Pagina 1 di 2 12 ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 13

Discussione: Raffiche e spari automatici

Spina
    Club
    Non Affiliato

Predefinito Raffiche e spari automatici

Salve ragazzi io ho un problema con il mio g3-Sas , in pratica quando , giro la leva dalla sicura verso il 'colpo singolo' inizia a fare raffica in automatico senza premere il grilletto , inoltre spingendo più insù verso la 'raffica' non cambia nulla, tutto questo finisce non appena rimetto in sicura .Premetto che sono ignorante e non conosco bene la meccanica ed il funzionamento elettrico dei fucili , ma a mio parere potrebbe essere un contatto elettrico. Se qualcuno gentilmente potrebbe suggerirmi possibili soluzioni e se magari ha già risolto un problema di questo genere , mi farebbe un grande favore .Grazie in anticipo

Spina L'avatar di ATOSH
    Club
    Non affiliato

Predefinito

Ma tu l'hai mai aperto o è stato aperto da qualcuno? Ha cominciato a fare questo scherzo senza preavviso?
    Io i G3 non li conosco bene, ma se ne indichi la marca può essere più facile aiutarti da parte di più esperti
    Comunque secondo me è la piastra del selettore, insieme ai contatti del grilletto, a dare problemi...

Recluta
    Club
    ASD Black Lions sat

Predefinito

ma una cosa che mi sono sempre chiesto...il gb conduce corrente? cioè se si sfilano i cavi il gb va in corto?

Spina L'avatar di ATOSH
    Club
    Non affiliato

Predefinito

Quote Originariamente inviata da d0na Visualizza il messaggio
    ma una cosa che mi sono sempre chiesto...il gb conduce corrente? cioè se si sfilano i cavi il gb va in corto?
    Cavoli mi fai venire il dubbio! Su due piedi direi di no, ma è solo un'impressione data dal materiale (a dirla tutta non so esattamente di che un gear box sia fatto...)...comunque dai ci avranno pensato 'sti intelligentoni di giapponesi!

Spina L'avatar di FENZ
    Club
    Sheep Army

Predefinito

provato adesso col tester, il gb è conduttivo!

Spina L'avatar di ATOSH
    Club
    Non affiliato

Predefinito

Orco! Vabbè che il rischio corto circuito è basso, ma è meglio saperlo! Grazie quindi FENZ!

Bandito dal forum In attesa della conferma e-mail
    Club
    Cqb Del vesuvio

Predefinito

Probabilmente ci saranno dei cavi spellati nel gear che facendo contatto iniziano a sparare, oppure può essere un problema di grilletto.

Spina
    Club
    Non Affiliato

Predefinito

ok vedrò cosa fare , domenica abbiamo una partità e porto ad uno l'elmetto a farlo sonorizzare in più li porto anche il fucile , un problema simile mi si era già presentato ed è stato risolto , mi avevano detto che era colpa di bavette di grasso all'interno del meccanismo del grilletto. Comunque non è stato smontato ed è della Royal

Spina L'avatar di FENZ
    Club
    Sheep Army

Predefinito

Quote Originariamente inviata da ATOSH Visualizza il messaggio
    Orco! Vabbè che il rischio corto circuito è basso, ma è meglio saperlo! Grazie quindi FENZ!
    prego, figurati

Fondatore di SAM L'avatar di Luky
    Club
    TESTUDO

Predefinito

Regola no. 1 : I METALLI SONO TUTTI CONDUTTORI DI CORRENTE.
    Tutti, nessuno escluso.

Detto questo, passiamo ai fili elettrici.

Partendo dal presupposto che il gear-box e i gusci di metallo NON devono essere toccati da alcun filo elettrico "spellato" dell'impianto, tenete a mente quanto segue:

- se un filo "negativo" nero, spellato, tocca il metallo del fucile (se questo ha i gusci in metallo) o del gear-box si crea una piccola dispersione di corrente.
    CONSEGUENZE: Niente di grave. Il fucile continuerà a sparare ma la batteria durerà leggermente di meno

- se un filo "positivo" rosso, spellato, tocca il metallo del fucile o del gear-box ci sono 2 possibilità:
    1 - se i gusci ed il gear-box non sono a contatto con un filo negativo spellato, si crea solo una dispersione di corrente.
    2- se i gusci ed il gear-box sono già a contatto con un filo negativo spellato, avviene un cortocircuito.
    Se, nel primo caso, non succede nulla, nel secondo è facile immaginare le conseguenze sia per la batteria sia per i fili.

Nel caso di Blaknova69 è molto probabile che sia rimasto il cursore del grilletto incastrato nelle due lamelle (potrebbe essersi rotta o sganciata la piccola molla di richiamo) interne. E' sicuramente un problema elettrico all'interno del grilletto.
    Il fatto che se rimane in sicura il fucile non spara, vuol dire che la piastrina di rame del selector-plate non tocca i due contatti laterali sottostanti ma, non appena li tocca, chiude automaticamente il circuito (bypassando i contatti interni del grilletto) e il fucile inizia a sparare autonomamente.
    Comunque, visto che il fucile ti spara sempre e comunque in automatico (qualsiasi sia la posizione del selettore) mi fa pensare che dovresti avere qualche problema anche sul selector-plate.
    Ultima modifica di Luky; 22/04/2010 a 10:15

Pagina 1 di 2 12 ultimoultimo

Questa pagina è stata trovata cercando:

Non è ancora arrivato nessuno utilizzando un motore di ricerca!
SEO Blog
Licenza Creative Commons
SoftAir Mania - SAM by SoftAir Mania Community is licensed under a Creative Commons Attribuzione - Non commerciale - Non opere derivate 3.0 Italia License.
Based on a work at www.softairmania.it.
Permissions beyond the scope of this license may be available at https://www.softairmania.it.
SoftAir Mania® è un marchio registrato.