Pagina 4 di 6 primaprima ... 23456 ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 31 a 40 su 52

Discussione: Vfc m4a1 gbbr

Soldataccio L'avatar di THE LOVER
    Club
    Non affiliato

Predefinito

Quote Originariamente inviata da HOOT Visualizza il messaggio
    Il thread del adattatore per il propano è stato cestinato perchè ritenuto troppo pericoloso.
    Ah ecco molte grazie!
    Del resto è anche comprensibile, visto che non tutti hanno il buonsenso per capire se cimentarsi in un lavoro "delicato" oppure lasciar perdere o peggio, il buon senso per non sottovalutare i rischi e gli accorgimenti anche se indicati a chiare lettere.
    Peccato però... Ci sarebbero stati un po' di bimbiminkia in meno a questo mondo! auahauah ok basta, stavo scherzando

Tornando in topic; spero che questi VFC abbiano successo così magari, chissà, WA e WOC scenderanno un po' i prezzi e avranno qualche spinta in più per migliorare i loro prodotti!
    Così si avrà una maggiore varietà di mercato e più prodotti affidabili tra i quali scegliere.
    Ultima modifica di THE LOVER; 08/05/2010 a 16:05

Recluta L'avatar di Corto
    Club
    Non affiliato

Predefinito

Sì, foto è meglio..

1 freccia sullo sblocco valvola VFC
    gli otturatori con indicati i relativi scassi
    2 BCG VFC
    3 bolt AGM
    Icone allegate Icone allegate 1876653303.jpg‎   DSC_9302.jpg‎   IMG_7995.jpg‎  

Club
    Non affiliato

Predefinito

Quote Originariamente inviata da Corto Visualizza il messaggio
    Sì, foto è meglio..

1 freccia sullo sblocco valvola VFC
    gli otturatori con indicati i relativi scassi
    2 BCG VFC
    3 bolt AGM
    Graandee

A giudicare dalle foto sembrerebbe che il recesso per lo sblocco della valvola nei due otturatori oltre che essere sul lato opposto sia anche ad una diversa posizione sulla lunghezza del bolt...

Quindi, fammi capire; sia i MAG Vfc che WA style hanno un blocco-valvola incorporato ma posto su un lato differente?
    Detto blocco viene sbloccato direttamente dall'otturatore (anche se ognuno dei due dal suo lato) oppure nei VFC parte del lavoro viene fatto anche da un meccanismo aggiuntivo sul cane che fa da tramite tra il meccaniscmo che ho visto nel MAG smontato e il recesso del BOLT??

Grazie
    Ultima modifica di THE LOVER; 08/05/2010 a 16:34

Club
    Non affiliato

Predefinito

Hai visto bene, la valvola VFC resta aperta più a lungo e beve di conseguenza.

No, il mag VFC è privo della leva di sblocco (pic 1), che sta nel lower receiver e non è in relazione col gruppo scatto.
    Il WA invece ha la leva sul mag (pic 2).

E' questa la differenza sostanziale tra i due sistemi.
    Icone allegate Icone allegate DSC_9336.jpg‎   eb-02.jpg‎  

Soldataccio L'avatar di D.A.r.k.
    Club
    non affiliato

Predefinito

Quote Originariamente inviata da THE LOVER Visualizza il messaggio
    Quindi, fammi capire; sia i MAG Vfc che WA style hanno un blocco-valvola incorporato ma posto su un lato differente?
    Detto blocco viene sbloccato direttamente dall'otturatore (anche se ognuno dei due dal suo lato) oppure nei VFC parte del lavoro viene fatto anche da un meccanismo aggiuntivo sul cane che fa da tramite tra il meccaniscmo che ho visto nel MAG smontato e il recesso del BOLT??

Grazie
    Credo sia sbloccato solo dall'otturatore, far fare lo stesso lavoro a due parti meccaniche è improbabile ed improponibile.
    bye

Club
    Non affiliato

Predefinito

Ah ecco... Adesso è tutto più chiaro... Guardando le foto dell'anteprima VFC mi era parso di aver visto un qualche leveraggio di blocco nel Mag smontato, chissà cos'era!

Ora mi sorge un altro dubbio...La prima delle ultime foto che hai postato è relativa ad un paio Mag VFC... Ora, lasciando stare il diverso metodo di giunzione tra i gusci in metallo dei due Mag, come mai in uno dei due (come indicato dal cerchietto) la valvola è più in alto?
    Sul sito dove hai preso l'immagine ne spiega i motivi?

Club
    Non affiliato

Predefinito

Quote Originariamente inviata da D.A.r.k. Visualizza il messaggio
    Credo sia sbloccato solo dall'otturatore, far fare lo stesso lavoro a due parti meccaniche è improbabile ed improponibile.
    bye
    Mi hai battuto sul tempo
    In ogni caso lo penso anche io, quindi nei WA l'otturatore sblocca il leveraggio incluso nel caricatore e invece nei VFC l'otturatore sblocca un leveraggio posto sull'altro lato e direttamente nel fucile...

Club
    Non affiliato

Predefinito

Probabilmente il leveraggio che aziona il bolt stop a fine colpi.

Le valvole sono alla stessa altezza, il mag più chiaro è M4 dedicato e meglio rifinito chè il progetto era più avanti di quello nero, va sull'HK 416. Entrambi sono prototipi.

Interessante il fatto che i gusci siano quelli dei VFC AEG.

Soldataccio L'avatar di D.A.r.k.
    Club
    non affiliato

Predefinito

Quote Originariamente inviata da Corto Visualizza il messaggio
    Interessante il fatto che i gusci siano quelli dei VFC AEG.
    Veramente???
    Se è così delusione... La cosa più bella del GBB è la compatibilità con i real steel.
    A guardare la foto non mi sembra però, altrimenti non ci sarebbe il buco per il tubo del calcio.
    Ciao

Soldataccio L'avatar di HOOT
    Club
    Non Affiliato

Predefinito

Da quanto ho potuto leggere io, sono i gusci dei caricatori a essere gli stessi delle AEG VFC, non upper e lower del fucile stesso.

Pagina 4 di 6 primaprima ... 23456 ultimoultimo

Questa pagina è stata trovata cercando:

http://www.softairmania.it/threads/145798-VFC-M4A1-GBBR

1hhttp:www.softairmania.itthreads145798-VFC-M4A1-GBBR
SEO Blog
Licenza Creative Commons
SoftAir Mania - SAM by SoftAir Mania Community is licensed under a Creative Commons Attribuzione - Non commerciale - Non opere derivate 3.0 Italia License.
Based on a work at www.softairmania.it.
Permissions beyond the scope of this license may be available at https://www.softairmania.it.
SoftAir Mania® è un marchio registrato.