Pagina 1 di 2 12 ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 20

Discussione: Indeciso sul tipo di batteria

Spina
    Club
    Non affiliato

Predefinito Indeciso sul tipo di batteria

Salve a tutti,
    ho un m15a4 classic army che 2 giorni fa mi ha compiuto il 5 anno di età
    Ho sempre utilizzato una sanyo 9.6 da 1700 nel paracanna,ma ormai mi dura pochissimo,quindi devo sostituirla e qui il punto:Continuo su questa strada o passo alle Lipo?
    A quanto ho capito,passando alla lipo,con il fucile vergine come me lo trovo(l'ho aperto solo per cambiare l'hop up e basta)mi posso buttare solo su una 7.4 magari con 20 25c.
    Non voglio sicuramente però scendere come prestazione,nel senso che se una 7.4 lipo rende come una 8.4 Ni-Mh e l'unica cosa che ottengo è una riduzione di spazio,allora sicuramente mi prendo una nuova 9.6 sanyo e via...
    Cosa mi consigliate?

Recluta L'avatar di angeloshooter
    Club
    Agrigento Ranger

Predefinito

io resterei alle 9,6 ma è una opinione personale, visto che non ho problemi di temperatura da me...

Spina
    Club
    Black Water

Predefinito

io ti consiglio una lipo 7.4 da 20c ( come la mia )
    Da quando sono passato alle lipo ho ottenuto solo vantaggi.
    20c di scarica sono abbastanza da renderti il fucile molto più reattivo alla pressione sul grilletto, la durata della batteria è aumentata notevolmente , prima avevo una 3200 8,4 e giocavo 4 - 5 domeniche ora ho una lipo 7,4 da 2200 e ho fatto 5 domeniche di fila senza caricarla ed era ancora carichissima, non hai da sbatterti ogni volta per i cicli di carica e scarica , e nel mio caso, ottieni un notevole aumento del rof.
    C'è anche da dire che probabilmente un ca come il tuo non ha bisogno di lavori interni per reggere una 7,4, quindi un punto in più a favore delle lipo.
    Personalmente non so dirti che differenza ci sia da una lipo 7.4 ad una normale 9.6 per quanto riguarda il rof, ma di sicuro ottieni molti più vantaggi su altri fattori.
    Forse l'unico svantaggio delle lipo è la manutenzione, vanno trattate un po meglio

Spina L'avatar di Blando_sm610
    Club
    non affiliato

Predefinito

beh con una temperatura non troppo bassa come rof è meglio la 9.6.
    però ad esempio domenica mattina io e un mio compagno stesso fucile (ics m4) io con una lipo 7.4 20c 2200 mah girava molto più veloce.
    invece la sua 9.6 sanyo da 1900mah era fiacchissima come se fosse scarica ed era stata appena caricata
    ah la temperatura era attorno allo 0°

Leggenda di SAM
    Club
    Ghost Riders

Predefinito

se non vuoi perdere rof o tieni le 9,6v di alto amperaggio o vai sulle lipo 11,1v con riduttore di tensione,le 7,4v sono inferiori,sono paragonabili a una 8,4v buona....e ho fatto varei prove prima di dire questo,una 9,6v seria ,tenuta bene e caricata a dovere surclassa e di molto una 7,4v lipo.
    ciao

In attesa di conferma In attesa della conferma e-mail
    Club
    stars latina

Predefinito

guarda,le 7,4 arrivano pure a 35c(quelle che ho visto io fin'ora).
    Poi,a mio vedere,dipende da che tipo di motore haier esempio,se monti un CA shs una batteria con alto c sarebbe la scelta giusta,mentre se hai un buon ht perchè non andare sulla 11.1?
    Ultima modifica di XjockerX; 13/03/2010 a 18:06 Motivo: non ho messo l'H :)

Recluta
    L'avatar di GiP_DragonKorps
    Club
    Dragon Korps Soft Air Team Arezzo

Predefinito

jackal ha ragione, se non vuoi diminuire di prestazioni o prendi una 11,1 (con o senza riduttore) o rimani sulla 9,6, con una 7,4 avrai sicuramente un calo di prestazioni, queste sono delle prove che abbiamo fatto: https://www.softairmania.it/threads/...o-LiPo-vs-NiMh

Spina
    Club
    Non affiliato

Predefinito

Come motore c'è quello di fabbrica e cioè un classic army high torque,però non so se senza altre modifiche mi possa reggere una 11.1...
    A questo punto rimango sulle nimh...
    Io al momento ho trovato solo due tipi di batterie 9.6:
    una INTELLECT da 2000 mah a 26€
    una FIREFOX da 2300mah a 48€
    Inizialmente avevo pensato di prendermene due intellect,ma prima dell'acquaisto vi cihedo consiglio...
    Se avete siti dove posso trovare qualcosa di buono indicatemeli anche via mp...

Leggenda di SAM
    Club
    Ghost Riders

Predefinito

Lascia perdere le intellect,vanno caricate a 1C (circa un ora di ricarica),se nn hai un carica batterie professionale rischi di buttarle in pochi mesi.
    Le firefox le ho avute,queste invece vanno caricate per forza a 1/10c perche' se le carichi + velocemente le butti (come e' successo a me caricandole a 1/5c).

Io consiglierei una sanyo anche da 2000,la pagherai poco + di 50 euro,ma hai in mano una signora batteria che durera' anni senza problemi.

Spina
    Club
    Non affiliato

Predefinito

Si lo so,vengo proprio da una sanyo e stiamo parlando di 5 anni...Il problema è che non la riesco a trovare...mi indicheresti un link dove trovarle?
    Per la firefox male che vada può andare visto che io ho sempre ricaricato la sanyo a 1/10...
    Le varta come sono?
    Ultima modifica di demarinismimmo; 12/03/2010 a 18:03

Pagina 1 di 2 12 ultimoultimo

Questa pagina è stata trovata cercando:

http:www.softairmania.itthreads138842-Indeciso-sul-tipo-di-batteria

SEO Blog
Licenza Creative Commons
SoftAir Mania - SAM by SoftAir Mania Community is licensed under a Creative Commons Attribuzione - Non commerciale - Non opere derivate 3.0 Italia License.
Based on a work at www.softairmania.it.
Permissions beyond the scope of this license may be available at https://www.softairmania.it.
SoftAir Mania® è un marchio registrato.