boccole vanno bene le sue,un centrale ics e sei a posto...
boccole vanno bene le sue,un centrale ics e sei a posto...
io ho un m4 g&p ....!e devi cambiare solo le boccole mettendo quelle piene e l'ingranaggio centrale che cede dopo qualche tempo, metti il centrale ics ....e vai tranquillo .....poi fai tu! ciao
concordo con il cambio del centrale che dopo poco matematicamente si rompe! anche se il fucile (date le tolleranze minime) continua a girare tranquillamente dopo un po' inizia a creare seri problemi! nel mio club e limitrofi a ogni g&p si è rotto il centrale! con conseguente rottura della boccola annessa e in un caso la gabbia della boccola si è incasatrata nel selector plate e l'ha rotto.
2 casi oltre al centrale anche il conico!
ma gli ingranaggi ics devono essere normali o hs visto che i g&p sono hs?
ma il gear box dello stubby è uguale all'm4 spec-ops g&p quindi ha gli stessi problemi?
i g&p non sono hs per niente,normalissimi ingranaggi...solo il motore m120 è hs.
prendi un qualunque centrale ics,io le boccole da 8mm le lasciarei pure,sono già ottimo di loro e non si rompono manco con le lipo da 11,1...
ma se metto le boccole piene da 8mm il rof diminuisce di molto?
qualcuno sa dirmi se il gear box e quindi la meccania è uguale all'm4 spec-ops?
graziee
salve di stubby della gp ne ho aperti diversi, e molti atri modelli della serie colt della stessa casa, tutti con caratteristiche da super raffica.ti dico subito che non c'è bisogno di cambiare nulla (se gira e spara bene), nè di fare altro, sono ormai montati tutti su cuscinetti a sfera,se puoi scegliere scegli quello con cuscinetti da 8 mm,più grossi sono e più sono affidabili.infatti il difetto intrinseco di questa serie ed in genere dei gp ad alta velocità o alto rof,
continuo, sta nella debolezza dei cuscinetti(infatti ora li fanno da 8 mm),ma un punto debole salta sempre fuori, infatti in tutti quelli che io ho aperto(alcuni ripetutamente) si spezza l'albero dell'ingranaggio a settore,ovvero quello che carica il pistone.infatti citando la difettologia dei metalli e studiando la geometria del pezzo , l'albero si spezzo giusto alla base al cambio forma,ricordo che gli alberi degli ingranaggi sono pezzi separati dall'ingranaggio stesso, infatti l'abero viene infilato a pressione all'interno dell'ingranaggio,e grazie al suo millerighe ed a un bloccante rimane in sede.pertanto se dovessi avere problemi con questo componente ,ti consiglio di sostituire questo ingranaggio con un classic army o qualcosa di meglio, ricordati però che questo ingranaggio è dotato di sistema di anticipo di apertura ,serve a camerare con sicurezza tutti i pallini durante le raffiche veloci e quindi per non avere vuoti di raffica.spero di essere stato utile
io sapevo che il centrale si spezzava di netto,proprio l'albero...