Pagina 1 di 7 123 ... ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 66

Discussione: Vfc M16ES e CA M15A2 Rifle

Spina L'avatar di Carson
    Club
    Legione Arditi SAT Pagliare del Tronto

Predefinito Vfc M16ES e CA M15A2 Rifle

Ciao a tutti... premetto che ho usato il tasto cerca, ma scrivo qui sul colt fan club perchè non ho trovato quasi nulla e voi di colt ne capite ... io ho avuto 2 colt da quando pratico il softair, un m733 commando e un m4a1 poi customizzato... ora vorrei passare a qualcosa di piu preciso e ho addocchiato 2 fucili in particolare:
    il Vfc m16es e il Classic Army m15a2 rifle.
    Qualcuno di voi ne possiede uno (o meglio ancora ha provato entrambi)?
    Vorrei solo avere maggiori info a livello meccanico e le differenze sostanziali se le conoscete, visto che a livello estetico cambia solo il maniglione asportabile del vfc...
    Grazie a tutti!

p.s. forse dovrei tenermi anche un m4, non si sa mai, visto che faccio il fuciliere!

SAM Maniaco

L'avatar di The_NightRider
    Club
    Lupi del Moncenisio

Predefinito

Mah....
    non ti spettare troppe differenze....i Colt da softair hanno più o meno tutti lo stesso tipo di meccanica e le stesse prestazioni,quindi è più una questione di gusti estetici.
    Fra i due io sceglierei il VFC,che ha più possibilità di espansione e customizzazione avendo il flat top rail,che togliendo il maniglione permette il montaggio di un Dot o di un Acog senza problemi.
    Dovrai abituarti ad avere un fucile molto più lungo di un M4,anche se probabilmente sarà un pò più preciso,dato che ha la canna più lunga.
    A livello meccanico sono entrambi validi,quindi come ho già detto,è più un discorso estetico.....

Spina L'avatar di Carson
    Club

Predefinito

Capito... probabilmento però se sono così simili mi butterei più sul classi army, visto che dopo l'ultima customizzazione di un fucile mi sono un po stufato di spenderci soldi sopra per gli accessori... sicuramente dovrò abituarmi ad avere un fucile più lungo (di 15cm, visto che il mio era un m4a1 con calcio fisso...), l'importante è che riesca ancora a fare come si deve il fuciliere! dici che avrò grossi problemi con un m16?

SAM Maniaco

Club
    Lupi del Moncenisio

Predefinito

Quote Originariamente inviata da Carson Visualizza il messaggio
    Capito... probabilmento però se sono così simili mi butterei più sul classi army, visto che dopo l'ultima customizzazione di un fucile mi sono un po stufato di spenderci soldi sopra per gli accessori... sicuramente dovrò abituarmi ad avere un fucile più lungo (di 15cm, visto che il mio era un m4a1 con calcio fisso...), l'importante è che riesca ancora a fare come si deve il fuciliere! dici che avrò grossi problemi con un m16?
    Anche nel VFC non sarà necessario metterci le mani(a meno di non beccare il fucile sfigato...ma questo è un rischio con qualsiasi marca),e magari poi la voglia di aggiungerci qualcosa ti viene...
    Secondo me non avrai nessun problema,l'importante è che tu non sia basso.....
    Logicamente nel CQB la differenza si sente eccome,l'M4 è molto più compatto.

Spina L'avatar di Carson
    Club

Predefinito

sicuramente si, nel cqb vado di pistola a tutta! ma devo dire che la mia squadra gioca prevalentemente su campi boschivi e difficilmente mi ritrovo in spazi ristretti (a volte mi potrei impigliare nei rovi, ma per quelli il coltellino tecnico trincia-tutto ci pensa...) diciamo che oltre a questo l'altezza sta dalla mia, visto che sono alto 1 e 75 e quindi non dovrei penare + di tanto col cambio schioppo..! male che vada compro un m733 cinesotto e lo piazzo da torneo e ho il cambio asg quando serve!

Recluta
    L'avatar di GiP_DragonKorps
    Club
    Dragon Korps Soft Air Team Arezzo

Predefinito

domanda: con che batterie li vuoi mandare?
    se pensi di alimentare con lipo 11,1v ovviamente c'è da metterci le mani, come del resto la maggior parte di asg, con lipo 7,4v non avrai problemi, con 8,4 mini e large nemmeno con 9,6 mini idem ma con 9,6 large magari qualche ritocco va fatto, i vfc montano una molla abbastanza morbida quindi con raffiche sostenute incappi nel problema di riaggancio in corsa del pistone, con il CA invece sappiamo che ha una molla corta quindi con raffiche sopra 25bb non è molto indicata.

