nonzi!!!! attenzione, questo vest ha i fastex + grandi! ne i camelback ne le side pouch saranno compatibili...in quanto hanno fastex + piccoli!
nonzi!!!! attenzione, questo vest ha i fastex + grandi! ne i camelback ne le side pouch saranno compatibili...in quanto hanno fastex + piccoli!
Fermi, quei fastex NON servono per attaccare side pouch o camelbak, essendo di dimensioni maggiori. Nessuno sa bene a cosa servissero, credo a una specie di "Hydration pouch" in cui inserire la sola vescica mai entrata in linea.
BTW è un normalissimo vest con le tasche superiori scucite (effettivamente la destra interferisce con la corretta gestione dell'arma)
essendo non in action le posto qui, foto del ritocchino fatto al PLCE,vorrei i vostri pareri, e qualche consiglio su come tenere più alta la field pack
![]()
Ultima modifica di nikita x regio; 22/02/2010 a 15:04
rettifico, sono un pò pirla, la field pack sta su per bene se la si attacca al yoke, serve a quello....![]()
Mhhh a occhio mi sembra mooolto scomoda come configurazione. A meno di non avere carichi particolari, cestinerei il Butt-pack BH e l'Haversack in favore di più pratiche utility/water pouch. Specie il butt-pack lo vedo di difficile gestione, specie se si è da soli...
Se proprio vuoi mantenere codesta configurazione ti consiglio una miglior regolazione delle cinghie, specie le laterali che sono troppo poco tirate. Ti fa il verso del famoso "PLCE in discesa", scomodo e antiestetico![]()
allora scomoda no, si le laterali le ho già tirate e la destra la ho spostata sul field pack per alzarlo.
partivo dalla cofigurazione tipica 2 utility, 2 water e 2 portacaricatori doppie.... e 2 portacaricatori sul petto.
cercavo però di renderlo più capiente.....
potrei se no andare su una via di mezzo (era effettivamente un pò estrama come scelta) mettendo: 1 portacaricatori doppia sulla sx 2 water, 1 utiliti e 1 field pack(dietro stile butt pack)....
Per curiosità, che ci infili nella Field? Se non hai necessità di portare goretex o roba ingombrante (cmq stivabile in uno zainetto nel caso) la toglierei a priori. Il mio PLCE è quasi sempre stato nella configurazione 2 Portcaricatori e 4 Water Pouch belle strette, in maniera che le portacaricatori non interferissero nello sdraiarsi/accucciarsi. Porti veramente il mondo arrivando ovunque con una mano (le spanish tab le chiudi tranquillamente con una mano anche a occhi chiusi e coi guanti).
Toglierei anche il portacaricatore sul petto, hai pur sempre almeno 4 caricatori disponibili sul lato forte![]()
voleva essere un tentativo di fare una 24H senza zaino, adoro come il PLCE scarica il peso e volevo caricare di più quello, nalla field prevedevo di metterci la softie.
i portacaricatori davanti li unsavo per GPS ecc, materiale poco ingombrante in genere, ingombrano pochissimo e ho roba a portata di mano, quelle le ho già testate sul campo a DHO e sono state ottime. seguono lo stesso bisogno che alcuni "veri" risolvono sostituendo il yoke con un tlbv, abbiamo qui sul forum una foto di questa scelta.
in effetti gli zainetti non mi mancano....ho un bcb da 25L e l' NI patrol pack.
Tenmich ho bisogno del tuo aiuto, mi è arrivata questa camicia (7€ spedita, un affare) sembra una 68 di secondo tipo, ma ha le taglie scritte nel classico sistema altezza/petto.
sai dirmi che ho in mano?
Ah poi ha i segni di due patch, ho riconosciuto le para wings e poi c'è un rettangolo di 6,5 per 4,5 cm di altezza... cosa potrebbe essere?
potrebbe essere un modello prodotto nei primi anni ottanta, quando sono state introdotte le prime misure metriche...
identificare la patche e praticamente impossibile, dato che un gran numero di unita e scomparso o e stato amalgamato e negli anni le dimensioni delle patch sono state spesso cambiate...