Pagina 5 di 6 primaprima ... 3456 ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 41 a 50 su 57

Discussione: consiglio ingranaggi

Recluta L'avatar di nova_vx
    Club
    Flying Horses

Predefinito

Quote Originariamente inviata da dieghister Visualizza il messaggio
    beh è un missile....ecco le mie intenzioni sarebbero quelle di avere un fucile del genere
    Allora, io ti consiglio di farlo in vari step come ho fatto io, per un discorso di affidabilità e anche di esperienza (magari ne hai già più di me, non lo so!)
    Se hai già la lipo, ti consiglio come in un post precedente, di mettere sotto l'm120 della g&p, vedere come si comporta per un po'.
    Dopo un 5000 bb sparati, riapri e controlli lo stato del tutto, se non trovi parti usurate metti degli ingra hs e già viaggi sui 33/35 bb.
    Spari un altro tot di pallini, ti riapri il gb e controlli di nuovo stato di usura dei componenti.
    Se ti ha preso come me lo sturbo per le secchiate di pallini, allori prendi dei shs e poi devi fare tutto molto molto molto bene.
    Quindi, oltre ai soliti controlli (spessoramento, angolo d'aggancio, corsa corta, ingrassamento etc etc), se prendi quella marca di ingranaggi lascia il conico di quelli hs perchè l'altro ha i denti molto tondeggianti e mi ha mangiato un pignone ...

Spero di essere stato esauriente!

SAMaximum

L'avatar di TEX_ZEN
    Club
    Strategic Games

Predefinito

Quote Originariamente inviata da nova_vx Visualizza il messaggio
    Apparte che preventivamente mi sono grattato le palle!
    Poi io da quando l'ho messo a girare ho strappato solo un dentone ad un pistone di merda (messo di proposito per testare angolo d'aggancio e altri fattori)...
    Quindi non mi sembra che a 5000 bb sparati una spistonata sia un gran problema di affidabilità...
    Poi è ovvio che le cose come le fai tu non le fa nessuno...

bhe, conosco un paio di persone che mi surclassano alla grande e mai mi sono sognato di dire che son infallibile anzi...
    pero per rispondere a te ed alla tua affidabilita occhio, 5000bb non sono niente, a mio avviso bisogna cominciare a parlare di affidabilita sopra i 100.000 bb e per esperienza, con quegli ingranaggi, occhio agli alberi e ai denti del settoriale!

@valduz:
    forse mi sono espresso in maniera sbagliata, ci riprovo.
    nelle meccaniche da asg, i componenti sono tutti ricavati da stampaggio con le tolleranze e le imperfezioni del caso,.
    a questo devi aggiungerci materiali di merda con cui sono fatti, leghe strane e non certo nobili
    in piu se parliamo di pezzi cinesi, il controllo qualita non esiste quindi ti arrivano pezzi nati male, mal dimensionati che per farli funzionare ci vogliono ore si modifiche per un risultato appena soddisfacente

con tutte questa variabili risulta, a mio avviso, inutile parlare di carichi, forze e quantaltro perche poi tutto si riduce al pezzo che hai in mano, per questo chiedevo COSA VOLETE OTTENERE E QUALI SONO LE CAPACITA E I COMPONENTI DI BASE DA CUI PARTIRE.

ottenere uno schioppo da 40bbs non è difficile, p difficile dargli una affidabilita, serve colpo d'occhio che solo un po di esperienza ti da nel vedere le tantissime piccole imperfezioni che i componenti hanno.
    poi meccaniche cosi spinte hanno bisogno anche di continui interventi ed upgrade quasi settimanali, ne vale la pena oppure meglio volare un po piu basso con qualcosa di piu facile?

dico questo perche ho gearbox da 27/30bbs (di tutto rispetto insomma) che girano da piu di un anno senza mai essere stati aperti mentre su altri molto piu prestazionali, in un anno scarso sono arrivato a piu di 100h di lavoro.
    Sono scelte da fare prima di mettersi a costruirne uno per non incappare in casini peggiori in seguito!

Club
    Flying Horses

Predefinito

Quote Originariamente inviata da TEX_ZEN Visualizza il messaggio
    bhe, conosco un paio di persone che mi surclassano alla grande e mai mi sono sognato di dire che son infallibile anzi...
    pero per rispondere a te ed alla tua affidabilita occhio, 5000bb non sono niente, a mio avviso bisogna cominciare a parlare di affidabilita sopra i 100.000 bb e per esperienza, con quegli ingranaggi, occhio agli alberi e ai denti del settoriale!
    Se non rompo niente in 100000 bb mi vengono anche le stigmate e riesco ad essere in molteplici posti contemporaneamente...

Quando l'ho assemblato, avevo messo in conto anche di cambiare un componente al mese, se mi mantengo su questa media (quindi intorno ai 10000 bb) e per ora ne sono al di sotto, posso ritenermi soddisfatto!
    Vorrei sapere quanti bb sei riuscito a sparare col masada, prima di rompere, (se hai mai rotto) ma l'hai smembrato o sbaglio?

