Pagina 1 di 5 123 ... ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 50

Discussione: fischio di fondo su tutti i fucili!!!

Recluta L'avatar di nova_vx
    Club
    Flying Horses

Predefinito fischio di fondo su tutti i fucili!!!

Ciao a tutti,
    come da topic mi trovo ad avere tutti i fucili che in auto hanno sotto un fischio,
    ho provato a spessorare di più o di meno, ho provato ad alzare ed abbassare il motore
    ma niente...
    Mi viene da pensare, potrebbe essere il grasso che uso?
    perchè effettivamente lo fanno solo dopo che li apro e quindi che li reingrasso...

Grazie a tutti!

[TCA] Esperto meccanico
    L'avatar di frankye3434
    Club
    Groane Air Soft

Predefinito

aspè....cosa intendi per apro e richiudo?anche se non tocchi niente?che grasso usi?
    Comunque non devi spessorare più o meno...ma devi spessorare il giusto!Comunque, a mio parere, se confermi che tutti gli ingranaggi girano sciolti quando spessori, il probema risiede quasi certamente nel conico che è troppo schiacciato sul pignone e quindi anche se regoli l'altezza, fischia sempre!doversti alzare il conico che, se è perfettamente spessorato (quindi non ha gioco sugli assi) devi spostare uno spessorino da sopra a sotto, in modo da alzarlo, così da lasciare il pignone più libero di agganciarlo!
    Ovviamente questo ragionamento vale se centrale e settoriale sono spessorati bene!

Club
    Flying Horses

Predefinito

Quote Originariamente inviata da frankye3434 Visualizza il messaggio
    aspè....cosa intendi per apro e richiudo?anche se non tocchi niente?che grasso usi?
    Comunque non devi spessorare più o meno...ma devi spessorare il giusto!Comunque, a mio parere, se confermi che tutti gli ingranaggi girano sciolti quando spessori, il probema risiede quasi certamente nel conico che è troppo schiacciato sul pignone e quindi anche se regoli l'altezza, fischia sempre!doversti alzare il conico che, se è perfettamente spessorato (quindi non ha gioco sugli assi) devi spostare uno spessorino da sopra a sotto, in modo da alzarlo, così da lasciare il pignone più libero di agganciarlo!
    Ovviamente questo ragionamento vale se centrale e settoriale sono spessorati bene!
    Per esempio, ho chiuso ieri sera un gr300 g&g,
    gli ingra girano abbastanza bene e senza giochi con pochi spessori (causa boccole piene un po' più alte), una volta spessorato, ingrasso e cominciano a faticare
    Chiudo tutto e fischia...

Masada, chiuso spessorato pesante e fischia, richiuso spessorato leggero e fischia, non è il conico...

L'm4 è quello che fischia meno ed infatti è quello nel quale ho usato un altro grasso meno denso...

Altro esempio, per primo ovviamente posiziono e spessoro il centrale e gira bene, ingrasso faccio girare solo quello a gear vuoto e fatica a girare.
    E' come se il grasso creasse uno strato appiccicaticcio tra gear ed ingranaggio...

Ho stuzzicato l'***** che NON dorme mai e adesso Lui mi sta esplorando gli anfratti rettali col suo visore notturno !!! L'avatar di Zathox
    Club
    Ninja Softair Team Valli Di Lanzo

Predefinito

ma infatti gli ingra vanno spessorati senza grasso...fidati che quasi tutti i grassi fanno così...e nn penso sia il grasso a farteli fischiare,perchè altrimenti nn sarebbe grasso

controlla che il conico non sia spessorato basso o troppo alto...che il motorino molleggi in sede...

ma secondo mè tutto può essere ma tranne che il grasso...poi potrei anche sbagliarmi...

[TCA] Esperto meccanico
    L'avatar di frankye3434
    Club
    Groane Air Soft

Predefinito

anche secondo me il grasso non è...anche perchè alla velocità a cui girano i nostri ingranaggi, il grasso frenerebbe ben poco...al massimo, se è quello sbagliato, non lubrifica bene e rallenta!
    L'ingranaggio non deve faticare a girare....secondo me:
    1) hai gli ingranaggi troppo spessorati (quando spessori, provi a muovere l'ingranaggio dai fori delle boccole con 2 ferrettini per vedere se si muovono?se non si muovono provi a togliere lo spessorino più piccolo e vedi....e continui...quando si muove leggermente, riaggiungi l'ultimo che hai tolto!)
    2) per lo spessoramento del conico non c'è da valutare solo se gira bene o a fatica a gearbox vuoto, ma anche quanti spessori ci sono sopra o sotto...con il conico devi azzeccare anche l'altezza!

Recluta L'avatar di Morpheo
    Club
    ASD DECIMA BALARM

Predefinito

Per caso hai montato terna ingranaggi XYT ?? Perchè ho notato che anche il mio con questa terna fischia... boh

Club
    Flying Horses

Predefinito

Quote Originariamente inviata da frankye3434 Visualizza il messaggio
    anche secondo me il grasso non è...anche perchè alla velocità a cui girano i nostri ingranaggi, il grasso frenerebbe ben poco...al massimo, se è quello sbagliato, non lubrifica bene e rallenta!
    L'ingranaggio non deve faticare a girare....secondo me:
    1) hai gli ingranaggi troppo spessorati (quando spessori, provi a muovere l'ingranaggio dai fori delle boccole con 2 ferrettini per vedere se si muovono?se non si muovono provi a togliere lo spessorino più piccolo e vedi....e continui...quando si muove leggermente, riaggiungi l'ultimo che hai tolto!)
    2) per lo spessoramento del conico non c'è da valutare solo se gira bene o a fatica a gearbox vuoto, ma anche quanti spessori ci sono sopra o sotto...con il conico devi azzeccare anche l'altezza!
    Il conico del gr300 è spessorato con uno largo da 0,1 sopra e uno piccolo sempre da 0,1 sotto, così ha un pelo di gioco...
    Non immaginate quante volte ho spessorato,
    addirittura il masada l'ho portato da montani a roma a far spessorare, per capire se sbagliavo qualcosa io, eppure ancora fischia e molto anche!

Club
    Flying Horses

Predefinito

Quote Originariamente inviata da Morpheo Visualizza il messaggio
    Per caso hai montato terna ingranaggi XYT ?? Perchè ho notato che anche il mio con questa terna fischia... boh
    Ho i BigDragon sull'm4, che io sappia sono gli stessi ingra marchiati diversi, anche quello fischia ma poco.
    Sugli altri schioppi però ho gli ingra originali...

Club
    Flying Horses

Predefinito

Comunque sparano tutti senza problemi...

[TCA] Esperto meccanico
    L'avatar di frankye3434
    Club
    Groane Air Soft

Predefinito

Non è che centrale e settoriale si toccano?Metti gli setti spessori sotto centrale e settoriale??Il settoriale deve essere un po' più alto o comunque devi essere certo che non tocci sul centrale con la corona.

Pagina 1 di 5 123 ... ultimoultimo

Questa pagina è stata trovata cercando:

fischio

SEO Blog
Licenza Creative Commons
SoftAir Mania - SAM by SoftAir Mania Community is licensed under a Creative Commons Attribuzione - Non commerciale - Non opere derivate 3.0 Italia License.
Based on a work at www.softairmania.it.
Permissions beyond the scope of this license may be available at https://www.softairmania.it.
SoftAir Mania® è un marchio registrato.