Pagina 10 di 51 primaprima ... 8910111220 ... ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 91 a 100 su 508

Discussione: FINITO, foto pag.46 - SAKO TRG42 - McMillan A4 wip by polenta "Grip" - The Customizer

Spina
    Club
    Non affiliato

Predefinito

cmq polenta dalla tua collezione custom devo dire che abbiamo gusti praticamente identici cmq

Recluta L'avatar di Brunone
    Club
    Primomanipolo

Predefinito

devo ammettere che è un decennio che ti conosco e conosco le tue capacità nel modificare, costruire, fare e disfare, con questo ti considero sempre un pò rincoglionito, ma superbamente bravo a fare certe opere d'arte, questa volta mi hai stupito, da un ciufile rotto riesci a fare qualcosa di veramente bello, oltre al mio sig !!

p:s se ti dò qualche punto di rep. quanto mi dai???? scusate ma siamo genovesi !!!!

Zal
    Zal non  è collegato
    Soldataccio L'avatar di Zal
    Club
    Langbarten S.A.T.

Predefinito

Quote Originariamente inviata da brunone Visualizza il messaggio
    p:s se ti dò qualche punto di rep. quanto mi dai???? scusate ma siamo genovesi !!!!
    in un ristorante a genova, dovevamo darmi 9,95€ di resto, al posto di darmi un 10€ me lo diedero in monetine.

Spina
    Club
    Non affiliato

Predefinito

troppo off topic ... lo zal con i centesimi ce ki si fa i soldi hihi piano piano so soldi hihi

Tutor

L'avatar di polenta
    Club
    SFOD Delta - Sestri Levante

Predefinito

brunone: ti sei troppo intenerito. se non mi dai qualche botta da buliccio ci resto male. ho disegnato con pimpmygun il tuo ex sig come lo ho customizzato: spettacolo.

awanagana: il trucco sta in qundo scendi ad ogni passata e a conoscere bene il materiale che stai lavorando (alluminio, leghe di cacca, legno duro, tenero, ecc.). precisione? perfetta!
    comunque prossimamente mi arriva una fresa professionale e li si che decollo.

Non hai nessun altro da andare a importunare? Amici, parenti... serpenti velenosi?
    L'avatar di Maverik O'Neil
    Club
    The unit

Predefinito

Quote Originariamente inviata da polenta Visualizza il messaggio
    comunque prossimamente mi arriva una fresa professionale e li si che decollo.
    ti dai al cnc o è questione di precisione nella lavorazione del macchinario e della lavorazione che esegue?
    ho una gauna da 2kw a casa, ma anche il miglior attrezzo nelle mie inesperte mani diventa un pericoloso utensile di trituramento materiali, tornio escluso.
    appena mi svincolo dalle decine di cacchiate che ho in ballo esami inclusi faccio un salto in posta a darti del lavoro :d
    mav

In attesa di conferma In attesa della conferma e-mail
    Club
    Non affiliato

Predefinito

complienti sta venendo un mostro!!! anche per la scelta del legno
    essite un modo per farlo in polimeri e resine, se ti va ti mando in pdf sul come fare
    Ultima modifica di andy_mcnab; 08/01/2010 a 03:49

Spina
    Club
    Non affiliato

Predefinito

polenta mi sa che mi faccio un bel trapano a colonna con tavolo a croce sotto magari ci metto per fare le parti tonde tipo tornietto una contro punta con mandrino autocentrante cosi dovrei avere con la minima spesa un centro diciamo completo ,il mio timore era che i trapani non avessero la concentricità giusta del mandrino .ho visto sul internetto i prezzi e per una cosa seria servono 1300 euri con piu altri gadget tipo morse etetc ps ma che ti arriva? nome? bf20 per caso? hiih cosi con 400 mi faccio un poco le ossa con passaggi bimbominkia prima con plastiche epoi piano piano con alluminio se lo trovo ergal avional acciaio ,se lo trovo ,si perchè a palermo trovare metalli da fresa sopra le dimensioni profilatino di bricocenter è un dilemma cmq aspettiamo tue nuove faresti una foto al trapano con full optional? cosi t copio di brutto? hihii

Non hai nessun altro da andare a importunare? Amici, parenti... serpenti velenosi?
    L'avatar di Maverik O'Neil
    Club
    The unit

Predefinito

Quote Originariamente inviata da awanagana Visualizza il messaggio
    polenta mi sa che mi faccio un bel trapano a colonna con tavolo a croce sotto magari ci metto per fare le parti tonde tipo tornietto una contro punta con mandrino autocentrante cosi dovrei avere con la minima spesa un centro diciamo completo ,il mio timore era che i trapani non avessero la concentricità giusta del mandrino .ho visto sul internetto i prezzi e per una cosa seria servono 1300 euri con piu altri gadget tipo morse etetc ps ma che ti arriva? nome? bf20 per caso? hiih cosi con 400 mi faccio un poco le ossa con passaggi bimbominkia prima con plastiche epoi piano piano con alluminio se lo trovo ergal avional acciaio ,se lo trovo ,si perchè a palermo trovare metalli da fresa sopra le dimensioni profilatino di bricocenter è un dilemma cmq aspettiamo tue nuove faresti una foto al trapano con full optional? cosi t copio di brutto? hihii
    difficile usare un trapano a colonna come tornio, anzitutto perchè è in verticale, come puoi immaginare.
    in secondo luogo il mandrino autocentrante attiva a pinzare al massimo 12-15mm di diametro, decisamente pochi per un qualsivoglia lavoro di customizzazione.
    se vuoi imparare a tornire, nei centri specializzati che vendono macchinari, si trovano dei tornietti scuola piccoli piccoli, con pinzata di 20mm al massimo, ma con un bancale realistico e che rispecchia il fuzionamento di un tornio con lavorazione ben superiore. costano 200€ o poco più e sono uno strumento eccezionale per sgrossare la tecnica.
    per imparare a tornire veramente bene però devi trovare un maestro che ti insegni per davvero cosa vuol dire lavorare con le quote e rispettarle, cosa significa non spezzare utensile o materiale perchè hai dato troppa incidenza all'utensile o a eliminare la tendenza del materiale a piegarsi, con punte da centro e altre diavolerie simili.
    purtroppo gli attrezzi veramente buoni costano e non poco, dove per buoni si intende lavorati bene e che lavorano bene. ragiona a lungo sulle tue necessità e sulla tua disponibilità. anche in termini di spazio, non sono oggetti che finito di lavorare puoi mettere sotto il letto o nello sgabuzzino :d
    mav

Spina
    Club
    Non affiliato

Predefinito

intendevo come tornio cioè girare il pezzo sul asse con il mandrino e lavorarlo con la fresa

Pagina 10 di 51 primaprima ... 8910111220 ... ultimoultimo

Questa pagina è stata trovata cercando:

4

polenta

http://www.softairmania.it/threads/127815-Quasi-finito-SAKO-TRG42-McMillan-A4-wip-by-polenta-quot-Grip-quot-The-Customizer

sako

3

godrone

mcmillian

McMillan

poggiaguancia

16http:www.softairmania.itthreads127815-Nuove-foto-SAKO-TRG42-McMillan-A4-wip-by-polenta-quot-Grip-quot-The-Customizer6281418811atorzason21hundefined930trg42
SEO Blog
Licenza Creative Commons
SoftAir Mania - SAM by SoftAir Mania Community is licensed under a Creative Commons Attribuzione - Non commerciale - Non opere derivate 3.0 Italia License.
Based on a work at www.softairmania.it.
Permissions beyond the scope of this license may be available at https://www.softairmania.it.
SoftAir Mania® è un marchio registrato.