@valduz:
    forse mi sono espresso in maniera sbagliata, ci riprovo.
    nelle meccaniche da asg, i componenti sono tutti ricavati da stampaggio con le tolleranze e le imperfezioni del caso,.
    a questo devi aggiungerci materiali di merda con cui sono fatti, leghe strane e non certo nobili
    in piu se parliamo di pezzi cinesi, il controllo qualita non esiste quindi ti arrivano pezzi nati male, mal dimensionati che per farli funzionare ci vogliono ore si modifiche per un risultato appena soddisfacente

con tutte questa variabili risulta, a mio avviso, inutile parlare di carichi, forze e quantaltro perche poi tutto si riduce al pezzo che hai in mano, per questo chiedevo COSA VOLETE OTTENERE E QUALI SONO LE CAPACITA E I COMPONENTI DI BASE DA CUI PARTIRE.

ottenere uno schioppo da 40bbs non è difficile, p difficile dargli una affidabilita, serve colpo d'occhio che solo un po di esperienza ti da nel vedere le tantissime piccole imperfezioni che i componenti hanno.
    poi meccaniche cosi spinte hanno bisogno anche di continui interventi ed upgrade quasi settimanali, ne vale la pena oppure meglio volare un po piu basso con qualcosa di piu facile?

dico questo perche ho gearbox da 27/30bbs (di tutto rispetto insomma) che girano da piu di un anno senza mai essere stati aperti mentre su altri molto piu prestazionali, in un anno scarso sono arrivato a piu di 100h di lavoro.
    Sono scelte da fare prima di mettersi a costruirne uno per non incappare in casini peggiori in seguito!
    L'm4 prima di evoversi in shs ha girato per mesi a 34 bb/s senza dare nessun problema!
    Effettivamente sono d'accordo con TEX, questo è il limite per mantenere un'affidabilità di tutto rispetto...

SAMaximum

L'avatar di TEX_ZEN
    Club
    Strategic Games

Predefinito

il masada ha fatto almeno 60.000 bb e per ora regge tutto (tranne il gearbox che ha perso un pezzo) ma ogni volya che gioco lo apro per vedere se tutto è ok e per continuare con gli upgrades...

In attesa di conferma In attesa della conferma e-mail
    Club
    A.S.D. Fronte Veronese

Predefinito

ok, ho capito e letto tutto quello che hai scritto tu ed altri..

comunque ok ho capito che i materiali non sono rose e fiori ecc ecc....forse mi son sbagliato magari a pensare un attimo che i materiali son migliori da cui ricavarne dei dati certi ma ok. in effetti hai ragione..!!

continuate pure il topic mi scuso x il disturbo.

Club
    Flying Horses

Predefinito

il masada ha fatto almeno 60.000 bb e per ora regge tutto (tranne il gearbox che ha perso un pezzo) ma ogni volya che gioco lo apro per vedere se tutto è ok e per continuare con gli upgrades...
    Altri upgrades?!?!?!

SAMaximum

L'avatar di TEX_ZEN
    Club
    Strategic Games

Predefinito

Quote Originariamente inviata da nova_vx Visualizza il messaggio
    Altri upgrades?!?!?!

sempre, di continuo....altrimenti 100 ore di lavorazioni su gear e schioppo dove le butto....

Soldataccio

L'avatar di ES BLACK
    Club
    The Unit Softair Team

Predefinito

43bb sono un'esagerazione... Qui si va oltre il softair! Ovviamente scherzo!

Il mio consiglio e di non andare oltre a certe velocità perchè comprometti seriamente la durata della meccanica e delle parti.
    Vai su un rapporto medio che ti dia sia qualità che performance...

Bandito dal forum In attesa della conferma e-mail
    Club
    Uss

Predefinito

valduz! da quel che so i 1:13 sono tra i piu veloci sul mercato non credo che ne esistano da meno.. molti rivenditori chiamono hs anche ingranaggi con rapporto standard( 1:16 credo che sia) perchè magari hanno i denti triangolari o stronzate simili che "fanno meno attrito " e quindi vendono a prezzi esorbitanti degli ingranagi standard, poi ci sono gli elicoidali sempre con un rapporto standard, girano più lenti perchè fanno molto attrito ma sono molto resistenti, poi ci sono i 1:32 SHT che sono quelli che hai postato tu....cmq per riconoscreli basta che guardi la corna superiore del centrale , più è larga più girano veloci
    ora però sul mercato ne stanno uscendo molti con rapporti strani ora non so bene.. spero di esserti stato utile
    PS tex..ma basta con la solita configurazione conico marui e il resto ics!..prendi una terna cinese a 10 euro che va meglio XD!!

SAMaximum

L'avatar di TEX_ZEN
    Club
    Strategic Games

Predefinito

Quote Originariamente inviata da mikicore Visualizza il messaggio
    PS tex..ma basta con la solita configurazione conico marui e il resto ics!..prendi una terna cinese a 10 euro che va meglio XD!!

Coi cinesi rischi sempre che siano fallati,che non entrino nelle boccole mentre con gli ics hai delle garanzie, io li uso tuttora...

Pagina 5 di 6 primaprima ... 3456 ultimoultimo

Questa pagina è stata trovata cercando:

bdragon

http:www.softairmania.itthreads143984-consiglio-ingranaggi

SEO Blog
Licenza Creative Commons
SoftAir Mania - SAM by SoftAir Mania Community is licensed under a Creative Commons Attribuzione - Non commerciale - Non opere derivate 3.0 Italia License.
Based on a work at www.softairmania.it.
Permissions beyond the scope of this license may be available at https://www.softairmania.it.
SoftAir Mania® è un marchio registrato.