Pagina 1 di 3 123 ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 23

Discussione: modifica frontale mc51

Spina L'avatar di _ArmA_92_
    Club
    devil kiss

Cool modifica frontale mc51

sono SkReM posiedo un marui g3 mc51 modificato e pittato...adesso mi è presa la mania di montare un ris frontale giusto per metterci un grip...solo che dato che i ris costano una fortuna avevo pensato di comprare tre semplici slitte e avvitarle sull' impugnatura originale, solo che dopo il grip sarebbe risultato storto e quindi scomodo, ma cazzegiando su saddafà ho trovato questo grip: vi metto il nome perchè non posso postare il link "element grip pieghevole per ras" ce ne sono anche altiri G&P (quelli da 10 15 euro massimo)
    quindi mi si è illuminata una grande lampadina pensando che con questa ho risolto...che ne dite voi: la cosa è fattibile???

EDIT:volevo chiedere anche dove posso riperire delle slitte per il mio caso magari link anche in PM
    e se qualcuno ce l'h ain vendita qui su SAM

si accettano critiche e consigli sia per montare le slitte sull'impugnatura sia per il grip e per ogni altra cosa
    prego i mod di spostare la discussione se ho sbagliato area...

grazie in anticipo
    Ultima modifica di _ArmA_92_; 18/04/2010 a 19:04

Recluta L'avatar di Chiunque
    Club
    legione phoenix

Predefinito

ehm.... scusa ma non ho ben capito.... il tuo lavoro... sarebbe una idea, ma non ho ben capito quale....

Club
    devil kiss

Predefinito

allora volevo montare delle slitte da 20 mm su di l'impugnatura anteriore del mc51, per non comprare l'intero ris che costa tanto, e poi utilizzare come grip uno pieghevole...

Club
    devil kiss

Predefinito

adesso su saddafà ho trovato:
    guarder slitte laterali + slitta inferiore lungha per g36 a 27.90 eruo...che non mi sembra male, pensandoci con poco più di 40 euro avrò ris + grip...

cosa ne pensate si può fare e ne vale la pena

Club
    devil kiss

Predefinito

l' mc51
    Clicca sull'immagine per ingrandirla

Nome:   g3_mc51.png 
Visite: 7 
Dimensione:   33.2 KB 
ID: 42023
    ho l'astina frontale originale marui e volevo avvitarci i guarder delle slitte per g 36 e poi metterci un grip pieghevole

Nome:   2L+1c%20slitte%20per%20g36.jpg 
Visite: 4 
Dimensione:   10.8 KB 
ID: 42028 Clicca sull'immagine per ingrandirla

Nome:   gp513c%5B1%5D.jpg 
Visite: 3 
Dimensione:   7.6 KB 
ID: 42024
    questo + o - è il progetto
    che ne dite

Secessionista delle ASG Low Cost
    L'avatar di Larkin il pazzo
    Club
    Indians Ascoli

Predefinito

Quote Originariamente inviata da SkReM Visualizza il messaggio
    l' mc51

Nome:   g3_mc51.png 
Visite: 7 
Dimensione:   33.2 KB 
ID: 42023
    ho l'astina frontale originale marui e volevo avvitarci i guarder delle slitte per g 36 e poi metterci un grip pieghevole

Nome:   2L+1c%20slitte%20per%20g36.jpg 
Visite: 4 
Dimensione:   10.8 KB 
ID: 42028 Clicca sull'immagine per ingrandirla

Nome:   gp513c%5B1%5D.jpg 
Visite: 3 
Dimensione:   7.6 KB 
ID: 42024
    questo + o - è il progetto
    che ne dite
    L'idea è buona, tuttavia devi pensare al fatto che un'eventuale dado+bullone toglierebbe spazio all'interno del paramano, che potrebbe costarti la sua capacità di contenere la batteria.
    Naturalmente se hai il calcio fisso non avresti questo problema

Club
    devil kiss

Predefinito

esatto ho il calcio fisso dove alloggia la batteria e quindi questo è l'ultimo dei problemi...comunque larkin grazie del consiglio.

dite che poi potrei attaccare altre cose sulle slitte senza troppi problemi?

