Anche se la rafia è rumorosa e se colpita dal sole riflette la luce,almeno è l'impressione che mi ha dato quelle poche volte che l'ho vista in azione.
Anche se la rafia è rumorosa e se colpita dal sole riflette la luce,almeno è l'impressione che mi ha dato quelle poche volte che l'ho vista in azione.
Buonsalve a tutti voi lupi di mare (o delle foreste) e veteranivorrei sapere che materiale è possibile utilizzare per isolarsi dall'umidità del terreno, e se qualcuno se la sente, potrebbe anche darmi una dritta su come "integrarla" alla ghillie. Grazie in anticipo per la risposta
allora dovrò dare una ricontrollatinagrazie ancora per l'attenzione
![]()
mr old un consiglio. per colorare la juta di marrone si possono usare le bustine di tè nero. si fa bollire l acqua, si mettono tante bustine di tè quanta è la juta da colorare e tante di più se si vuole un colore più scuro! è un metodo insegnato da mia nonna! viene molto bene e con più tonalità di marroneil costo è pochissimo e poi chi non ha del tè in casa!! XP
ciaooo
Ultima modifica di -Disa-; 05/01/2012 a 12:46
quoto onesniper, il colore è ottimo e tiene molto bene!
grazie lynchho provato anche con il caffè per avere un colore decisamente più scuro ma non so dirvi... è ancora in infusione
![]()
Posso dare un consiglio poiche l'ho fatto.. per colorare la juta di marrone nelle varie gradazioni secondo me il migliore è il caffè.sarà.. ma sicuramente colorare con i colori apposta viene meglio e probabilmente si spende pure meno..![]()
Ne prendi di qualche marca low coast, fai bollire l'acqua con la polvere su un pentolone grosso, gira il "brodume" ogni tanto perche senno si sedimenta nel fondo e rischi che rovini la padella.
Quando pensi che possa bastare, crei uno "scolino" con uno scola-paste e uno straccio a maglie fine, meglio se due stracci, scoli la pasta facendola "filtrare".
Nella pentola nuova assieme all'acqua metti anche la juta e la riscaldi.
Dopo di che scoli tutto e via, puoi fare diverse tonalità a seconda del tempo di "cottura" del caffè, della juta, ed a secondo della quantità che utilizzi.
I vantaggi a mio parere sono:
- Costa poco, (si fa anche con il cacao ma costa di più)
- Lo si trova ovunque
- Sembra difficile e macchinoso ma è facilissimo.
- E' noto che il caffè non va via facilmente dai vestiti, motivo per cui dovrebbe resistere anche sulla juta.
Uniche attenzioni, state attenti che la polvere intasa moltissimo i rubinetti, l'acqua deve essere sempre filtrata bene.
Volevo fare una guida con tanto di foto, ma non ho mai avuto voglia e ho perso le foto! Volendo posso postare il risultato anche se a poco serve..
a presto