Per il resto sono in linea con ciò che dice il nostro redattore , io preferisco vfc, esteticamente migliore mentre meccanicamente validi entrambe anche se il vfc monta una meccanica più particolare, autospessorante, e un motorino più prestante del CA.

Spina L'avatar di Jim_Street
    Club
    X° Dragoni

Predefinito

Concordo sul motorino, i VFC poi (ho uno SCAR L) sono silenziosi, ben spessorati (come già detto) e con molta cura dei particolari.

Riguardo all'utilizzo di un fucile lungo come l'M16, ci guadagni in precisione ma sei condizionato nei movimenti e devi QUASI ricominciare da capo per quel che riguarda il pattugliare (movimenti, appigli tattici, passaggi...), e non solo in spazi chiusi. Perché ok che puoi decespugliare il mondo, però ricordati sempre che quei cm in più che sembrano tanto pochi, poi sono quelli che danno impiccio quando meno te lo aspetti! Ti consiglio davvero di tenerti cmq un M4 almeno per ogni evenienza, oppure un backup che possa sostituire l'M16 (Kurz, Mp7...) così per stare tranquillo.

Perché non provate a localizzarvi il pi****o, lo montate, timbrate la garanzia e cominciate a usarlo!

L'avatar di BERSERK-SAN MARCO
    Club
    Phoenix(PE) - 22°SAT(BR)

Predefinito

CArson Carson Carson...altri dubbi coltistici???

risolviamoli!!!

sicuramente si, nel cqb vado di pistola a tutta! ma devo dire che la mia squadra gioca prevalentemente su campi boschivi e difficilmente mi ritrovo in spazi ristretti:
    ogni buona arma dovrebbe mantenere invariate le sue caratteristiche indipendentemente dal'ambiente in cui si trova!!!

(a volte mi potrei impigliare nei rovi, ma per quelli il coltellino tecnico trincia-tutto ci pensa...) ..!
    se tagli i rami nn puoi usare il fucile...se hai un'arma compatta nn avrai bisogno di decespugliare prima di passare!!!

diciamo che oltre a questo l'altezza sta dalla mia, visto che sono alto 1 e 75 e quindi non dovrei penare + di tanto col cambio schioppo..!
    a parte che sei di altezza media,questa caratterisitica nn aiuta nello gestire un'arma lunga poichè il brandeggio rimane invariato!!!
    (per capirci immagina 2persone con un M16,una alta 2metri e l'altra alta 1metro...viste dall'alto l'M16 brandeggiato a dx e sx coprirà lo stesso arco!!! )

QUINDI

compra un bell'M4 della VFC!!!

SAM Maniaco

Club
    Lupi del Moncenisio

Predefinito

Quote Originariamente inviata da BERSERK-SAN MARCO Visualizza il messaggio

compra un bell'M4 della VFC!!!
    Hi hi....
    Mi sa che adesso ha più dubbi di prima.....
    Comunque quoto....anche perchè l'esercito americano è passato in massa ll'M4 appena ha potuto,riservando l'M16 a riservisti e rifilando i surplus agli eserciti alleati o per rifornire gli stati che stanno "democratizzando".
    L'M4 ha quasi le stesse capacità balistiche dell'M16 ma una maneggevolezza ed un'ergonomia molto superiore,il che permette di avere un'arma a suo agio in ogni situazione.
    Nel softair abbiamo addirittura le stesse capacità balistiche fra i due fucili,quindi la scelta ideale rimane l'M4(ancor meglio in versione CQ.....
    Però se uno vuole l'M16 và benissimo...basta non pretendere la stessa maneggevolezza dell'M4....

Spina L'avatar di Carson
    Club

Predefinito

...... devo sentitamente ringraziare tutti voi per l'aiuto che mi avete dato, almeno i dubbi che avevo, ora un pochino li ho risolti... ho comunque trovato un buon compromesso tra quello che mi piace e quello che mi può essere più utile... ho deciso di comprare un m15a2 tactical carbine della classic army.. dovrebbe arrivarmi domani sera (se i miei amici riescono ad andare a san marino domani)! mi è sembrata la scelta più corretta, una via di mezzo... e poi lo prendo col maniglione fisso che fa molto anni 90.. spero di non essere in ot ora, ma che ne dite?

Pagina 1 di 7 123 ... ultimoultimo

Questa pagina è stata trovata cercando:

m16es

m15a2

dimitiчi

SEO Blog
Licenza Creative Commons
SoftAir Mania - SAM by SoftAir Mania Community is licensed under a Creative Commons Attribuzione - Non commerciale - Non opere derivate 3.0 Italia License.
Based on a work at www.softairmania.it.
Permissions beyond the scope of this license may be available at https://www.softairmania.it.
SoftAir Mania® è un marchio registrato.