dall'operazione in corso...
![]()
Ma noooo l'ho dato a dari0 quel fucile!!! uff... il mio era quello della king arms. Sono simili rispetto a quello postato da Linux ma cambia lo spegnifiamma e anche il calcio...
altre da helmand...
omlt misto estone-british, che affianca l'omlt tutto estone (in secondo piano si puo vedere un traduttore in setup inglese):
colonna di mezzi mrap di varie nazionalita:
marines...
shura nella prima fob messa su in fretta e furia dal 1welsh e ana...
metto una foto di alcuni militari americani che li mostra sparare e correre...
mentre questa secondo molti e destinata a finire sulla copertina del life magazine...
o queste
![]()
Ultima modifica di linux; 15/02/2010 a 20:59
in pratica, come già fatto da andr, è diventato un must per i possessori di minimi sostituire il caricatore rigido con quello in stoffa o mi sbaglio?? ormai si vede solo quello al fronte...
Si ormai da anni il caricatore rigido è stato abbandonato per il più versatile e comodo caricatore morbido, vistosi spesso in pattern "fantasiosi" (AUSCAM, vista la gran quantità prodotta).
UN paio di domande su questa foto:
https://i48.tinypic.com/1zyg5yb.jpg
Il rompifiamma nuovo modello (Vortex?) viene montato solo in operazione o rimane poi di "serie" una volta tornati a casa?
Che cavolo è quella fascia nera sull'elmetto? L'ho vista in n monte di foto senza mai capire cosa caspita fosse...
tra i militari inglesi sul campo si vede quasi esclusivamente quello in tessuto da 100 colpi, ma di tanto in tanto anche quello da 200 colpi sempre in tessuto, mentre quello da 200 in plastica e stato relegato piu che altro a compiti di difesa e/o agli usi veicoli, dove non bisogna portare in giro la minimi...
per portare i nastri per la minimi e la gpmg ho visto che molti usano la medipouch dell'osprey e/o la canteen e utility pouch...
i danesi per portare i nastri della mg3 usano due metodi diversi, il mitragliere si porta a presso un (o anche due) portamaschera plce danese con 400-500 colpi, mentre ogni militare della squadra porta una o due tasche plce specifiche danesi, che si possono portare sia a tracolla che sul cinturone, con una capienza di 100 colpi 7,62...
e ste tasche da PLCE danese, che nome avrebbero, se si volessero cercare su ebay??
va bhe toccherà comprare quello in stoffa....tanto spesi gli euri della minimi per non usarla, tanto vale prepararla a modino no??