Pagina 1 di 3 123 ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 24

Discussione: Strano rumore nella prova spessoramento

Recluta
    Club
    Agrigento Rangers

Exclamation Strano rumore nella prova spessoramento

oggi sono riuscito a spessorare ad arte il mio gb inferiore m4 ics e ne vado fiero anche se un leggerissimssimo gioco laterale gli ingranaggi lo hanno. quando provo a far girare il settoriale se esercito poca forza la terna gira che è una meraviglia 6-7 volte se lo spingo con forza gli ingranaggi fanno un rumore e girano poco. e' perchè giro troppo forte?

Spina
    Club
    divisione tattica bad eagles

Predefinito

che rumore è?? come se i denti non agganciassero??

Utente con Restrizioni Lv.2 L'avatar di Magnus6600
    Club
    Linea Gustav SoftAir

Predefinito

è normale che gli ingranaggi fanno rumore a giri più elevati.. basta che girano liberamente.. che si blocano prima però è strano, che boccole hai?

Recluta
    Club
    Agrigento Rangers

Predefinito

Quote Originariamente inviata da kekko Visualizza il messaggio
    che rumore è?? come se i denti non agganciassero??
    i denti agganciano perfettamente.

Quote Originariamente inviata da magnus6600 Visualizza il messaggio
    è normale che gli ingranaggi fanno rumore a giri più elevati.. basta che girano liberamente.. che si blocano prima però è strano, che boccole hai?
    non si bloccano ma fanno sto rumore e girano pochissimo. mi sa che girando velocemente (almeno provando con le mani) il piccolissimo gioco che hanno sul proprio asse le faccia "ballare" su se stesse. boccole 6mm in acciao piene ics

Recluta

Club
    non affiliato

Predefinito

se è tipo uno stridio metallico che appunto si presenta solo quando giri con forza è normale... basta che imprimendo poca energia riescano a fare qualche giro su se stessi ... il rumore é provocato dal contatto degli alberini degli ingranaggi con la boccola, o meglio con alcune ... anche io avevo questo problema, poi ho provato a mettere una goccia di olio sintetitco ( quello fornito con i modify) nella boccola ed il ruore è sparito e sono tornati fluidi anche imprimendo molta forza.
    Ultima modifica di brigge; 03/12/2009 a 23:15

Recluta
    Club
    Agrigento Rangers

Predefinito

Quote Originariamente inviata da brigge Visualizza il messaggio
    se è tipo uno stridio metallico che appunto si presenta solo quando giri con forza è normale... basta che imprimendo poca energia riescano a fare qualche giro su se stessi ... il rumore é provocato dal contatto degli alberini degli ingranaggi con la boccola, o meglio con alcune ... anche io avevo questo problema, poi ho provato a mettere una goccia di olio sintetitco ( quello fornito con i modify) nella boccola ed il ruore è sparito e sono tornati fluidi anche imprimendo molta forza.
    e' esattamente come dici tu. dove lo trovo quest' olio sintetico?

Soldataccio L'avatar di 8ICE-MAN7
    Club
    Black Horse

Predefinito

quotone, io ci sono diventato matto con il primo gb spessorato in vita mia che faceva questo rumore!
    io ti consiglio di non usare olio...metti il grasso degli ingranaggi sulla boccola e pochissimo nella sede dell'albero dell'ingranaggio e vedrai che il rumore sparirà!
    in generale comunque non fare troppo affidamento sul rumore degli ingranaggi a secco, per esperienza infatti spesso rumoretti strani se ne verificano e spariscono anche con una leggerissima ingrassata di prova!

Soldataccio

L'avatar di Fratellino
    Club
    TROLL SPECIAL FORCE

Predefinito

poi magari è il rumore tipico degli ingranaggi a denti dritti... può essere??
    pensate a fare una retromarcia in auto, un pò veloce... avete presente il rumore... ecco, gli ingranaggi delle retro sono gli unici sull'auto ad essere a denti dritti..

