiale (anzi è la mia vera passione) so i nomi di tutte le armi che esistono dalla beretta 92 all' m72 americano passando per il ppsh 41 e per l'ak107 con il barret il thompson l'sks simonov l'rpk e altre compresa la makarov... ohi ohi sei messo male come vedi io sono giovane ma essendo la mia passione le so perfettamente............