Pagina 2 di 2 primaprima 12
Visualizzazione dei risultati da 11 a 18 su 18

Discussione: Miniguida alle luci da notturna

Spina L'avatar di Uno_BlackHorse
    Club
    BlackHorse

Predefinito

Quote Originariamente inviata da McMirko Visualizza il messaggio
    unico consiglio, non usarla tenendola in bocca per la marcia, perchè aumenti inutilmente la salivazione, e se dovessero sparati quelli della contro...mirerebbero la luce, che hai in centro al viso.

.
    ti ringrazio per il consiglio!anche io le schermo con il nastro adesivo,cmq sia la maggior parte della navigazione la faccio al buio poi ogni tanto accendo la verde ma mantenendo sempre la testa inclinata verso il basso in maniera che se parte una raffica non mi arriva in bocca.

Cavallo di Frisia

L'avatar di calcifer
    Club
    Triarii SAC

Predefinito

Quote Originariamente inviata da danx® Visualizza il messaggio
    mica è al contrario?? perchè la mano destra sta sul grilleto mentre l'altra sul caricatore/maniglia e con il pollicione sciaccio il "botun" o eventualmente con le dita il remoto....
    no.
    come dice mc mirko, su una flashlight il remoto non è indispensabile, ma molto, molto utile.... e se si sta ingaggiando da dietro un riparo (albero, muro , etc.) un destro lo farà sporgendo il fucile a destra, e la torcia non deve ostacolare l'operazione. Il contrario per un mancino.
    Senza contare che quando si trasporta il fucile con la cinghia, se si facesse come dici tu, la torcia impatterebbe contro il corpo, creando disagio.
    Un'altra soluzione è montare la flashlight sotto la canna, dove è possibile farlo.

Cavallo di Frisia

L'avatar di calcifer
    Club
    Triarii SAC

Predefinito

personalmente, per quanto riguarda l'argomento, dopo lunghe valutazioni ho optato per queste scelte :

- FLASHLIGHT : jetbeam jet III M + remoto - totale spesa = 110 eur (nuova)
    - NAVIGAZIONE/CARTOGRAFIA : streamlight sidewinder - totale spesa = 50 eur (usata)

la prima è un ottimo compromesso tra estetica, funzionalità, prezzo
    la seconda è sicuramente più ingombrante di una inova... ma è davvero BELLA.

spiacente, ma di più non posso aiutarvi.

SAMaximum

L'avatar di TEX_ZEN
    Club
    Strategic Games

Predefinito

io dopo averne provate alcune do un consiglio secondo le mie esperienze:

intanto prendila a led, consumano niente, durano tanto e costano meno...di contro i led non hanno componente ir quindi non puoi filtrarle e usarle come illuminatore

torce per come le concepisco io ne esistono 3 tipi:
    quelle da notturna: basta una torcia non esagerate, una g2nitrolon è sufficente ad abbagliare chiunque e a darti luce a sufficenza
    quelle da urbano: per l'urbano diurno serve una torcia cazzuta che spari molto forte e molto intenso dato che comunque luce residua nell'ambiente c'è nè!
    navigazione o vario, non da puntamento: basta un led a portachiavi per leggere la mappa...oppure una luce chimica

Leggenda di SAM

L'avatar di Staffy
    Club
    ELFI S.A.T.

Predefinito

Jokerino, ti dico cosa uso io (poi anche qui è tutto molto soggettivo)...

Flashlight: Surefire M-951 con con fondello "dual" (remoto e pulsante, così da poter agire sulla torcia con entrambe le mani) e filtro IR.

Navigazione: Inova Microlight a luce rossa (non rovina la visione notturna) attaccata allo spallaccio

Lettura mappa: Inova Microlight a luce blu (fa risaltare il Lumocolor fluo sulla plastica del portamappa) attaccata al portamappe

Uso generale tattico: Maglite AA schermata con un pezzetto di nastro isolante nero forato con uno spillo (la luce risulta praticamente invisibile da distanza di appena m.2 ma fa un raggio sottilissimo che consente di lavorare di fino al buio). Dummycordata e tenuta in una taschina custom sul vest.

Uso generale non tattico: Peztl Tac-Tikka da testa. Consente di avere le mani libere e ha uno schermo rosso per risparmiare la visione notturna.

La prossima volta che venite a giocare da noi, te le faccio vedere...
    Ciao

Recluta L'avatar di .Steel.
    Club
    Delta d'Arno

Predefinito

Ciao Staffy felice di sentirti, come puoi vedere mi sto preparando per la 2* di campionato alla quale veniamo a fare la contro!
    Ho comprato proprio stamani l'Inova Microlight da attaccare al gibernaggio e ora sto valutando cosa prendere come torcia tattica, molto probabilmente andrò sulla Surefire G2 che mi pare un ottimo prodotto (sufficente per quello che ci devo fare e a basso costo).

Ma spiegatemi una cosa i filtri IR evitano il passaggio dei raggi IR quindi la luce è invisibile ai visori notturni giusto?

Leggenda di SAM

L'avatar di Staffy
    Club
    ELFI S.A.T.

Predefinito

Quote Originariamente inviata da |JOKER| Visualizza il messaggio
    Ciao Staffy felice di sentirti, come puoi vedere mi sto preparando per la 2* di campionato alla quale veniamo a fare la contro!
    Ho comprato proprio stamani l'Inova Microlight da attaccare al gibernaggio e ora sto valutando cosa prendere come torcia tattica, molto probabilmente andrò sulla Surefire G2 che mi pare un ottimo prodotto (sufficente per quello che ci devo fare e a basso costo).

Ma spiegatemi una cosa i filtri IR evitano il passaggio dei raggi IR quindi la luce è invisibile ai visori notturni giusto?
    Al contrario: il filtro IR serve a schermare la luce visibile e fa passare solo la frequenza infrarossa, cosicchè il fascio luminoso è invisibile ad occhio nudo, ma visibile attraverso un NVG...

Recluta L'avatar di .Steel.
    Club
    Delta d'Arno

Predefinito

era ovvio che se c'era il 50% di possibilità di sbagliare la beccavo...

Pagina 2 di 2 primaprima 12

Questa pagina è stata trovata cercando:

https:www.softairmania.itthreads141251-Miniguida-alle-luci-da-notturna

http://cpfitalia.forumup.it/

SEO Blog
Licenza Creative Commons
SoftAir Mania - SAM by SoftAir Mania Community is licensed under a Creative Commons Attribuzione - Non commerciale - Non opere derivate 3.0 Italia License.
Based on a work at www.softairmania.it.
Permissions beyond the scope of this license may be available at https://www.softairmania.it.
SoftAir Mania® è un marchio registrato.