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Discussione: consiglio ingranaggi

  1. #21
    SAMaximum



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    la mia intenzione era quella di farlo andare oltre i 30/35....voi cosa ne pensate????
    che è na cagata.
    senza offesa ma, se neanche riesci ad avere una concezione di base per sceglierti gli ingranaggi, mi vien da dire che difficilmente puoi averla per fare tutti gli interventi e soprattutto per dare un minimo di affidabilita alla cosa.

    monta un aterna rinforzata normale, lipo da 11 e un m120.
    quando non si rompera piu puoi provare con un motore piu veloce ed arrivare a 30bbs....questo è il mio consiglio!

  2. #22
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    hai ragione! mi scuso
    no problema!

    in teoria dipende da che ingranaggio parti, anche a me verrebbe da pensare come primo al conico... Ma vai a capire cosa passa in testa ai cinesi!

  3. #23
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    chiedo umilmente scs se ho sl pensato di poter mettere mani al mio fucile senza rivolgermi al rivenditore di zona....visto che l'ultima volta mi ha montato un settoriale al quale mancavano 2 denti.......la mia era una semplice domanda che chiedeva delle informazioni e/o consigli.........

  4. #24
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    cosa ne pensate degli ingranaggi shs dell BDragon???????? sn validi???????

  5. #25
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    salve, volevo sapere che prima un utente aveva consigliato di mettere 2 ingranaggi di diverse marche se si sa x certi che le 2 marche forniscono 2 ingranaggi con lo stesso e medesimo passo ed altezza dei denti in quanto se fossero diversi anche di poco si potrebbero verificare problemi di sollecitazioni x sfregamento di cui la rottura dei denti.
    poi volevo sapere se sapete quanto momento torcente (mt) ci vuole x comprimere una molla ad es una m100 e, di rispettiva quanto momento torcente produce un motorino normale , high speed o high torque.

    basandosi su questi dati e su questi ingranaggi che favoriscono ed aumentano la coppia di trasporto del pignone sul settoriale possiamo decidere che ingranaggi montare e, se il motore sara sottosforzo o meno.

    bisogna dire che se mettiamo degli ingranaggi eliciodali abbiamo 2 forze , una che spinge perpendicolarmente all asse dell ingranaggio (che è quella che ci serve) ed una che spinge parallela all asse dell ingranaggio che questa crea problemi cioe che diminuisce la coppia da trasmettere dal motore all ultimo ingranaggio.

    se qualcuno li sa grazie mille a tutti.

    ps: se non sapete il momento torcente del motorino e sapete la potenza , espressa in watt ditemela , pero dovete dirmi anche a che regime di rotazione si ha quella potenza.
    Ultima modifica di il_valduz; 22/04/2010 a 14:17

  6. #26
    SAMaximum



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    ?

    ma si puo sapere cosa ti serve, cosa vuoi ottenere e con che componenti parti?

  7. #27
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    cosa ne pensate degli ingranaggi shs dell BDragon???????? sn validi???????
    guarda la rece sul mio m4, monto quegli ingranaggi...
    https://www.softairmania.it/threads/...-fuoco-quot-XD

    p.s.
    non scrivere BDragon, altrimenti scoppia un incidente diplomatico!!!

  8. #28
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    beh è un missile....ecco le mie intenzioni sarebbero quelle di avere un fucile del genere

  9. #29
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    vediamo quanto vi durano...

  10. #30
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    serve x sapere intanto se il tuo motore sta girando sottosforzo e/O gli ingranaggi sapendo il loro materiale (ad es fe430-530-360) applicandoli ad essi un momento torcente di un motore high torque questi non sono sollecitati oltre il loro sigma ammissibile ed entrano in fase elasto plastica del materiale, cioe si dilatano/spezzano/rompono/deformano.

    se non abbiamo questi dati noi sappiamo solo che uno va megliod ell altro. ma perche?

    è questo il preche!

    ad esempio se noi mettessimo dei igranaggi con rapporto 10:1 o 1:10 (che alla fine cambia solo se si conta dal settoriale o dal conico)

    ed abbiamo un motore che produce 100NxM

    la coppia esercitata sul settoriale è di 100 x 10 = 1000 N x m

    se la molla da comprimere è da -500n x m ( ho messo - xk è una resistenza a torsione)

    noi abbiamo un motore che lavora costante al 50% delle sue possibilità, cosi lavorando al 50% esso girerà molto velocemente perche ha meno attriti e coppie contrarie, stessa cosa,

    un po diversa pero x gli ingranaggi....

    dio x esempio si potebbe rompere un ingranaggio che deve comprimere una molla con tanta resistenza in pochissimo tempo con un motore che ha una coppia elevata perche la sollecitazione andrebbe sopra il sigma ammissibile anche se è una coppia torcente di spunto.

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