Salve a tutti, sono un nuovo arrivato (niubbo per interderci meglio) e ho comprato qualche settimana fa un G36e da "Il Semaforo" della GB (sul sito si chiamava "G36l" ma mi è arrivata la voce che il nome è inventato); per ora non l'ho toccato, nel senso che non mi sono neanche provato a modificare niente perché non sono esperto, quindi avreste qualche consiglio da darmi su quello che è meglio fare prima di usarlo?
per quanto ne sò io non ha problemi... unica cosa è che è over j quindi devi canbiare la molla
È stata fatta una bella guida tecnica che parla proprio dei g36 gb che trovi qua: https://www.softairmania.it/threads/...lden-bow-guida!
Spiega in modo semplice cosa fare e ci sono link ad altre guide riguardo agli argomenti specifici (smontaggio, hop-up, ingrassaggio, ecc). Dovresti trovare tutto cià che occorre.
Benvenuto su sam!
Grazie mille non potevo trovare di meglio, è da poco che mi sono iscritto e ancora devo orientarmi un pò, comunque grazie del benvenuto =)
P.S.: Rep + per la dritta![]()
Ora ho io una domanda, più per curiosità che per vera utilità:
Guardando questa foto:
![]()
e le misure riportate da Aleximpreza in questo topic: https://www.softairmania.it/threads/83516-analisi-di-una-arma-multitask-...?p=1266233&viewfull=1#post1266233, mi sono reso conto che il calcio del g36c è più corto di quello delle versioni più lunghe, rispettivamente 22 e 24 cm.
Nelle repliche da softair esiste questa differenza o sono tutte uniformate?
Ciao a tutti da un nuovo softgunner....
Ho questo fucile da una settimana, e non posso fa altro che confermare la sua robustezza e precisione, anche se è ancora over-J...ma presto, lo portiamo nei limiti...
Volevo chiedervi se posso montare una lipo 7.4 visto che quella di serie e penosa, se non addirittura lenta, anche se carica...
Qualcuno, in un altro forum mi ha detto che la 7.4 equivale ad una 9.6 ni-mh quindi con roof maggiore...è vero?
O friggo tutto???
Questa cosa era sempre vera fino ad alcuni mesi fa, ormai non lo e' piu' (il mio E mi e' arrivato che tirava a 0,6) quindi prima di cambiare la molla dagli una cronografata.
Non dovrebbero esserci differenze, almeno sui cinesi i calci sono tutti uguali.
Una lipo 7.4 è pochissimo più di una buona 8.4 ni-mh, quindi non dovresti aver problemi se il fucile è spessorato, ingrassato e ha boccole in metallo.
Non potrebbe essere stata una perdita d'aria? 0,6j mi sembrano pochini per un golden bow...E poi un così grande cambiamento di tendenza avrebbe fatto scalpore...
Grazie mille.![]()