Ciao ragazzi, porto la mia esperienza, come vedete in firma io possiedo il SOCOM, uniche modifiche (ma solo estetiche) aggiunta del RIS ed ampeq per la batteria. L'ho uso da novembre praticamente gioco tutti i week-end, possiedo solo questo perchè ho venduto tutte le altre repliche Classic e VFC (lo so qualcuno penserà "questo è scemo"), gioco solo con i caricatori standard e non ho ancura avuto (e mi tocco i maroni) problemi ne del calcio ecc ecc ecc.
Sono molto amico de "IL BONZO", abbiamo fatto il video di comparazione del rinculo ed aggiungo che sabato ho usato il CQB-R e nonostante usi una batteria after/market di produzione giapponese (estecicamente è chiaro è uguale alla marui ma con scritte diverse) ha un buon ROF e spunto (migliore della batteria marui) ma si comporta esattamente come il SOPMOD in termini di rinculo quindi rincula molto meno del SOCOM. Sono sempre più convinto che sia una questione legata al fatto di avere le batterie nella parte posteriore (ma non so il perchè di meccanica ASG sono veramente ignorante).
Grazie a tutti voi per il contributo e per le informazioni interessante e dettagliate che postate regolarmente in questo ed altri post.
Ottimo lavoro !!!!!
Ottima ipotesi,sarebbe interessante vedere la differenza di rinculo con chi usa le Lipo nel calcio(Io,Ramcke e Calcifer di sicuro),evidentemente il peso della batteria originale influisce sulla sensazione di rinculo,dato che una massa maggiore è più difficile da muovere(ad esempio sui manubri delle moto si mettono dei pesi per aumentare la stabilità).
Ciao, se vedi il video che ho postato li lo spiego, il peso non c'entra niente, nel video comparativo il socom pesava più del sopmod, io ho trovato un'occasione, se no socom alla grande!
Bonzo vediamo se riusciamo in campo a fare una comparazione (sempre come rinculo) del mio unico socom con i due CQB-R di noi "ALGG" e dei due SOPMOD di voi "ITAS" che ne dici?
P.S.
Siamo di due ASD diverse ma giochiamo insieme sui nostri campi praticamente siamo un'unica squadra di amici (IL BONZO lo conosco da 15 anni) con due Statuti e due iscrizioni CSEN separate.
Black e Bonzo dobbiamo fare questa comparazione del rinculo
Intanto vi presento il CQBR con la dotazione che viene data nella scatola
Nella scatola presente:
FUCILE M4 CQBR CON CALCIO VLTOR
CARICATORE STANDARD
ADATTATORE PER BATTERIA
UN CILINDRETTO DI PLASTICA (non so cosa sia)
TANGO DOWN CORTA
MANUALI
Ultima modifica di Joker78; 18/06/2010 a 12:00
Porca pupazza quanto mi piacerebbe comprarlo... l'hai preso dal "modellista" vero???
Non sai se ne ha ancora uno....????
Bravo joker.. una curiosità: quanto esce al crony? domanda che rivolgo a tutti queelli che bazzicano qui...
ieri mi è arrivato il sopmod di dvx, nuovo nuovo, a cui il buon dvx ha montato subito l'anello KA.. ma.. dvx lamenta una scarsa potenza tradotta in gittata scadente anche con hop up tarato.
L'asg è arricvata ben imballata, senza segni di usura o manomissione ( acquistata a rsm) priva di loghi colt, con batteria marui 8,4 originale ( funzionate correttamente per tensione, quindi niente celle cotte come invece è sucesso a me e un altro paio di sfifati del mio club, ciclica ok).
Tutta l'asg funziona correttamente, scarrellamento, rinculo, hop up pescaggio pallini, contatti batteria.
Al cronografo segna 72 metri secondo costanti con bb 0,25 G&G bio, rosata stretta, tiro teso a circa 30-35 metri.
La prima impressione è che la scarsa potenza dipenda dalla molla poco performante; come riferimento ho i sopmod usati testati per riparazioni varie e i miei 2, tutti hanno sempre fatto registrare valori prossimi agli 80 metri secondo con medisimi bb, qualcuno più qualcuno meno, in termini di gittata non hanno mai impressionato se non per la precisione.
in questi giorni proverò a controllare il gruppo HU per vedere se il problema risiede lì, o se come credo sia la molla loffia..
Devo ancora provarlo,devo prendere la batteria sabato,poi lo proverò al crony e vi posterò tutto