Pagina 2 di 3 primaprima 123 ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 11 a 20 su 22

Discussione: Colleggare spinotti motore

Spina L'avatar di Slub
    Club
    Non affiliato

Predefinito

Va bene grazie, ma credo che userò una pinza normale, la pinza apposita dove si trova ?

Leggenda di SAM
    Club
    Ghost Riders

Predefinito

io i connettori li saldo ai fili,hai una resistenza inferiore che stringendo con la pinza e se un domani devi recuperare il connettore lo dissaldi ed e' come nuovo.
    ciao

Spina L'avatar di Slub
    Club
    Non affiliato

Predefinito

Mmmmm, di preciso dove lo saldi il cavo ? nella parte iniziale del connettore faston ?

p.s:

Ragazzi và bene una cosa del genere al mio scopo ?

Soldataccio L'avatar di pitonci69
    Club
    vipers grosseto

Predefinito

Quella è una spellafili.....e crimpatrice,ma non per i faston.

Ps anche io i faston li saldo, prima li schiaccio leggermente con la pinza, poi li piego (dopo saldati è dura.....)e poi li saldo......poi termorestringente.

Spina L'avatar di Slub
    Club
    Non affiliato

Predefinito

Perfetto allora vado di pinza e poi una goccia di stagno per assicurare la tenuta.

Leggenda di SAM
    Club
    Ghost Riders

Predefinito

io saldo dove di solito si piega ocn la pinza...io tolgo le linguette da piegare con un piccolo tronchesino,quel poco che rimane lo piego come per fare un semi cilindro dove infilo il cavo stagnato (di solito lo faccio che entra preciso),poi metto del decapante,scaldo e si salda,poi aggiungo una goccia di stagno giusto per migliorare la saldatura che se no risulta 2misera" fatta con il solo stagno della stagnatura del filo.
    ciao

Veterano L'avatar di locksmith
    Club
    non affiliato

Predefinito

Quote Originariamente inviata da Slub Visualizza il messaggio
    Ragazzi và bene una cosa del genere al mio scopo ?

Quote Originariamente inviata da pitonci69 Visualizza il messaggio
    Quella è una spellafili.....e crimpatrice,ma non per i faston.
    invece è proprio quella la pinza... io ce l'ho identica... i primi buchi servono per spellare, quelli vicino al perno per tagliare e quelli sulla punta per stringere i fastom... devi usare il buco blu perchè quelli che usiamo noi sono da 2,5mm

Soldataccio L'avatar di pitonci69
    Club
    vipers grosseto

Predefinito

questa è per i faston tondi......ovvero quelli che devi schiacciale il cilindro per comprimere il filo.
    Hanno anche una parte in plastica, a seconda del diametro (e il colore si ritrova sulla pinza)
    Le pinze per i faston come i nostri hanno la svasatura quadrata da una parte e rastremata dall'altra, infatti le linguette dei faston vengono ripiegate su se stesse (crimpate) e schiacciate.
    Io ho quella della foto....ma i faston mi ci vengono schifezza.......

quella giusta è questa.....

Leggenda di SAM
    Club
    Ghost Riders

Predefinito

Quote Originariamente inviata da pitonci69 Visualizza il messaggio
    questa è per i faston tondi......ovvero quelli che devi schiacciale il cilindro per comprimere il filo.
    Hanno anche una parte in plastica, a seconda del diametro (e il colore si ritrova sulla pinza)
    Le pinze per i faston come i nostri hanno la svasatura quadrata da una parte e rastremata dall'altra, infatti le linguette dei faston vengono ripiegate su se stesse (crimpate) e schiacciate.
    Io ho quella della foto....ma i faston mi ci vengono schifezza.......

quella giusta è questa.....

Questa e' ottima,io se devo fare le cose fatte bene uso una tipo questa....ma come detto per le asg li saldo

In attesa di conferma In attesa della conferma e-mail
    Club
    stars latina

Predefinito

mah,ad esempio io ho sempre usato una pinza da elettricista con punte piatte e lisce(non zigrinate) ed i faston chiudono che è un amore

Clicca sull'immagine per ingrandirla

Nome:   37c6_1_sbl.JPG 
Visite: 4 
Dimensione:   7.8 KB 
ID: 33604

una cosa del genere ma senza zigrinatura(ne ho anche una zigrinata per tirare le mollette,è più comoda in quei casi!)

Pagina 2 di 3 primaprima 123 ultimoultimo

Questa pagina è stata trovata cercando:

Non è ancora arrivato nessuno utilizzando un motore di ricerca!
SEO Blog
Licenza Creative Commons
SoftAir Mania - SAM by SoftAir Mania Community is licensed under a Creative Commons Attribuzione - Non commerciale - Non opere derivate 3.0 Italia License.
Based on a work at www.softairmania.it.
Permissions beyond the scope of this license may be available at https://www.softairmania.it.
SoftAir Mania® è un marchio registrato.