bravo geryco...per le specifiche delle asg..un silenziatore con varie camere interne è decisamente più efficace di quelli con all'interno lo spugnone "pseudosilenziante"
scusa ma con quel piombo non diventa un po' pesantino?
bè si diciamo che come leggerezza non è il massimo, ma non è il mezzokg che fà la differenza
cmq come promesso vi posto una img del pregetto del mio silenziatore, realizzato prima con autocad e poi renderizzata con 3dstudio
praticamente le parti viola e la parte verde sono la scocca e i tappi di alluminio, le parti gialle sono le "ciambelle" di piobo e quelle in azzurro sono quelle in teflon!
per quello che riuarda i dimensionamenti delle paratie e delle camere...bè quelli sono topsecret![]()
Ultima modifica di geryco; 26/12/2009 a 03:20
se nn chiedo troppo, potrei sapere che materiali hai usato???
cmq sicuramente la base è buona perchè è anche lo stesso principio che viene usato sulle armi da fuoco...quindi bene o male deve funzionare, c'è da lavorarci sopra ma può venire fuori un bell'attrezzo!
ora sto lavorando sul progetto un pò più evoluto, con lo stesso principio ma con delle paratie interne elicoidali di gomma vulcanizzata!
vediamo che viene fuori....
l'ho scritto prima,ho usato del fonoassorbente per impianti hi-fi car (ho fatto dei dischi con foro da 12mm e spessore circa 10mm...ovviamente il diametro esterno e' quello del silenziatore) e dei dischi di legno multistrato spessore 4mm,foro 8mm,il silenziatore sara' lungo un 10-11 cm (la parte silenziante) ed e' molto + silenzioso di uno da 25cm con la classica spugna con il foro tutto dello stesso diametro,cmq il fonoassorbente che ho usato io nn e' uguale alla spugna dei silenziatori...e' simile,ma al tatto si sente che e' diverso.
la parte esterna e' in nylon per i fondelli e pvc per il tubo (diametro 32 interno,spessore circa 1,5-2 mm).
ciao
qualcuno mi sa dire che tipo di filettatura c'e' sulla canna esterna delle asg?
diametro, passo e direzione?
volevo comperarmi un maschio per filettarmi l'attacco del silenziatore .... suggerimenti .... negozi on-line?
thanks