Pagina 1 di 10 123 ... ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 95

Discussione: M4 Ras G&P 2009

Utente con Restrizioni Lv.1 L'avatar di neked
    Club
    Sunday Warriors Ovada

Predefinito M4 Ras G&P 2009

eccoci qui pronti a postare la recensione di un ennesimo modello di colt, nella fattispecie un m4 ras della g&p...
    innanzitutto mi scuso per la qualita' delle foto, ma la mia digitale e` rimasta a barcellona , mi sono munito di iphone e le foto son quello che sono... questo modello in particolare, almeno fino ad adesso , si trova solo ed esclusivamente da saddafa`.
    non differisce come meccanica dai classici modelli g&p di colt , tuttavia sono state apportate numerose migliorie (sicuramente piacevoli) che meritano di essere recensite..

come si presenta :

i loghi colt sono incisi e l`asg e` davvero un blocco unico, non balla niente. p.s sulla mia ho montato un trigger guard a "v" differente dall`originale (che invece e` la classica dritta).
    la qualita` delle finiture e dei materiali e` altissima. nessuna sbavatura, tutto metallo e tutto perfettamente assemblato. per i coltisti piu` puri e` sicuramente un punto in piu`.
    le plastiche del calcio sono porose e ottimamente rifinite. 10 all`estetica.

ma cominciamo con il dentro... tolto il calcio passo all`impugnatura e piacevole sorpresa trovo.... i cavi avvitati alla base del motore.. certo non e` niente di che, ma torna sempre utile sapere che si evitara` per sempre il problema che qualche contatto si sganci...

l`ormai noto m120 g&p...

ed ecco il gb

spendiamo rapidamente 2 parole :

e` 8 mm rinforzato, le boccole sono 8 mm cuscinettate e gli ingranaggi sono visibilmente piu` resistenti delle vecchie serie g&p. nei modelli precedenti infatti gli "alberini" degli ingranaggi di questi fucili erano ben poco resistenti. questo problema non persiste invece nei modelli 2009.
    il gb mi ha davvero stupito, e` un blocco davvero massiccio.. gli ingranaggi spessorati ottimamente gia` dalla casa madre...

la tenuta aria alla prova sitinga e` perfetta...

qui invece il dettaglio del gb con i contatti gia` predisposti per le lipo

conclusioni finali.

io non l`ho provato in game piu che altro perche` sono appena tornato dalle feste e perche` sono intenzionato a vedere il gb di questo modello (ne ho uno mio cnc che mi ha fatto disperare ma e` pronto per essere montato).
    tuttavia ho sparato 2 caricatori da 300 bbs marui...
    raffica precisa, non salta un pallino ne` in singolo ne in raffica. l`hop up lavora bene (un po` duro ma ben regolato - svitate leggermente la rotellina per renderlo piu` morbido e togliete il grasso in eccesso, il gommino e il pressore sono gia` ottimi di per se)
    esce a 97m/s - 98m/s - 97m/s - 96m/s - 97m/s al chrnoy con bb 0.20 marui.. costante ...

io lo consiglio, le finiture dei materiali, quello che c`e` dentro e come si presenta valgono la spesa.
    per essere un full metal g&p, senza mettere mano al gb avete gia` tutto pronto...
    a voi la scelta..

-- edit dallo staff --
    Ultima modifica di andreamarz; 04/01/2010 a 12:07

È un whisky maschio senza raschio!!!

L'avatar di Beppe_goodoldrebel
    Club
    Gamberi Killer SAT

Predefinito

ottima recensione , ti meriti una rep +.

visto che questa asg ce l'ho anche io e l'ho già provata un 2 game vi do un piccolo parere sulla prova in campo e su alcuni difetti.

partiamo dai difetti.

esteticamente l'unico neo che ho notato è il quasi (dipende dalla luce) differente colore tra upper e lower receiver (guardate le prime 2 foto) ma si nota appena appena...

a livello meccanico/prestazionale , devo segnalare una "strana" misura dell'imbocco caricatore del lower receiver , tale che ogni tanto qualche pallino viene letteralmente "sputato" dalla asg poichè il caricatore non è perfettamente allineato all' hop-up ... capita raramente e pare che in raffica il problema sia quasi nullo ma per una asg praticamente perfetta ti girano e non poco...

ho provato a risolvere mettendo un giro di scotch all'interno dell'imbocco migliorando la compatibilità con i caricatori cinesi che ho ma non ho ancora risolto del tutto il problema...

comunque sono pronto a scommetere che se uso il caricatore g&p che era assieme al fucile , non perde manco un pallino...infatti sono intenzionato a comprare un po di questi simpatici caricatori da 130 per passare definitivamente ai monofilari.

prova in campo.

l'asg miglior amica del softgunner! massima precisione (20 cm di rosata a 25 mt), ottima raffica già con la semplice 7,4v da tubo.
    il peso non è da stubby (pesa 3,1 kg) e la canna è di una lunghezza media , ma questa asg non è fatta per gli smanettoni...è una asg praticamente "real steel" che strizza l'occhio a un pubblico che cerca il realismo e non la prestazione nuda e cruda!

p.s. se neked è d'accordo potete aggiungere questa mia piccola opinione alla sua recensione , altrimenti niente...

