Dipende dal reticolo. Un reticolo mil-dot military non potrebbe mai essere montato in quella maniera, così come i reticoli russi
Military
Ottica russa PSO-1
![]()
Dipende dal reticolo. Un reticolo mil-dot military non potrebbe mai essere montato in quella maniera, così come i reticoli russi
Military
Ottica russa PSO-1
![]()

In attesa della conferma e-mail
Sfido chiunque a ruotare di 90° (indipendentemente dal reticolo) un'ottica come la M4 o M3 !
Le regolazioni, anche su ottiche professionali, ci si abitua a farle con la mano debole , se è il caso!
francamente nei poligoni ho visto anche gente che apoggiava l'occhio all'oculare di un ottica professionale....
le M3 e le M4 hanno tre torrette... è fisicamente impossibile ruotarla l'ottica!!!
![]()
Ultima modifica di lobo_darkhawk; 11/07/2010 a 15:34
Intanto M3 e M4 SONO ottiche professionali!
Poi come dice lobo, nei poligoni si trova (purtroppo) di tutto. Non per questo deve essere preso per oro colato
Infine non sono le uniche ottiche ad avere il regolamento del parallasse sul fianco sinistro, cosa ce rende obbligatorio l'utilizzo "classico" (per non dire corretto) dell'ottica.
...e poi...non è che EXmilitare vuol dire "detentore delle verità su tutto".
Purtroppo ho avuto e ogni tanto ho a che fare con EXmilitari ufficiali e sottufficiali...e se ne vedono di tutti i colori...perciò non prendiamoli come metro di misura.

In attesa della conferma e-mail
Al poligono mi faccio parecchi giri , e sono stato in pedana per un decennio, ribadisco il mio pensiero , un' OTTICA , va usata come il libretto di istruzioni specifica, di militari "fighi" ne ho visti e usano l'ottica e il dot in maniera regolare, se un mancino usa quegli espedienti , vuol dire che ha poca voglia di allenarsi. (Intendo allenare la parte debole delcorpo occhio non predominante compreso).