Pagina 2 di 3 primaprima 123 ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 11 a 20 su 24

Discussione: Strano rumore nella prova spessoramento

Recluta
    Club
    Agrigento Rangers

Predefinito

grazie a tutti per l' aiuto
    il gb ha gli ingranaggi dritti e avevo spessori da 0,2 0,3 e 0,5 della systema. al prossimo spessoramento (ovvero quando si romperà o dovrò cambiare qualcosa) comprerò gli g&p visto che ci sono pure quelli da 0,1 così da evitare qualsiasi gioco degli ingranaggi. appena monto il gb del mio m4 ics ci metto un pò di grasso ad alte prestazioni cfg poiche quello arexons da leroy merlin non l' ho trovato , ma è praticamente lo stesso e non avrò sicuramente problemi. voi per un eventuale modifica futura mi consigliate gli elicoidali (sempre ics)??? che vantaggi portano gli elicoidali???

SAMaximum

L'avatar di TEX_ZEN
    Club
    Strategic Games

Predefinito

gli elicoidali dovrebbero essere piu silenziosi ma di fatto sono solo piu difficili da spessorare.
    per il rumore, quanto gioco verticale hanno gli ingranaggi?tanto da vedere bene che si muovono?

comunque è quasi normale che un gear ics faccia un po di rumore di ferraglia, sembra essere una sua caratteristica

Recluta
    Club
    Agrigento Rangers

Predefinito

Quote Originariamente inviata da tex_zen Visualizza il messaggio
    gli elicoidali dovrebbero essere piu silenziosi ma di fatto sono solo piu difficili da spessorare.
    per il rumore, quanto gioco verticale hanno gli ingranaggi?tanto da vedere bene che si muovono?

comunque è quasi normale che un gear ics faccia un po di rumore di ferraglia, sembra essere una sua caratteristica
    gioco verticale???
    il gioco laterale degli ingranaggi è minore di un millimero per ognuno perchè ho provato a spessorarli con un 1mm in più di spessore e non si muovevano per niente. cmq al prossimo spessoramento (fra mooolto tempo) compro gli spessori g&p che sono pure da 1mm per spessorare "meglio".

Recluta L'avatar di ocarrubba
    Club
    Tactical Squad

Predefinito

riportiamo in vita questo post, perche credo di avere un problemino piu o meno simile,

allora ho un gear classic army ultima versione credo (che tra le altre cose non monta nemmeno la testa cilindro bore up sempre classic army, bah vi sembra normale??)
    ho ingranaggi ics, piu conico jingong,
    antireversal systema,
    pistone c.a. giallo, testa e cilindro systema e testa cilindro jingong,

le boccole sono da 7 mm c.a. cuscinettate,
    l ho spessorato a mio avviso bene,
    perche gli ingranaggi non avevano il minimo gioco e giravano abb fluidi,

beh il problema è che a gear chiuso, per testarlo si sente un rumore strano,
    tipo il classico rumore meccanico ma all'ennesima potenza, bbbbzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzz quasi fischiasse,

beh all inizio avendo montato conico ics,
    e avendo tirato fuori il motore un po sbeccato, ho subito pensato fosse quello,

ho sostituito il conico ma il rumore è lo stesso,

sotto il conico ho trovato della polverina metallica, forse data dal pignone un po mangiato,

ora il problema è:

il rumore puo essere dato dall altezza del motore, ho girato la vite in su e in giu ma non cambia nulla,

puo essere un problema di malspessoramento??

ho sostituito anche l antireversal, provando anche con diverse tipi di molle, piu dura piu molle ecc...
    ma nulla!!

puo essere che gli ingranggi si tocchino e fa questo rumore??
    però dovrebbero essere una minima segnati se si toccano o no??

vi ringrazio
    spero di risolvere!!

Fondatore di SAM L'avatar di Luky
    Club
    TESTUDO

Predefinito

Quote Originariamente inviata da ocarrubba Visualizza il messaggio
    riportiamo in vita questo post, perche credo di avere un problemino piu o meno simile,

allora ho un gear classic army ultima versione credo (che tra le altre cose non monta nemmeno la testa cilindro bore up sempre classic army, bah vi sembra normale??)
    ho ingranaggi ics, piu conico jingong,
    antireversal systema,
    pistone c.a. giallo, testa e cilindro systema e testa cilindro jingong,

le boccole sono da 7 mm c.a. cuscinettate,
    l ho spessorato a mio avviso bene,
    perche gli ingranaggi non avevano il minimo gioco e giravano abb fluidi,

beh il problema è che a gear chiuso, per testarlo si sente un rumore strano,
    tipo il classico rumore meccanico ma all'ennesima potenza, bbbbzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzz quasi fischiasse,

beh all inizio avendo montato conico ics,
    e avendo tirato fuori il motore un po sbeccato, ho subito pensato fosse quello,

ho sostituito il conico ma il rumore è lo stesso,

sotto il conico ho trovato della polverina metallica, forse data dal pignone un po mangiato,

ora il problema è:

il rumore puo essere dato dall altezza del motore, ho girato la vite in su e in giu ma non cambia nulla,

puo essere un problema di malspessoramento??

ho sostituito anche l antireversal, provando anche con diverse tipi di molle, piu dura piu molle ecc...
    ma nulla!!

puo essere che gli ingranggi si tocchino e fa questo rumore??
    però dovrebbero essere una minima segnati se si toccano o no??

vi ringrazio
    spero di risolvere!!

