il problema lì nel video è l'antireversal che non funziona
il problema lì nel video è l'antireversal che non funziona
Sbagliato. Se la testa pistone e` cuscinettata arretra eccome. Primo il peso non e` maggiore perche` la testa cuscinettata pesa ovviamente meno di una testa "Piatta che al 90% delle volte e` in alluminio". I cuscinetti infatti sono all`interno e personalmente non metto cuscinetti in testa perche` il pistone deve essere il piu` leggero possibile. Spessorare Il pistone tra pistone e testa modifica solo l`angolo di aggancio del settoriale. Nulla a che vedere con il problema elencato.
Se mettessi i cuscinetti all`interno del pistone non arretrerebbe comunque perche` la parte che si comprime e` la molla, il pistone di fatto rimane dov`e`. Se la testa fosse cuscinettata il pistone rimarrebbe indietro poiche` impattando sulla testa cilindro (Per ovvieta` piatta) impatterebbe naturalmente con un rumore molto piu contenuto di una testa normale.
Essendo conica, a fine corsa il pistone si trova ad essere arretrato rispetto la sua naturale posizione di riposo.
Forse tex ti potra` dire quanto questa affermazione sia vera?
Perche` con le teste cuscinettate anche nei pistoni particolarmente forti (Hard piston prometheus) si toglie il secondo dente anche con rof discreti (23 - 25bb/sec)? Per evitare un riaggancio in corsa quasi sicuro gia` a basse velocita` e non perche si abbia un rof spaventoso, ma solo poiche` la testa e` cuscinettata.
Se le cose non si conoscono a parer mia (Senza offesa) e` inutile fare affermazioni sbagliate a chi magari non e` riuscito ad individuare un problema, per quanto in ogni caso qui si stia parlando di anti reversal.
Analizziamo il problema... Il tuo pistone torna in avanti e prima o poi spacchi qualcosa. Il Plausibile e` che la mollettina dell`antireversal non agisca per nulla. Probabilmente a mio avviso ( a me e` successo su un colt) chiudendo il GB la mollettina rimaneva incastrata. Togli tutto il gruppo aria. Chiudi completamente il GB solo con ingranaggi e antireversal inserita. Muovi col dito gli ingranaggi e verifica che girino solo in senso antiorario. Se girano in senso orario la tua mollettina non agisce ergo e` sputtanata ergo va sostituita . ciao.
ma sai almeno quello che hai scritto?
scusa,ma è pieno di inesattezze!
hai mai visto una testa pistone con i cusinetti all'esterno?la testa pistone cusinettata,sevre solo per far sì che la molla rotei mentre si comprime.
questa è una testa pistone cusinettata:
secondo:una testa pistone cuscinettata pesa parecchio di piùdi una non cuscinettata
terzo:non arretra ti ripeto,perche i cuscinettti sono all'interno del pistone
quarto:hai creato un discorso che neanche esisteva,hai parlato di spessorar tra testa e pistone,ma chi mai ha tirato fuori questo discorso in questo 3d...
bhà,ma se vuoi a tutti i costi aver ragione...
poi ti smentisci pure da solo!
leggi le parti in grassetto e poi dimmi
perfavore,non confodere tutto!
Ultima modifica di Zathox; 06/02/2010 a 14:55