Soldataccio
    L'avatar di Kaine
    Club
    MSP MILSIM SOFTAIR PLAYERS

Predefinito

Diciamo che la problematica principale che vedo è legata al fatto della robustezza delle slitte e dell'impugnatura.
    Praticamente montando un'impugnatura o anche solo una torcia laterale tu metti delle sporgenze e dei pesi su di una slitta che è agganciata a un pezzo di plastica.
    Quindi mettendo caso che tu prenda contro un albero o qualsiasi cosa di duro sulla punta dell'impugnatura, questa andrebbe a farti leva sul paramano plasticoso dell'MC con la possibilità di spaccarlo, rendendo così instabile tutta la parte anteriore.
    Insomma, c'è il rischio che questa spesa per risparmiare ti porti ad avere qualcosa di non stabile e sicuro, facendoti poi optare per l'acquisto di un ris.

Soldataccio L'avatar di 8ICE-MAN7
    Club
    Black Horse

Predefinito

Quote Originariamente inviata da Kaine Visualizza il messaggio
    Diciamo che la problematica principale che vedo è legata al fatto della robustezza delle slitte e dell'impugnatura.
    Praticamente montando un'impugnatura o anche solo una torcia laterale tu metti delle sporgenze e dei pesi su di una slitta che è agganciata a un pezzo di plastica.
    Quindi mettendo caso che tu prenda contro un albero o qualsiasi cosa di duro sulla punta dell'impugnatura, questa andrebbe a farti leva sul paramano plasticoso dell'MC con la possibilità di spaccarlo, rendendo così instabile tutta la parte anteriore.
    Insomma, c'è il rischio che questa spesa per risparmiare ti porti ad avere qualcosa di non stabile e sicuro, facendoti poi optare per l'acquisto di un ris.

Quoto questo ma lo smanettone che c'è in me mi accende una lampadina...e se in qualche modo irrigidisci il paramano e lo fissi nelle sedi?
    Personalmente farei:

1) bloccaggio in sede del paramano...puoi fare degli spessori abbastanza precisi con il nastro nero in modo tale da bloccare a fatica il paramano e rendendolo solidale con la struttura del fucile...un bloccaggio comunque reversibile ma che ti risolve i problemi di movimento
    2) irrigidirei la struttura in plastica del paramano con un profilato in alluminio sagomato
    3) forerei paramano e alluminio per fissare le slitte

così dovrebbe andare se deciderai di non caricarlo troppo...diciamo al max grip + torcia!

tienici aggiornati!

Club
    devil kiss

Predefinito

proprio come dici tu ICE avevo intenzione di montare all'interno dell'alluminio o comunque del materiale resistente per ancorare più saldamente le slitte.
    comunque il motivo principale per cui volevo mettere la slitta inferiore era per il grip e poi ho pensato di mettere anche quelle laterali già che ci sono...quindi tutta l'impugnatura dovrebbe sopportare al massimo il grip più un eventuale torcia per la notturna quindi penso non troppi problemi...

ICE grazie mille per l'idea del bloccaggio mi sembra ottima

appena mi arriva tutto e comincio a realizzare questo progetto vi faccio sapere

Pagina 1 di 3 123 ultimoultimo

Questa pagina è stata trovata cercando:

MC51

SEO Blog

Tag per questa discussione

Licenza Creative Commons
SoftAir Mania - SAM by SoftAir Mania Community is licensed under a Creative Commons Attribuzione - Non commerciale - Non opere derivate 3.0 Italia License.
Based on a work at www.softairmania.it.
Permissions beyond the scope of this license may be available at https://www.softairmania.it.
SoftAir Mania® è un marchio registrato.