Cerca di rimediare un conico Marui oppure un altro con la cremagliera (dove si inserisce il pignone motore) più corta.
    Probabilmente il tuo pignone non ingrana bene sul "quel" tipo di conico. Con un conico con la cremagliera ridotta puoi regolare meglio l'inserimento del motore.

Club
    Tactical Squad

Predefinito

Quote Originariamente inviata da Luky Visualizza il messaggio
    Cerca di rimediare un conico Marui oppure un altro con la cremagliera (dove si inserisce il pignone motore) più corta.
    Probabilmente il tuo pignone non ingrana bene sul "quel" tipo di conico. Con un conico con la cremagliera ridotta puoi regolare meglio l'inserimento del motore.

però il conico mi pare che non abbia segni dati dal motore,
    puo essere un problema della grip o del fondello???

il pistone comunque batte
    ma i pallini sembra che non arrivino a 10 metri!!

ho provato anche con un motore jingong
    ma stesso problema!!

ho un conico systema ma credo sia high speed ha i denti piu appuntiti!!

Fondatore di SAM L'avatar di Luky
    Club
    TESTUDO

Predefinito

Non è il conico a fare la differenza negli High-speed (se non è un SHS, è identico ad uno "standard").

Perchè mi parli di "problemi di grip o di fondello" ? Hai forse cambiato l'impugnatura?
    Comunque, a meno di non avere una impugnatura "particolare" (una G27, per esempio), è solo un problema di accoppiamento.
    Qualora avessi cambiato impugnatura, hai provato a rimontare l'impugnatura originale?

Club
    Tactical Squad

Predefinito

Quote Originariamente inviata da Luky Visualizza il messaggio
    Non è il conico a fare la differenza negli High-speed (se non è un SHS, è identico ad uno "standard").

Perchè mi parli di "problemi di grip o di fondello" ? Hai forse cambiato l'impugnatura?
    Comunque, a meno di non avere una impugnatura "particolare" (una G27, per esempio), è solo un problema di accoppiamento.
    Qualora avessi cambiato impugnatura, hai provato a rimontare l'impugnatura originale?
    è una grip maggiorata hk,
    comuqnue tra conico ics e jingong la cremagliera dell utlimo è piu alta!!
    e il rumore è lo stesso di quando ho provato quello ics!
    proverò a metterci un altro conico e cambiare grip allora!!

dici che non sono gli ingranaggi che toccano vero??
    seno riscalderebbe tantissimo per la fatica giusto??

che 2 balls mi sta facendo smadonnare sto gearbox!!

Spina L'avatar di joslen
    Club
    S.W.A.T. Nardò

Predefinito

Ciao siccome sembra che anchio ho lo stesso probela dell'autore di questa discussione, vale a dire un stridio metallico se imprimo una forte rotazione agli ingranaggi, siccome ho sentito parlare di olio si olio no, per provare se il priblema è dovuto al contatto alberino boccola posso provare a mettere una goccio di olio di quello che si usa per le macchine da cucire? Mettendo un pò d'olio dall'esterno a gb chiuso può creare problemi o quell'olio andrebbe solo a mascherara il problema? Chiaramente quando passero ad ingrassare prima pulirò tutte le tracce d'olio

SAMaximum

L'avatar di TEX_ZEN
    Club
    Strategic Games

Predefinito

mettere dell'olio è un po inutile, prova se vuoi ma il rumode difficilmente sparirà...

Pagina 2 di 3 primaprima 123 ultimoultimo

Questa pagina è stata trovata cercando:

http://www.softairmania.it/threads/124584-Strano-rumore-nella-prova-spessoramento

https:www.softairmania.itthreads124584-Strano-rumore-nella-prova-spessoramento

SEO Blog
Licenza Creative Commons
SoftAir Mania - SAM by SoftAir Mania Community is licensed under a Creative Commons Attribuzione - Non commerciale - Non opere derivate 3.0 Italia License.
Based on a work at www.softairmania.it.
Permissions beyond the scope of this license may be available at https://www.softairmania.it.
SoftAir Mania® è un marchio registrato.