e' un problema di accoppiamento tra pignone e conico,andrebbero provate varie altezze del conico e poi del motorino fino a eliminare il fischio (io ho visto che ocn conico basso di solito non me lo fa)...oltretutto a lungo andare tale fischio sul mio stubby ha portato al cunsumo precoce del pignone (e avevo provato varie altezze del motore e del conico originale senza riuscire a eliminarei l fischio),ora per ovviare al problema ho messo lo stesso pignone nuovo con conico marui (che nn ha i denti sulla parte conica che arrivano fino al centro,ma e' solo una corona dentata) e il fischio e' sparito....anche perche' mi ero rotto le palle di continuare a riaprire per trovare un altezza conico che diminuisse in fischio.
ciao
Spettacolare
Per il discorso della terna prima avevo ingranaggi A&K e sono passato a XYT solamente perchè si sono sgranati 2 dentini del settoriale... ed ho cambiato tutto... quindi non penso di aver rivoluzionato qualcosa... cmq all'apparenza gli XYT sembravano un pochino + pesantucci degli A&K...
Carico bene la batteria e riprovo... boh... al limite rimetto centrale e conico A&K e settoriale XYT oppure meglio ancora vendo la terna XYT che praticamente è nuova...
prova a cambiare solo il settoriale e vedere se qualcosa migliora
anche il motorino fa la sua parte nel far rumore
Ragazzi avevo provato a cambiare tutto su tutti e tre i fucili, altezze varie, ingranaggi originali e poi misti, qualsiasi cosa insomma...
Questa mattina a spessoramento, a questo punto perfetto, tolgo tutto il grasso (ne ho lasciato giusto un po' tra i denti) et voilà il fischio non c'è più (su nessun fucile)!
ti sei risposto da solo.... ma forse è perchè ne avevi messo troppo??
Felice che tu abbia risolto!
Non avrei mai immaginato che il grasso sbagliato potesse fischiare!Si impara sempre....meno male dai!
Comunque se proprio non hanno quello puoi prendere il "GRASSO AD ALTE PRESTAZIONI GFC" per gli ingranaggi...ovviamente questo non va bene per il grupo aria!![]()