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Discussione: Consiglio pistone

  1. #21
    Soldataccio L'avatar di TFP_Lince
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    ultima cosa... il pistone della element rosso nei gusci dboy fa attrito sui binari verificato in questi giorni su un gearbox dboy... il pistone si bloccava, l'unico modo per far tornare la molla a riposo dovevo svitare le viti sulla parte superiore del gearbox
    Ultima modifica di TFP_Lince; 04/01/2010 a 19:21

  2. #22
    Spina L'avatar di mattia1792
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    se vuoi un consiglio, io punterei sul pistone src verde, non fidandomi io ho preso un ca giallo, vuoi sapere il risultato: il profilo ottagonale mi ha fatto grippare la molla all'interno e scaldandosi si è dilatata, snervata e mi si bloccava il pistone nel gear box. problema risolto con un'alesatura del foro del pistone. ora va da dio, ma metterò al più presto un pistone src verde ne parlano troppo bene, poi bisogna provare tutto, tutta esperienza guadagnata

  3. #23
    SAMaximum


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    prima che i pistoni si rompessero
    il fucile a fatto rumori strani tipo sputacchiamento di pallini,o comunque rumori ovattati?

  4. #24
    SAMaximum



    L'avatar di TEX_ZEN
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    1° primo caso:
    il pistone con il penultimo dente limato come sappiamo serve nel caso il settoriale potrebbe agganciarsi in anticipo durante la corsa del pistone...il tutto accompagnato da una molla m100 corta (che aumenta il rof e quindi il rilassamento della stessa è più breve)il tutto potrebbe essere sincronizzato senza creare il minimo problema

    2°caso
    il pistone con il penultimo dente limato come sappiamo serve nel caso il settoriale potrebbe agganciarsi in anticipo durante la corsa del pistone...settoriale che avendo un dente in meno riduce la corsa del pistone dando quindi maggiore raffica e rilassamento della molla molto più precoce...ma utilizzando una sp 110 compensa la potenza che viene eliminata a causa della corsa del pistone abbreviata

    chiedevo perche ci sono a mio avviso delle inesattezze

    xxxxxx
    tu parli di corto come se dovesse essere di conseguenza veloce...non è cosi, soprattutto se parliamo di una m100 che è lentina...e neanche tanto corta a dir la verita!

    la molla corta puo essere piu facile da caricare,
    si piega meno rischiando cosi meno di bloccare il pistone ma, di solito, quelle corte sono anche lentine a scaricare diventando potenzialmente pericolose per i riagganci in corsa!

    nello specifico poi, una m100 non è corta, corte sono le eta e le c.a. originali per citarne alcune.
    di nuovo nello specifico, una m100 non è una molla propriamente veloce cosi da evitare il riaggancio, lo sono le guarder e le t&t ad esempio.


    xxxxxx
    questa del sincronizzare, cosa intendi?
    te, cosa sincronizzi?


    xxxxxx
    ineccepibile il principio ma te usi davvero le sp110 per sistemare le perdite con un solo dente tagliato?

    su un m4 con canna da m4 una sp100 se c'è un cuscinetto da qualche parte esce gia over.
    con una sp110 la potenza persa dell'unico dente tagliato la sopperisci benissimo e poi devi tagliarla perche va over...

    io per sopperire alla perdita di potenza, se i m/s sono bassi (quindi con perdite) metterei uno spessore, non andrei a stressare tutto con una sp110 che è mooolto duda, al max userei un'altra 110, una non una cosi dura!
    dura che le batterie ne risentono in maniera visibile
    Ultima modifica di TEX_ZEN; 05/01/2010 a 01:05

  5. #25
    Tib
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    prima che i pistoni si rompessero
    il fucile a fatto rumori strani tipo sputacchiamento di pallini,o comunque rumori ovattati?
    quei rumori non sono i sintomi di pallini inceppati? cmq no

  6. #26
    Soldataccio L'avatar di LA VOLPE
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    prova questa modifica:
    1) alternativa
    pistone marui con penultimo dente (quello prima del dentone) limato
    molla m100 systema corta

    2) alternativa
    pistone marui con penultimo dente (quello prima del dentone) limato
    molla sp 110
    settoriale con ultimo dente limato


    poi fammi sapere
    la seconda alternativa e' una cazzata scusami !!!
    se limi l' ultimo dente del settoriale, cambi il ciclo di aggancio sul pistone e invece di rilasciare sul dente in metallo del pistone stesso, lo sgancia su quello di plastica quindi il secondo verso la testa pistone e spacchi nel giro di poco xke' tutto il carico della molla viene fatto su 1 dente di plastica, invede che di metallo.

    io consiglio di cambiare solo pistone con un marui o un ics

  7. #27
    Tib
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    come pistone può andare bene il systema in alluminio?

  8. #28
    Leggenda di SAM L'avatar di Shub
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    Quote Originariamente inviata da tib Visualizza il messaggio
    come pistone può andare bene il systema in alluminio?
    anche io sono del parere che si grippi il pistone nel cilindro, e a quel punto mettere un pistone tutto metallo causerebbe solo danni agli ingranaggi.

    io uso sempre pistoni marui, ma prima devi capire il problema, se no butti altri pistoni nel wc!

  9. #29
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    Decimo Dragoni (VT)
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    Quote Originariamente inviata da shub Visualizza il messaggio
    anche io sono del parere che si grippi il pistone nel cilindro, e a quel punto mettere un pistone tutto metallo causerebbe solo danni agli ingranaggi.

    io uso sempre pistoni marui, ma prima devi capire il problema, se no butti altri pistoni nel wc!
    quoto in pieno, è inutile stare a pensare quale altro pistone prendere se prima non risolvi il problema, rischi solo di romperne un altro

  10. #30
    Soldataccio L'avatar di pitonci69
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    secondo me abbiamo perso il filo del problema originario.....

    motore originale con motore ht.......e batteria 8,4.

    rof ultra basso.....

    però ho letto di modifiche al settoriale molle e da 110 ,denti limati al pistone....molle lunghe e corte.

    con questa configurazione tutto deve funzionare senza problemi.

    quindi:
    rimonta il tutto a regola d'arte controllando accuratamente le guide dove scorre il pistone ed il gruppo aria (hop-up compreso).

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