si sono un po' americanizzati...the frog eaters look cooler!
piu che americanizzati, i militari in un primo tempo si sono fatti produrre dei cover ispirati a modelli commerciali che potessero ospitare il soft e il hard armour in dotazione...visti gli ottimi risultati il ministero ha ordinato un vest tutto nuovo, ma i militari devono comprarsi le tasche...
già, "fuorche gaggio, marcon e dese", scusate non ho resistito(detto locale), come non pensare ai lagunari qua da me? prima partita di vegetate, hanno distrutto alcuni pantaloni sbarcando dai mezzi.....saltava il cavallo.... e prima di andare in missione all'estero(mi pare 3 anni fa ma non ci giurerei) si sono ordinati tipo 50 zaini della camelbak (non so il modello, tra quelli grandi cmq) da A&F...... sono tutti sulla stessa barca. (prima che qualcuno che legge se ne esca con cose strane, sottolineo che riporto cose che mi sono state raccontate, NON sono parte di quella caserma, se ci sono delle imprecisioni me ne scuso anticipatamente)
altre foto fatte da darkchild, durante il test di accettazione ufficiale dell'L129A1:
da notare l'osprey assault mk.2 in dpm desert, attualmente in valutazione...e la vecchia trials shirt...
e ha anche aggiunto delle foto dell'LWRC M6A2, nella variante PSD disponibile sia in 5,56 che 6.8 spc, impegnato nei trials per una PDW, probabilmente per l'uskf:
sembra che nei trials abbia battuto altre 6 armi, tra cui il g36k e l'arx della beretta...cmq questo fucile per esempio, pur usando un sistema di gas a corsa corta (stile 416, ma con una manutenzione facilitata), ha moltissime parti intercambiabili con i normali colt a presa di gas diretta...
del LWRC PSD dovrebbe esistere una replica prodotta dalla CA...
Ultima modifica di linux; 14/02/2010 a 17:53
si e questa serie di fucili a mio avviso insidiera l'adozione del 416 da parte dell'uksf, dato che l'azienda offre un piccolo kit per trasformare i normali colt, e quindi gli l119a1, in fucili a pistone, senza nessuna modifica estetica, inoltre offre fucili completi o upper reciever perfettamente compatibili e intercambiabili con gli l119...mentre per il 416 ce la neccessita di una linea logistica tutta nuova...
la CA produce 2 modelli in rispettivamente due versioni, la carabina con canna da 14,5" nera o tan, e la PSD nera o tan, a una modica cifra (si fa per dire) che si aggira intorno alle 450-500€...
Ultima modifica di linux; 14/02/2010 a 18:13
Fischia!! tocca sperare nei cinesi....come per l'L85 a suo tempo....
Vediamo la G&G a quanto caricherà l' LFV....
io non li trovo sti benedetti CAmi mandate un bel link via pm?