eccoci qui pronti a postare la recensione di un ennesimo modello di colt, nella fattispecie un m4 ras della g&p...
innanzitutto mi scuso per la qualita' delle foto, ma la mia digitale e` rimasta a barcellona, mi sono munito di iphone e le foto son quello che sono... questo modello in particolare, almeno fino ad adesso , si trova solo ed esclusivamente da saddafa`.
non differisce come meccanica dai classici modelli g&p di colt , tuttavia sono state apportate numerose migliorie (sicuramente piacevoli) che meritano di essere recensite..
come si presenta :
![]()
i loghi colt sono incisi e l`asg e` davvero un blocco unico, non balla niente. p.s sulla mia ho montato un trigger guard a "v" differente dall`originale (che invece e` la classica dritta).
la qualita` delle finiture e dei materiali e` altissima. nessuna sbavatura, tutto metallo e tutto perfettamente assemblato. per i coltisti piu` puri e` sicuramente un punto in piu`.
le plastiche del calcio sono porose e ottimamente rifinite. 10 all`estetica.
ma cominciamo con il dentro... tolto il calcio passo all`impugnatura e piacevole sorpresa trovo.... i cavi avvitati alla base del motore.. certo non e` niente di che, ma torna sempre utile sapere che si evitara` per sempre il problema che qualche contatto si sganci...
l`ormai noto m120 g&p...
ed ecco il gb
spendiamo rapidamente 2 parole :
e` 8 mm rinforzato, le boccole sono 8 mm cuscinettate e gli ingranaggi sono visibilmente piu` resistenti delle vecchie serie g&p. nei modelli precedenti infatti gli "alberini" degli ingranaggi di questi fucili erano ben poco resistenti. questo problema non persiste invece nei modelli 2009.
il gb mi ha davvero stupito, e` un blocco davvero massiccio.. gli ingranaggi spessorati ottimamente gia` dalla casa madre...
la tenuta aria alla prova sitinga e` perfetta...
qui invece il dettaglio del gb con i contatti gia` predisposti per le lipo
conclusioni finali.
io non l`ho provato in game piu che altro perche` sono appena tornato dalle feste e perche` sono intenzionato a vedere il gb di questo modello (ne ho uno mio cnc che mi ha fatto disperare ma e` pronto per essere montato).
tuttavia ho sparato 2 caricatori da 300 bbs marui...
raffica precisa, non salta un pallino ne` in singolo ne in raffica. l`hop up lavora bene (un po` duro ma ben regolato - svitate leggermente la rotellina per renderlo piu` morbido e togliete il grasso in eccesso, il gommino e il pressore sono gia` ottimi di per se)
esce a 97m/s - 98m/s - 97m/s - 96m/s - 97m/s al chrnoy con bb 0.20 marui.. costante ...
io lo consiglio, le finiture dei materiali, quello che c`e` dentro e come si presenta valgono la spesa.
per essere un full metal g&p, senza mettere mano al gb avete gia` tutto pronto...
a voi la scelta..
-- edit dallo staff --

Portale
Lo staff

, mi sono munito di iphone e le foto son quello che sono... questo modello in particolare, almeno fino ad adesso , si trova solo ed esclusivamente da saddafa`.