sono l'ultimo arrivato insomma!! mannaggia!! XD
signori buongiorno!!
partendo dal presupposto che sono alla mia seconda ghillie,una l'ho regalata a mio padre,adesso è giunto il mio turno!!
nella prima ghillie ho fatto cucire con del filo interdentale sulla parte frontale dei pantaloni e sull'interno polpaccio [così come sul petto della bdu (ho spostato le tasche sulle spalle e sulla zona lombare) e su tutto l'avambraccio], la centina di un 7.5 ton americano.
sostanzialmente un telo molto resistente e con la parte interna che ricorda una tela cerata (è impermeabile essendo che copre il cassone del veicolo trasporto truppe o materiali).
solamente che la sarta che mi ha fatto il lavoro è impazzita per cucire tutta quella roba!! =)
dunque pensavo di ripiegare su delle colle da calzolaio made in u.s.a. (sono molto simili alle shoe goo come caratteristiche).
la domanda è: qualcuno mi assicura che resistano bene al continuo sfregamento e all' "usura"?!
cioè,ci posso strisciare sopra senza il rischi di perdere pr strada tutta la parte anteriore della ghillie?!
un amico attualmente nell'us army mi ha detto che loro la incollano,e se inizia a scollarsi tutto (cosa rara) loro applicano un'altra dose di colla;dice però che cucire il tutto (e ripassare i bordi con suddetto collante) sia la cosa migliore..
è chiaro però che la colla sia la sitazione più rapida!!
mio cognato (il mio aiutante) sostiene che nel softair non abbiamo l'utilizzo effettivo di un operatore vero,dunque la colla sembra anche per lui la soluzione meno impegnativa e costosa rispetto ad un lavoro di sartoria..adunque?! il vostro parere di softgunners sicuramente più operativi di me,qual è?!
tengo solo a precisare che mio cognato è di Seattle,si è fatto diversi anni nella 101st,82nd e 173rd Airborne per poi chiudere la sua carriera nella 2nd ID.
il suo consiglio è fondamentale per me,perchè si era creato la sua ghillie a suo tempo durante il corso SharpShooter/Sniper a Fort Benning.
però gradirei un parere anche di softgunners..
grazie,e complimenti per la guida!
prossimamente provvederò ad aggiungere foto e se permenttete consigli!!

Portale
Lo staff

In attesa della conferma e-mail