Recluta
    L'avatar di Rispo
    Club
    Mamba Korps

Predefinito

ottima rece l'aspettavo +1 di rep per te...

SSSHH!!!! Zitto! Anche le pareti hanno mura! Hemmmm... Orecchie...

L'avatar di .:Ombra:.
    Club
    Sod ST-10

Predefinito

come al solito sembra che la g&p faccia modelli belli solidi! apprezzabile come caratteristica ma non mi è mai piaciuto questa cosa dell'attacco lipo predisposto..

occhio che se con gli 0,20 superi i 96m/s sei over.. ma sono sicuro che sparando un paio di caricatori rientra nei parametri corretti

One
    One non  è collegato
    Veterano
    L'avatar di One
    Club
    NON AFFILIATO

Predefinito

Quote Originariamente inviata da neked Visualizza il messaggio

qui invece il dettaglio del gb con i contatti gia` predisposti per le lipo

ma quelli non sono i deans che montano di serie i g&p?? perchè predisposti per le lipo???

Club
    Gamberi Killer SAT

Predefinito

Quote Originariamente inviata da one Visualizza il messaggio
    ma quelli non sono i deans che montano di serie i g&p?? perchè predisposti per le lipo???
    si one , tutti i g&p li montano , lipo or not... io li ho cambiati subito con i tamya e si riesce comunque a chiudere il tappo del tubo del calcio con la batteria incastrata dentro.

One
    One non  è collegato
    Veterano
    L'avatar di One
    Club
    NON AFFILIATO

Predefinito

Quote Originariamente inviata da beppe_goodoldrebel Visualizza il messaggio
    si one , tutti i g&p li montano , lipo or not... io li ho cambiati subito con i tamya e si riesce comunque a chiudere il tappo del tubo del calcio con la batteria incastrata dentro.
    anche nel mio c'erano gia 3 anni fa.... e non capivo il perchè fossero definiti gia pronti per le lipo magari non avevo notato qualche novità.
    tra l'altro la cavetteria g&p per me è fantastica da nuova, dopo un pò che ci si mette mano tende a spellarsi un pò ovunque....

Lupo ululà, castello ululì. L'avatar di Legend_Killer
    Club
    Strategic Games

Predefinito

perchè quelli li sono i contatti giusti per le lipo....in modellismo si usano solo quelli!

i tamya vanno bene per i nostri ciuffle....nel modellismo invece si hanno altri amperaggi e altri c di scarica che scioglierebbero letteralmente il povero connettore....i deans son creati per questo...ed altro!

cmq bel ferro...non è come l'mk18 ma ci va vicino...alla metà del prezzo! un bell affare direi

Club
    Gamberi Killer SAT

Predefinito

Quote Originariamente inviata da legend_killer Visualizza il messaggio
    perchè quelli li sono i contatti giusti per le lipo....in modellismo si usano solo quelli!

i tamya vanno bene per i nostri ciuffle....nel modellismo invece si hanno altri amperaggi e altri c di scarica che scioglierebbero letteralmente il povero connettore....i deans son creati per questo...ed altro!

cmq bel ferro...non è come l'mk18 ma ci va vicino...alla metà del prezzo! un bell affare direi
    oltre a quello i deans occupano la metà dello spazio, ottima cosa per questa bestia che ha la lipo nel tubo...

ma quale mk18 vfc ... qui stiamo parlando di asg serie , non di tamarrate

Lupo ululà, castello ululì. L'avatar di Legend_Killer
    Club
    Strategic Games

Predefinito

Quote Originariamente inviata da beppe_goodoldrebel Visualizza il messaggio
    oltre a quello i deans occupano la metà dello spazio, ottima cosa per questa bestia che ha la lipo nel tubo...

ma quale mk18 vfc ... qui stiamo parlando di asg serie , non di tamarrate

invidiosella....

cmq bell acquisto...

Pagina 1 di 10 123 ... ultimoultimo

Questa pagina è stata trovata cercando:

2

http://www.softairmania.it/threads/128797-M4-Ras-G-amp-P-2009

http:www.softairmania.itthreads128797-M4-Ras-G-amp-P-2009

G&Phttp:www.softairmania.itthreads128797-M4-Ras-G-amp-P-2009page3st004
SEO Blog
Licenza Creative Commons
SoftAir Mania - SAM by SoftAir Mania Community is licensed under a Creative Commons Attribuzione - Non commerciale - Non opere derivate 3.0 Italia License.
Based on a work at www.softairmania.it.
Permissions beyond the scope of this license may be available at https://www.softairmania.it.
SoftAir Mania® è un marchio registrato.