Recluta

Club
    non affiliato

Predefinito

Quote Originariamente inviata da fratellino Visualizza il messaggio
    poi magari è il rumore tipico degli ingranaggi a denti dritti... può essere??
    pensate a fare una retromarcia in auto, un pò veloce... avete presente il rumore... ecco, gli ingranaggi delle retro sono gli unici sull'auto ad essere a denti dritti..
    indubbiamente i denti diritti concorrono a generare più rumore... proprio come dici tu,gli ingranaggi del cambio sono elicoidali per un maggior comfort , ma questo genere di stridio descritto da joebrownag è di solito dovuto all'attrito tra boccola e alberino.

dicevo di provare con una goccia d'olio per vedere se il rumore fosse dovuto a quel tipo di attrito .. infatti mettendo anche solo un filino di grasso per un qualche tempo gli ingranaggi gireranno con maggior fatica rispetto che a secco..
    la prova con l'olio falla solo per vedere se poi tutto ti fila liscio, quindi per scongiurare altri tipi di impuntamenti... perchè dopo dovresti ripulire bene il tutto e metterci del buon grasso.

ricordo che per fare uno spessoramento maniacale si possono prendere gli spessori g&p che sono anche da 0,1mm !!!

Soldataccio L'avatar di 8ICE-MAN7
    Club
    Black Horse

Predefinito

indubbiamente i denti diritti concorrono a generare più rumore... proprio come dici tu,gli ingranaggi del cambio sono elicoidali per un maggior comfort , ma questo genere di stridio descritto da joebrownag è di solito dovuto all'attrito tra boccola e alberino.

dicevo di provare con una goccia d'olio per vedere se il rumore fosse dovuto a quel tipo di attrito .. infatti mettendo anche solo un filino di grasso per un qualche tempo gli ingranaggi gireranno con maggior fatica rispetto che a secco..
    la prova con l'olio falla solo per vedere se poi tutto ti fila liscio, quindi per scongiurare altri tipi di impuntamenti... perchè dopo dovresti ripulire bene il tutto e metterci del buon grasso.

ricordo che per fare uno spessoramento maniacale si possono prendere gli spessori g&p che sono anche da 0,1mm !!!
    secondo me se a secco lo spessoramento è ok mettere l'olio è inutile, voglio dire metti una punta di grasso e se il rumore si toglie sai che il problema viene dall'accoppiata alberino-boccola, quindi hai risolto indipendentemente se poi provandoli col dito girano più piano!
    inoltre l'olio lo considero il demonio all'interno del gb non per niente, sicuramente non è il caso del'autore del post ma molti neofiti credono che con l'olio si risolva tutto; ecco niente è più sbagliato ed è bene sottolinearlo!
    la tua spiegazione comunque è corretta e ci tengo a sottolineare anche io che se per caso mettete olio nel gb toglietelo tutto(l'olio infatti al primo giro degli ingranaggi viene sparato in ogni parte del gb e si impasta con lo sporco
    ) seccando in poco tempo e facendo girare gli ingranaggi(o in questo caso l'albero dell'ingranaggio nella boccola) a secco e non è bene!
    usate solo del buon grasso, magari l'arexons consigliato nella guida qui su sam e non avrete mai problemi, poca spesa tanta resa!

Pagina 1 di 3 123 ultimoultimo

Questa pagina è stata trovata cercando:

http://www.softairmania.it/threads/124584-Strano-rumore-nella-prova-spessoramento

SEO Blog
Licenza Creative Commons
SoftAir Mania - SAM by SoftAir Mania Community is licensed under a Creative Commons Attribuzione - Non commerciale - Non opere derivate 3.0 Italia License.
Based on a work at www.softairmania.it.
Permissions beyond the scope of this license may be available at https://www.softairmania.it.
SoftAir Mania® è un marchio registrato.