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Discussione: fischio di fondo su tutti i fucili!!!

  1. #1
    Recluta L'avatar di nova_vx
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    Predefinito fischio di fondo su tutti i fucili!!!

    Ciao a tutti,
    come da topic mi trovo ad avere tutti i fucili che in auto hanno sotto un fischio,
    ho provato a spessorare di più o di meno, ho provato ad alzare ed abbassare il motore
    ma niente...
    Mi viene da pensare, potrebbe essere il grasso che uso?
    perchè effettivamente lo fanno solo dopo che li apro e quindi che li reingrasso...

    Grazie a tutti!

  2. #2
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    aspè....cosa intendi per apro e richiudo?anche se non tocchi niente?che grasso usi?
    Comunque non devi spessorare più o meno...ma devi spessorare il giusto!Comunque, a mio parere, se confermi che tutti gli ingranaggi girano sciolti quando spessori, il probema risiede quasi certamente nel conico che è troppo schiacciato sul pignone e quindi anche se regoli l'altezza, fischia sempre!doversti alzare il conico che, se è perfettamente spessorato (quindi non ha gioco sugli assi) devi spostare uno spessorino da sopra a sotto, in modo da alzarlo, così da lasciare il pignone più libero di agganciarlo!
    Ovviamente questo ragionamento vale se centrale e settoriale sono spessorati bene!

  3. #3
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    Quote Originariamente inviata da frankye3434 Visualizza il messaggio
    aspè....cosa intendi per apro e richiudo?anche se non tocchi niente?che grasso usi?
    Comunque non devi spessorare più o meno...ma devi spessorare il giusto!Comunque, a mio parere, se confermi che tutti gli ingranaggi girano sciolti quando spessori, il probema risiede quasi certamente nel conico che è troppo schiacciato sul pignone e quindi anche se regoli l'altezza, fischia sempre!doversti alzare il conico che, se è perfettamente spessorato (quindi non ha gioco sugli assi) devi spostare uno spessorino da sopra a sotto, in modo da alzarlo, così da lasciare il pignone più libero di agganciarlo!
    Ovviamente questo ragionamento vale se centrale e settoriale sono spessorati bene!
    Per esempio, ho chiuso ieri sera un gr300 g&g,
    gli ingra girano abbastanza bene e senza giochi con pochi spessori (causa boccole piene un po' più alte), una volta spessorato, ingrasso e cominciano a faticare
    Chiudo tutto e fischia...

    Masada, chiuso spessorato pesante e fischia, richiuso spessorato leggero e fischia, non è il conico...

    L'm4 è quello che fischia meno ed infatti è quello nel quale ho usato un altro grasso meno denso...

    Altro esempio, per primo ovviamente posiziono e spessoro il centrale e gira bene, ingrasso faccio girare solo quello a gear vuoto e fatica a girare.
    E' come se il grasso creasse uno strato appiccicaticcio tra gear ed ingranaggio...

  4. #4
    Ho stuzzicato l'***** che NON dorme mai e adesso Lui mi sta esplorando gli anfratti rettali col suo visore notturno !!! L'avatar di Zathox
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    ma infatti gli ingra vanno spessorati senza grasso...fidati che quasi tutti i grassi fanno così...e nn penso sia il grasso a farteli fischiare,perchè altrimenti nn sarebbe grasso

    controlla che il conico non sia spessorato basso o troppo alto...che il motorino molleggi in sede...

    ma secondo mè tutto può essere ma tranne che il grasso...poi potrei anche sbagliarmi...

  5. #5
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    L'avatar di frankye3434
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    anche secondo me il grasso non è...anche perchè alla velocità a cui girano i nostri ingranaggi, il grasso frenerebbe ben poco...al massimo, se è quello sbagliato, non lubrifica bene e rallenta!
    L'ingranaggio non deve faticare a girare....secondo me:
    1) hai gli ingranaggi troppo spessorati (quando spessori, provi a muovere l'ingranaggio dai fori delle boccole con 2 ferrettini per vedere se si muovono?se non si muovono provi a togliere lo spessorino più piccolo e vedi....e continui...quando si muove leggermente, riaggiungi l'ultimo che hai tolto!)
    2) per lo spessoramento del conico non c'è da valutare solo se gira bene o a fatica a gearbox vuoto, ma anche quanti spessori ci sono sopra o sotto...con il conico devi azzeccare anche l'altezza!

  6. #6
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    Per caso hai montato terna ingranaggi XYT ?? Perchè ho notato che anche il mio con questa terna fischia... boh

  7. #7
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    Quote Originariamente inviata da frankye3434 Visualizza il messaggio
    anche secondo me il grasso non è...anche perchè alla velocità a cui girano i nostri ingranaggi, il grasso frenerebbe ben poco...al massimo, se è quello sbagliato, non lubrifica bene e rallenta!
    L'ingranaggio non deve faticare a girare....secondo me:
    1) hai gli ingranaggi troppo spessorati (quando spessori, provi a muovere l'ingranaggio dai fori delle boccole con 2 ferrettini per vedere se si muovono?se non si muovono provi a togliere lo spessorino più piccolo e vedi....e continui...quando si muove leggermente, riaggiungi l'ultimo che hai tolto!)
    2) per lo spessoramento del conico non c'è da valutare solo se gira bene o a fatica a gearbox vuoto, ma anche quanti spessori ci sono sopra o sotto...con il conico devi azzeccare anche l'altezza!
    Il conico del gr300 è spessorato con uno largo da 0,1 sopra e uno piccolo sempre da 0,1 sotto, così ha un pelo di gioco...
    Non immaginate quante volte ho spessorato,
    addirittura il masada l'ho portato da montani a roma a far spessorare, per capire se sbagliavo qualcosa io, eppure ancora fischia e molto anche!

  8. #8
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    Quote Originariamente inviata da Morpheo Visualizza il messaggio
    Per caso hai montato terna ingranaggi XYT ?? Perchè ho notato che anche il mio con questa terna fischia... boh
    Ho i BigDragon sull'm4, che io sappia sono gli stessi ingra marchiati diversi, anche quello fischia ma poco.
    Sugli altri schioppi però ho gli ingra originali...

  9. #9
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    Comunque sparano tutti senza problemi...

  10. #10
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    Non è che centrale e settoriale si toccano?Metti gli setti spessori sotto centrale e settoriale??Il settoriale deve essere un po' più alto o comunque devi essere certo che non tocci sul centrale con la corona.

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