ragazzi sarò strano ma io mi trovo strabene con le originali con targhetta e.i. deov dire che pero' della stessa ci sono 3 fabbriche che la producono:non ricordo i nomi(tendo a staccare le etichette per via del numero di matricola per non incorrere a sanzioni come per le stellette,qui da me fanno un bel po di controlli a volte)ma ve le posso"elencare" per tessuti:quelle che uso io è,a mio avviso,la migliore ottima colorazione anche dopo molti lavaggi e indistruttibile,no uno strappo o cedimenti(unico neo qualche bottone cucito alla meno peggio),poi ce n'è un altro tipo ha un tessuto piu morbido e il marrone è piu vivo e la colorazione sembra piu uniforme di queste però ne ho visti solo modelli con taglie fino dalla 46 alla 50,in fine c'è il modello che osano dire"ultima generazione"ma che ora sto vedendo man mano sparire forse per la sua bruttezza:quadratini del tessuto molto marcati,colorazione simile alla cinesi(ma quelle bruttine fatte nei sobborghi)e di questa mi ricordo che viene fatta in liguria(la spezia o genova nn ricordo)...per quanto riguarda la reperibilità e costo io mi rifornisco o da un mio amico in casermao daun negozio qui a latina che si trova all'interno di un"museo della guerra" dedicato alla mia zona.vende anche molto materiale surplus,anzi moltissimo.il costo delle mimetiche è veramente irrisorio
landesi ,inglesi,tedesche e francesi usate a non piu di 30 euro complete,woodland italiane nuove 35 euro(sono riuscito a trovare un modello che ad avviso di un conosciente er destinata per esercitazioni parà per imbottiture/toppe sulle articolazioni),desert somlia 40 euro,vegetate 65...e la vostra gioia,anche le montecervino!!!! una libidine,ne ho presa una è stupenda verde un po piu tendente allo scuro,e tessuto un po piu pensantino ma bellissimo!!!! poi ha tutto quello che serve a noi o collezionisti come me,cappelli,sciarpe,ponchi borse,zaini,telini ecce cc tutot insomma!!e ovviamente tutto originale!!
![]()

Portale
Lo staff

o daun negozio qui a latina che si trova all'interno di un"museo della guerra" dedicato alla mia zona.vende anche molto materiale surplus,anzi moltissimo.il costo delle mimetiche è veramente irrisorio
landesi ,inglesi,tedesche e francesi usate a non piu di 30 euro complete,woodland italiane nuove 35 euro(sono riuscito a trovare un modello che ad avviso di un conosciente er destinata per esercitazioni parà per imbottiture/toppe sulle articolazioni),desert somlia 40 euro,vegetate 65...e la vostra gioia,anche le montecervino!!!! una libidine,ne ho presa una è stupenda verde un po piu tendente allo scuro,e tessuto un po piu pensantino ma bellissimo!!!! poi ha tutto quello che serve a noi o collezionisti come me,cappelli,sciarpe,ponchi borse,zaini,telini ecce cc tutot insomma!!e ovviamente tutto originale!!