Pagina 6 di 7 primaprima ... 4567 ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 51 a 60 su 67

Discussione: AKS 74U Marui

Spina L'avatar di hitaki
    Club
    BlackDragons

Predefinito

raga allora cosa e meglio un ak74u della marui o della kalash ??? ho le idee confuse :s...

SAM Maniaco

L'avatar di Ahab
    Club
    VII Teschi Assaltatori

Predefinito

Marui è marca storica e molto affidabile, Kalash è un LowCost che necessità di una messa a punto ma:

1- Marui costa almeno il doppio completo
    2- Marui è esteticamente più approssimativo (guancette in plastiche ad esempio)
    3- Marui ha pezzi dedicati (caricatori ed altre amenità)
    4- Marui lo togli dalla scatola, metti la batteria (non troppo spinta) e giochi per anni: Kalash devi sistemarlo poi giochi per anni (o giorni va un po' a sedere ma è comoatibile con tutti i ricambi)
    5- Marui ha il rinculo (ottima sensazione ma rischi rottura in più)

Diciamo che non è proprio appropriato paragonarli: Marui è una sicurezza ma bisogna pesare anche gli svantaggi, Kalash è LowCost nel sul quale puoi smanettare con molti meno pensieri

Ahab

Il sogno eretico delle italiane

L'avatar di ramcke-sswg
    Club
    sswg chivasso

Predefinito

ho usato un ak74mn marui per qualche game in cui l'ho veramente stressato, utilizzando una lipo 7,4 1300.

la lipo a differenza delle mini entra agevolmente nel piccolissimo vano batteria (identico sui 2 modelli), il meccanismo di scarrellamento non inficia sulle prestazioni,nel senso che anche dovesse giastarsi l'asg continua a funzionare correttamente.

Il rinculo si avverte si ma non altera la stabilità della asg anche in full auto.

la precisione con pallini di qualità è superiore, fare centro con le tacche di mira metalliche è uno scherzo da bambini anche per chi come me ha sempre e solo usato colt.

i mag costano di più , ma meno di alcuni aftermarket di qualità, quindi nessuno scandalo.

realismo, precisione costruttiva e feeling in uso sono ottimi, gustificano il prezzo.

Situazione ricambi ancora un incognita, a differenza del sopmod l'akappa marui non ha ancora ricevuto le attenzioni dei produttori aftermarket, forse anche per colpa della scarsa diffusione di questo modello. infatti sia il su che l'mn sono presenti in catalogo in molti riveditori italiani, a differenza deglia altri modelli sre.

Un ultima cosa, francamente non capisco l'accanimento con il quale si attaccano i modelli marui, che ha portato una vera ventata di novità al panorama softaistico mondiale.

Mac
    Mac non  è collegato
    Spina L'avatar di Mac
    Club
    Cinghiali di Cogoleto

Predefinito

Quoto quanto detto dall'ottimo ramcke e aggiungo che per quanto mi riguarda sto usando un Aks74U da quasi 2 anni e non ho mai avuto nessun problema meccanico (con batteria nimh comunque), peccato che questo modello non abbia avuto molto successo perchè oltre all'affidabilità ha anche (come rileva ramcke) il pregio di essere veramente "istintivo", all'inizio ero dispiaciuto dell'impossibilità di montare dispositivi di mira più evoluti delle barbariche tacche di mira (venendo da un colt...) ma devo dire che per questa ASG non servono proprio, dove lo punti colpisci (nei limiti del pallino e della lunghezza della canna ovvio).
    L'uscita si aggira intorno a 0,8J.
    Mi sento veramente di consigliarlo.
    Certo che se uscisse il 102 anche in Italia.

P.S.: in un negozio Jappo hanno anche l'adattatore (praticamente uguale a quello del Sopmod) per utilizzare i caricatori classici (compatibili ak47) anche se devo dire che ho provato ad inserirene alcuni diversi da quelli marui (mag, beta project, ecc..) ma alcuni ballano e altri non entrano, quindi eviterei...

In attesa di conferma In attesa della conferma e-mail
    Club
    Non affiliato

Predefinito

Qualcuno lo ha mai smontato? Perchè da una rapida occhiata il guscio non si apre in due parti come quelli classici.
    Non mi va di portarlo in negozio per cambiare hop-up

Spina L'avatar di Pedro94
    Club
    Non affiliato

Predefinito

bel fucile lo ha un mio amico e funziona egregiamente...lo ho usato un po di volte in campo...

Soldataccio L'avatar di frog
    Club
    hells brigade

Predefinito

ragazzi è una bomba,non ha la raffica di un decespugliatore ma,ha la sua ottima cadenza io uso o una NI-MH DA 1200 l'estate oppure una lipo da 1100 15c,potenza da 0,85 0,87 pallino 0,23 viaggiano come i fucili filo j

Recluta
    Club
    alpine recon commando asd

Predefinito

scusate una domanda, ma ho sentito che i modelli AK sre hanno spesso un difetto sulla chiusura del calcio dovuta alla rottura di un perno che lo blocca nella posizione "estesa". Qualcuno ha riscontrato questa problematica? Idee su come risolverla?

SAM Maniaco

L'avatar di Ahab
    Club
    VII Teschi Assaltatori

Predefinito

Tutti gli AK con calcio abbattibile sul lato hanno quel problema: purtroppo per come è fatta una AEG (GB in mezzo agli zebedei) non è possibile usare un pezzo intero come nel real, inoltre nessun produttore lo fa in acciaio serio (per i VFC/KLS ma credo anche con altre c'è un ricambio fatto con materiali più resistente).

Avevo visto il ricambio per i Mrui ad HK

Ahab

PS: a Rorschach si rotto se non ricordo male

Recluta
    Club
    alpine recon commando asd

Predefinito

grazie ahab!

ora provo a sentire rorschach...

Pagina 6 di 7 primaprima ... 4567 ultimoultimo

Questa pagina è stata trovata cercando:

marui

aks74u

3

10

64http:www.softairmania.itthreads62674-AKS-74U-Maruipage5http:www.softairmania.itthreads62674-AKS-74U-Marui
SEO Blog
Licenza Creative Commons
SoftAir Mania - SAM by SoftAir Mania Community is licensed under a Creative Commons Attribuzione - Non commerciale - Non opere derivate 3.0 Italia License.
Based on a work at www.softairmania.it.
Permissions beyond the scope of this license may be available at https://www.softairmania.it.
SoftAir Mania® è un marchio registrato.