Ho appena chiamato safarà e mi ha detto che le sanyo sono fuori produzione e non le producono più...![]()
Ho appena chiamato safarà e mi ha detto che le sanyo sono fuori produzione e non le producono più...![]()
Dardi e balestre le ha,idem militaria....l'unioche nn le ha + e' safara perche' deve vendere quello schifo di EP.
ciao
è probabile.....
Le ni-cd non sono più a norma rhos già da qualche anno (se non ricordo male dal 2000.....a livello europeo)
La produzione è ferma da tempo, però in giro qualcosa si dovrebbe trovare......
Le Varta invece vanno bene per la panda.......lascia stare e stai su celle più sofisticate.
I due siti che mi hai indicato hanno solo 9.6 da 1500mah e 1700mah.
Che ne dite se prendo la firefox che dicevo prima?
Tanto se l'unica differenza con le sanyo è per quanto riguarda il caricare,parliamo sempre di 1/10,carico,la uso,torno a casa e la scarico con lo scarica batteria auto costruito con diodi e resistenza...almeno è 2300mah
che ne dici di una bella VP?
comunque con una 11,1 rischi molto su un CA originale, che in più ha alle spalle 5 anni di onorato servizio... non pensarci nemmeno
Vanno bene le VP?
Potrei anche caricarla a meno di 1/10?
L'ho trovata da 2000mah a 6€ meno della firefox...Ditemi voi...
In attesa della conferma e-mail
se il fucile per 5 anni non è mai stato aperto, io ti sconsiglio di prendere una 11,1 V, per stare tranquilli bisognerebbe aprire il gearbox controllare le condizioni di tutti i componenti ripulirli e fare una nuova reingrassata, e la modifica al pistone. Compra una nuova sanyo 9,6!
In attesa della conferma e-mail
Si ma sul fatto di non mettere una qualsiasi lipo ci siamo già.Ora c' èda vedere quale barreria 9.6 prendere.
Sanyo da almeno 2000 non se ne trovano più e le uniche che ho trovato sono una firefox da 2300 a 49€ e una VP da 2000 a 42...Quale prendo?
E' giusto il procedimento che ho in mente di fare ogni volta?(carico,la uso,torno a casa e la scarico con lo scarica batteria auto costruito con diodi e resistenza)
Con le 1700 sanyo ci fai 3 domeniche tranquillamente e reggono la carica rapida in 2 ore e mezza....preferisco di gran lunga una sanyo ni-cd da 1700 mAh che una cinese (vedasi firefox) anche se da 3000 o 4000 mah ni-mh.
Ci sono varie filosofie di pensiero,di solito e' meglio lasciarla li come e' per tutta la settimana,e poi la si scarica e ricarica quando serve....un mio amico invece mi ha detto di scaricarle a 0,9V per cella dopo averle usate (cosa che nn puoi fare con precisione con lo scarichino autocostruito a meno che nn sia impostato per scaricarle a 0,9 x cella) e riporle cosi' fino all'utilizzo successivo dove andranno solo ricaricate...il problema e' che va bene se le si usa spesso,ma se le si deve lasciare li magari 2-3 settimane e la batteria non e' di ottima fattura (quindi ha una autoscarica elevata) non e' una buona cosa,quindi meglio lasciarle parzialmente cariche come ho detto all'inizio e fare il ciclo di scarica e ricarica prima di usarle.....utilizzando il metodo del mio amico ho buttato 2 batterie cinesi a settembre dopo averle lasciate a 0,9v per cella a inizio agosto....stessa cosa fatta con le sanyo e le GP che pero' non hanno avuto problemi.
Ah...ecco...se trovi delle GP sono ottime anche quelle.
ciao
Ultima modifica di jackal21; 13/03/2010 a 02:55