Pagina 1 di 2 12 ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 14

Discussione: Quale cilindro scegliere?

Recluta

L'avatar di Lova J.
    Club
    A.S.D. Werwolf

Predefinito Quale cilindro scegliere?

Salve a tutti, premetto già che ho usato il tasto cerca senza buoni risultati, a parte l' ottima guida intitolata "IL GEARBOX PERFETTO" (consiglio a tutti di leggerla )...
    Ora io devo cambiare il cilindro del mio fucile dopo aver letto la guida di Luky sulla relazione della lunghezza della canna e del cilindro da usare di conseguenza, la modifica che voglio apportare è quella di cambiare la mia 363 di lunghezza per 6.08 di larghezza in dotazione data con l' m4a1 ics con una 455 lunghezza per 6.03 (o 6.01, devo ancora decidere) di larghezza della Sniper Mk. Allora dopo aver letto la guida che ho citato all' inizio, ho letto che i cilindri migliori sono quelli della marui (ci credo sulla parola ), ma purtroppo nel negozio dove vorrei aquistare il cilindro, cioè Giovani Marmotte, non hanno il cilindro pieno della suddetta marca, ma hanno questi modelli:
    I.C.S. - Cilindro Full Capacity I.C.S

Cilindro ad alta capacita. ICS

Guarder - Cilindro M16 Guarder

Cilindro guarder oer M16-G3-AK

Systema - Cilindro teflonato per M16 Systema

Cilindro teflonato per M16-Steyr-AK-G3. Area 1000.Systema

Systema - Energy Cylinder Type 0

Cilindro serie Energy Systema. Per M16-A1/VN/M16-A2/AUG/G3/SG550.

Allora la DOMANDA E' :
    1) Quale vi sembra il migliore?
    2) E' compatibile con il mio ciufile sopracitato,ovviamente dopo aver portato la modifica della canna? (M4a1 ICS senza nessuna modifica, nuovo di zecca )

PS: non proponete roba come "aquista un kit del gruppo aria" o robe così, scusate ma attualmente mi interessa solo questa parte grazie in anticipo

Ho stuzzicato l'***** che NON dorme mai e adesso Lui mi sta esplorando gli anfratti rettali col suo visore notturno !!! L'avatar di Zathox
    Club
    Ninja Softair Team Valli Di Lanzo

Predefinito

vai di sytema,tutti e due sono ottimi...

quello della cis,è boratte mi pare, quindi più largo...

guarder non saprei,ma comunque il mio consiglio e quello di prendere quello della systema...tutti e due sono ottimi!

Fondatore di SAM L'avatar di Luky
    Club
    TESTUDO

Predefinito

Puoi metterci qualsiasi cilindro pieno "non bore-up".
    Il cilindro ricopre un ruolo "marginale" nel funzionamento di un gruppo aria. L'importante è che non ci siano perdite fra cilindro e testa pistone e fra cilindro e testa cilindro.
    Se la prova cilindro è buona, può andar bene anche un cilindro low-cost.

Recluta

L'avatar di Lova J.
    Club
    A.S.D. Werwolf

Predefinito

Quote Originariamente inviata da Luky Visualizza il messaggio
    Puoi metterci qualsiasi cilindro pieno "non bore-up".
    Il cilindro ricopre un ruolo "marginale" nel funzionamento di un gruppo aria. L'importante è che non ci siano perdite fra cilindro e testa pistone e fra cilindro e testa cilindro.
    Se la prova cilindro è buona, può andar bene anche un cilindro low-cost.
    Scusate la mia infinita ignoranza in materia, ma come faccio a capire se è bore-up o no? e che vuol dire? ....e per ultima cosa, qui proprio faccio arakiri per il disonore se lo chiedete , come faccio a fare la prova cilindro?

Fondatore di SAM L'avatar di Luky
    Club
    TESTUDO

Predefinito

Hai ragione, scusa.
    Invece di prova "siringa" ho scritto "cilindro".

I cilindri "non" bore-up (oppure n-bore) sono i classici cilindri che utilizziamo su tutte le repliche. I bore-up sono cilindri leggermente più larchi internamente (il metallo è meno spesso) e guadagnano qualche millimetro cubo di aria in più pur lasciando le misure esterne invariate.
    Questi cilindri vanno utilizzati con teste cilindro e teste pistoni apposite (leggermente più larghe di qualche decimo di millimetro).
    I kit bore up, affinchè funzionino perfettamente, necessitano di molle molto dure che, logicamente, portano il fucile overjoule. Utilizzarli su repliche nel joule non portano alcun beneficio anzi, è quasi certa una perdita di potenza.
    Tu devi cercare semplicemente un cilindro pieno "standard" o, che dir si voglia, "n-bore".

In attesa di conferma In attesa della conferma e-mail
    Club
    non affiliato

Predefinito

L'Energy Systema è un ottimo cilindro

Veterano L'avatar di locksmith
    Club
    non affiliato

Predefinito

mio cosngilio: rimani sull'ics per non aver brutte sorprese di incompatibilità, visto che l'accoppiata tra testa pistone e cilindro ics è perfetta già di suo

Recluta

L'avatar di Lova J.
    Club
    A.S.D. Werwolf

Predefinito

Grazie mille allora mi butterò sull' energy systema...vi farò sapere

Recluta L'avatar di Xjonnyx
    Club
    non affiliato

Predefinito

Quote Originariamente inviata da Lova J. Visualizza il messaggio
    Grazie mille allora mi butterò sull' energy systema...vi farò sapere
    locksmith ti ha detto una cosa importante... la tua testa pistone è della ics e ogni marca è compatibile con la stessa marca...
    compra il cilindro ics per non incombere a eventuali perdite tra testa pistone e cilindro...

Ho stuzzicato l'***** che NON dorme mai e adesso Lui mi sta esplorando gli anfratti rettali col suo visore notturno !!! L'avatar di Zathox
    Club
    Ninja Softair Team Valli Di Lanzo

Predefinito

Quote Originariamente inviata da Xjonnyx Visualizza il messaggio
    locksmith ti ha detto una cosa importante... la tua testa pistone è della ics e ogni marca è compatibile con la stessa marca...
    compra il cilindro ics per non incombere a eventuali perdite tra testa pistone e cilindro...
    non e vero che goni marca è compatibile con la stessa...almeno non tutte...come già detto qul cilindro li e bore up.quindi più largo...

ciao

Pagina 1 di 2 12 ultimoultimo

Questa pagina è stata trovata cercando:

https:www.softairmania.itthreads143449-Quale-cilindro-scegliere

SEO Blog
Licenza Creative Commons
SoftAir Mania - SAM by SoftAir Mania Community is licensed under a Creative Commons Attribuzione - Non commerciale - Non opere derivate 3.0 Italia License.
Based on a work at www.softairmania.it.
Permissions beyond the scope of this license may be available at https://www.softairmania.it.
SoftAir Mania® è un marchio registrato.