Pagina 3 di 4 primaprima 1234 ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 21 a 30 su 31

Discussione: silenziatore come si deve

Spina L'avatar di v1p3r_ita
    Club
    Leathernecks

Predefinito

Quote Originariamente inviata da geryco Visualizza il messaggio
    sisi..... m14x1..mi sembra, non vorrei sbajare
    confermate?

Leggenda di SAM
    Club
    Ghost Riders

Predefinito

si,e' un m14x1 sinistro.
    ciao

Spina

L'avatar di wykers
    Club
    Commando Leonessa

Predefinito

questo è il mio silenziatore tipo, ne ho realizzati alcuni, sempre seguendo questo schema.
    rosso: tubo esterno in alluminio diametro 30 spessore 1
    grigio: tobo interno in alluminio diametro 10 spessore 1 superficie forata da 2 mm 4 fori a 90 gradi ogni 10 mm
    verde: tappi interiore e posteriore piantati nel tubo esterno con una piccola sede che sostiene il tubo interno. il filetto nel mio caso è 14x1 sinistro, ho comprato il maschio in utensileria a 18 euro circa.
    come materiale fono assorbente da inserire prima di chiudere il tutto uso la lana d'acciaio.
    funziona.

Club
    Leathernecks

Predefinito

m14x1 sinistro! perfetto ... domani passo dal mio spacciatore di materiale mecanico

Leggenda di SAM
    Club
    Ghost Riders

Predefinito

Quote Originariamente inviata da wykers Visualizza il messaggio
    questo è il mio silenziatore tipo, ne ho realizzati alcuni, sempre seguendo questo schema.
    grigio: tobo interno in alluminio diametro 10 spessore 1 superficie forata da 2 mm 4 fori a 90 gradi ogni 10 mm
    verde: tappi interiore e posteriore piantati nel tubo esterno con una piccola sede che sostiene il tubo interno. il filetto nel mio caso è 14x1 sinistro, ho comprato il maschio in utensileria a 18 euro circa.
    come materiale fono assorbente da inserire prima di chiudere il tutto uso la lana d'acciaio.
    funziona.
    pensavo costassero di + i maschi,sopratutto di quelle minensioni,ma come qualita' come e'?...cioe' taglia bene o e' come quelli che vendono al lidl?...chiedo appunto perche' il prezzo non mi pare alto....il ferramenta vicino a me vuole 35 euro per uno svasatore da 15mm di diametro...vedi un po tu.
    mi sa che domani faccio un giro per i ferramenta in zona.
    ciao

Spina
    L'avatar di geryco
    Club
    XI° BRIGATA FABRIANO SAT

Predefinito

Quote Originariamente inviata da wykers Visualizza il messaggio
    funziona.

praticamente è quasi identico ad alcuni silenziatori per armi da fuoco...(come base struturale)
    bel lavoro, dovrebbe silenziare anche molto bene, solo un consiglio se posso, invece della lana d'acciaio prova con la lana di vetro; come densità è molto maggiore, quindi dovrebbe asorbire meglio il suono!
    cmq bel lavoro, complimenti

ps: jackal per quello che riguarda la filiera cerca di trovare quelle in acciaio rapido uni 2955 (u100cm4) che è uno dei migliori materiali per utesili da taglio in fatto di efficenza, durata e qualità/prezzo....poi per star tranquillo quando filetti, soprattutto l'alluminio (è un materiale che tende molto a "grippare") daji giù con un bel pò di olio da taglio e stai tranquillo che la file. viene benissimo!!!!
    parlo per esperienza(lavoro in una officina meccanica da un pò oramai)

Spina

L'avatar di wykers
    Club
    Commando Leonessa

Predefinito

se devo essere sincero non credo che 18 sia il prezzo comune, io sono andato all'utensileria che fornisce la ditta dove lavoro, ho detto che ero un dipendente e loro per pura cortesia (ben accetta peraltro) mi hanno fatto lo stesso sconto che fanno al nostro magazzino.
    credo perciò che il prezzo normale sia intorno alle 30€

Leggenda di SAM
    Club
    Ghost Riders

Predefinito

mi pareva un po poco 18 euro.
    cmq volevo prendere anche la filiera cosi' da poter modificare le canne...cosa che facco + spesso,esempio volevo accorciare ulteriormente la canna dello stubby,ma poi nn sapevo come rifare il filetto.
    ciao

Spina

L'avatar di wykers
    Club
    Commando Leonessa

Predefinito

se hai il tornio per accorciare la canna e portarla a 14 puoi benissimo usarlo per fare il filetto, i filetti esterni sono una bazzeccola col tornio e sono più precisi.

Club
    Leathernecks

Predefinito

siccome vorrei farmi un pbs1 .... mi stavo chiedendo se qualcuno avesse trovato una fonte di approvvigionamento "economica" per tubi profilati di alluminio e/o tondi pieni (per fare i tappi frontali e posteriori) ......
    per esempio alcuni pezzi li ho presi al mercatino dei fallimenti, smontando torcie cinesi.

se devo comperare barre chilometriche allora lo ordino direttamente dalla cina. aspettero' un mese ma con 40 euro me la cavo

Pagina 3 di 4 primaprima 1234 ultimoultimo

Questa pagina è stata trovata cercando:

2

3

13

27

http:www.softairmania.itthreads127490-silenziatore-come-si-deve

79425
SEO Blog
Licenza Creative Commons
SoftAir Mania - SAM by SoftAir Mania Community is licensed under a Creative Commons Attribuzione - Non commerciale - Non opere derivate 3.0 Italia License.
Based on a work at www.softairmania.it.
Permissions beyond the scope of this license may be available at https://www.softairmania.it.
SoftAir Mania® è un marchio registrato.