io ho appena comprato la versione short, bel giocattolino, solido di buona fattezza ma ...............
domenica mattina lo provo sul campo, un rumore spaventoso e i pallini dopo 30 metri circa cadevano a terra, impossibili regolare l'hop-up .
cosa fare? aprirlo per vedere le solite cose, spessoramento e lubrificazione, misura e sostituzione della molla come da prassi. sorpresaaaaa?
vado ad elencare quello che ho potuto trovare in un fucile nuovo :
1) gearbox fatto malissimo, ancora con tutte le sbavature, viti spanate che nemmeno venivano via e leggermente fuori asse.
2) cavi interni siliconici sparsi a caso, uno ne l'è mangiato parzialmente il motorino e gli altri con parziali logoramenti nell'isolamento in quanto attaccati agli ingranaggi. ahh dimenticavo un pezzo di filo è mezzo troncato perchè è stato preso in mezzo al gearbox mentre l'hanno chiuso.
3) gli ingranaggi sono tutti da rifare, presentano le sbavature e la dentatura risulta essere completamente approssimativa. gli spessoni sono in acciaio e ottone, sovradimensionati in quanto hanno un gioco pazzesco e quelli in acciaio hanno una forma concava.
4) l'hop-up presenta il gommino deformato e il cursore che lo va a spingere è troppo piccolo e non arriva nemmeno a regolarlo per metà.
5 ) il caricatore in dotazione da 450 bb non pesca i pallini
non so voi ma credo di essermi beccato un inc...ta pazzesca.
francesco

Portale
Lo staff